Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by docelektro

  1. .
    segno che non è così grave...allora.

    Comunque questo fantomatico virus non rischiano di portarlo a casa degli altri? Tv spenta e chisse!
    Ah,a proposito,smetto di seguire tutte le discussioni che non parlino ESCLUSIVAMENTE di stufe.
    Se volete deprimervi fatelo da soli

    Edited by docelektro - 9/3/2020, 05:10
  2. .
    QUOTE (Xtz750 @ 8/3/2020, 15:26) 
    Si sono aperti ma molto probabilmente chiuderanno.
    Comunque nessuno dice di non fare passeggiate, ma di evitare gli assembramenti

    Ti diverti eh [BESTEMMIA CANCELLATA] vorrà dire che SE saranno chiusi mi farò una passeggiata sulle piste e ritorno in snowborad.....e penserò anche a te- ha ha ha.

    E se riuscirò a fare funzionare il freno a mezzelune della kawasaki vado pure fino là in moto!
  3. .
    QUOTE (Xtz750 @ 8/3/2020, 15:09) 
    Gli impianti sciistici saranno probabilmente chiusi, sicuramente in Piemonte.

    NON PENSO PROPRIO visto che oggi erano aperti
    www.pianmune.it/

    In ogni caso se sono chiusi mi faccio un giro a piedi perchè a impianti chiusi non hanno nessuna autorità sulle piste. C'è anche da vedere se la neve tiene una settimana di caldo come sta facendo,era già a lumicino ieri,difatti il tizio che si è fatto male alla schiena è perchè è finito su una zona di transizione tra più tipi di neve. Oltretutto andare su zone di transizione con una F2 eliminator è cercarsi i danni al fondo.

    In ogni caso il mio "senso" dello stato è sceso a zero. E se sono aperti,visto che ho lo stagionale me ne strafrego e vado su. A forza di martellare su tutti i canali con questo virus il risultato è proprio questo.

    E quasi quasi faccio come per le vacanze estive e invernali che stacco il cavo dell'antenna tv per i peridi di ferie.

    A proposito le polveri fini non se le tira più nessuno? Gasari ? Dove siete tutti?
  4. .
    QUOTE (RoBeRz147 @ 8/3/2020, 13:55) 
    Se vogliono pregare non vadano in ospedale ma in chiesa.
    La gente è matta mi girano i coglioni.
    Oggi tutti da me al bar. Ma cristo è vitale andare in pasticceria? A giocare a starnutire? Abbiamo messo il limite di ingresso e niente se ne fottono. Arrivati i carabinieri, niente da fare non si rispetta nulla.
    Anche oggi anziani bambini e vecchi. Ma cristo cosa costa stare in casa? Io non temo il virus ma lo vogliono capire che è meglio ammalarsi a rotazione e non tutti insieme? Che gli ospedali non reggono? Che non possiamo rischiare di fare ammalare medici e infermieri? Lo capiscono che se scoppia un macello bloccano i rifornimenti di cibo? Che se bloccano tutto e manca la luce il gas, come ci scaldiamo?

    Girano anche a me,e pensa quante persone muoiono sotto "alla croce".Mia madre per esempio.

    I carabillos sono passati perchè qualcuno li ha chiamati? Mi viene in mente l'infamone che fa il video e le foto dal treno pieno di gente che va via e poi si lamenta se viene "coronato" ,era da scuoiare e fare sparire all'arrivo...Magari se cominciate a servire indossando delle maschere antigas di quelle serie...la gente capisce. Se siete tutti maschi potete farlo maschere di quelle a due filtri,tuta integrale,stivali gialli alti e magari pure elmetto (le tute con sporgenza anteriore sono difficili da trovare).

    Nessuno gioca a starnutire,magari lo facevano anche ieri e l'altro ieri senza che tu li vedessi

    Il meglio sarebbe NON ammalarsi e non ammalarsi a rotazione...un pò come si dice che in moto è meglio vestirsi con i capi protettivi perchè cadendo almeno si subisce meno. E NON CADERE non è meglio? [BESTEMMIA CANCELLATA]

    E' proprio meglio che non blocchino i rifornimenti di cibo,quante persone ci sono del popolo e quante divise? (frase dal film "the warriors") E di colpi ne hanno un numero limitato...ma pochi avrebbero i maroni di fare precipitare una lavatrice dal terzo piano su una divisa che ha appena tirato a un tuo parente qui al nord. Da altre parti l'ho visto fare. E non si sa cosa possa fare la gente disperata. io cibo ne ho per 30 giorni mangiando a 4 ganasce,legna per scaldarmi ne ho pellet per le stanze sopra pure.

    Il pensiero negativo nuoce più delle pallottole e a quanto pare sta arrivando anche qua sopra...uh per carità. Comunque questa settimana andrò a lavorare e il sabato andrò insieme a tanti a riempire gli impianti di risalita (che ho a 25 km) se mi gira,e non ascolterò giudizi altrui.

    Edited by docelektro - 8/3/2020, 15:09
  5. .
    QUOTE (asiandreaveronica @ 8/3/2020, 03:41) 
    So solo che non so se rivedrò un caro amico(diventato tale) con cui condivido 15 ore a settimana vissute intensamente con passione e dedizione nell'allenare i ragazzi.

    quando la scienza ti chiede se sei credente e se lo sei allora prega.

    E io invece continuo a dire che c'è qualcosa "sotto" di veramente marcio. Quello che è successo alla persona a te cara è il cosiddetto (in statistica) TOMBINO APERTO. Ti faccio un esempio matematico. Supponi un enorme capannone industriale (in teoria di grandezza infinita) dove X persone si muovono in completa oscurità ovviamente senza vedere dove vanno (e in teoria camminano sempre) .
    E supponi che in quel capannone qualche pezzo di emme apre un tombino di quelli tondi,classici di cemento che normalmente è a filo del pavimento.
    Se tutte le persone si muovono all'interno prima o poi in teoria "tutte" ci finiranno dentro,in un tempo molto grande.

    Si può fare qualcosa? certo?
    Farle muovere di meno o farle fermare,supponi ci sia un tizio col megafono che dice "fermi"
    Illuminare davanti ai propri occhi,magari con uno di quei portachiavi della macchina che hanno la lampadina.

    Qualcuno dentro al tombino ci può finire,certo e che caspita...

    Per quanto riguarda il medico che dice di pregare,o merita una sprangata per procurato allarme o sa qualcosa che noi non sappiamo. E in ultima analisi una sprangata la merita lo stesso.

    Vi siete chiesti perchè i bambini sono quasi "immuni e asintomatici" perchè indipendentemente dalle vaccinazioni il loro sistema immunitario di fatto non reagisce ancora a certe minacce.

    E qui salta fuori che un virus che si comporta così ha quantomeno qualcosa di sospetto...quantomeno
  6. .
    QUOTE (Manu3972 @ 7/3/2020, 22:46) 
    • Progressione a casi severi nel 75% dei pazienti circa

    o con goccioline respiratore (tosse o starnuti) entro 1,8 metri

    Probabilmente ci sono errori di traduzione messi OVVIAMENTE per creare più psicosi,voglio essere cattivo nè...

    -Progressione a casi severi nel 75% dei pazienti circa

    Se così fosse,ossia con ricorso alla terapia intensiva la fila di croci piantate a terra sarebbe come master of puppets dei metallica. Se ci sono 2000 contagiati e il 75 ha seri problemi vuol dire 1500? Mah...

    -o con goccioline respiratore (tosse o starnuti) entro 1,8 metri

    SE fino a ieri la distanza di sicurezza era un metro cosa è l'inflazione ? Mah...

    - Mascherine NON efficaci a proteggere persone non sintomatiche

    Si se consideriamo le mascherine da sfigato senza certificazione P3 o FFP3 le mascherine non servono ma una bella maschera di quelle serie ferma oltre al virus anche le polveri fini sul quale è caduto il sipario oramai.
    Una mascherina da chilurgo è come pretendere di fermare dei pallini #3 con una rete di pesca al tonno!

    Poi se vogliamo fare le pulci alla traduzione,bè io CONTINUO adire che il 25 % sono pericoli reali e il resto è totale PSICOSI! E queste restrizioni danno parecchio fastidio. Difatti SE non ci saranno rogne e qualcuno verrà con me andrò in montagna questo sabato che arriva.

    Per il resto,orso come sono non occorre un virus per impedirmi di stare a contatto con la gente,ci sto già di mio

    Edited by docelektro - 8/3/2020, 06:44
  7. .
    io controllo solo che abbia una certificazione ,poco importa se a2 o a1 perchè con il B che è quello più scadente la rosi si è riempita di calusu e è andata in allarme no flusso.
    Ho dovuto smontare il ventolone e pulire tutto. Mi sono fatto nero!
  8. .
    esatto hanno proprio cotto il razzo
  9. .
    mai aspirato il serbatoio per il gusto di farlo. Le attività inutili sottraggono risorse.
    Una volta ho dovuto smontare tutto per una cacca di gatto nella coclea.

    E comunque il migliore cambia da stufa a stufa. Potrei scrivere un libro addirittura sulle miscele di pellet (che poi ti danno ORE di sbattimento e a fine anno FORSE risparmi un sacco) a seconda di quanto fa freddo e di quanto eroga la stufa

    Edited by docelektro - 7/3/2020, 11:56
  10. .
    e quello è niente,ogni funzione del tuo corpo che tu attacchi a un qualcosa di esterno dà una dipendenza bestiale (forse più dell'eroina).

    So di un 15 enne che aveva subito la stessa sorte e a volte di notte si svegliava urlando o di colpo si metteva a respirare veloce perchè si sentiva in fame d'aria.

    Ma s'è l'e vista davvero brutta,gli elapidi di solito non prendono prigionieri

    QUOTE (lalillina @ 7/3/2020, 06:58) 
    Quindi tecnicamente in buona salute

    calma calma calma,il panico lasciamolo alle donnicciole che sempre frignano. Ci sono ancora da fare andare storti 999 fattori e saremo solo al 10 imo.

    Ne ammazza di più la paura delle pallottole.

    Stamattina è passata davanti a casa mia la guardia medica alle 5 di mattina ed ero in cortile a finire di riparare la moto.(mi serve il prossimo venerdì e non frena un.....)
    DRINNN
    "è la guardia medica" e scende bella infagottata
    "chi cerca?"
    "il signor NOME e COGNOME DIVERSO DAL MIO"
    "non è qui è un altra via laggiù dopo quella casa"

    E ritorno a fare i razzi miei. Avrei dovuto preoccuparmi? Probabilmente di più delle mezzelune arrostite del tamburo dietro della kawasaki che probabilmente contengono amianto
  11. .
    e poi magari dopo che la hai perfettamente pulita qualcuno passa dalla finestra vede la fiamma bella viva e comincia a gridare ......"un focolaiooooooooo"
  12. .
    QUOTE (asiandreaveronica @ 5/3/2020, 16:01) 
    La procedura è questa:hai il dovere e senso civico

    Per come ho in considerazione il mio prossimo mi avessero detto quelle due parole gli avrei detto di usarle per supposta. IMHO .,....ovvio

    Io sono già 20 giorni "isolato" ma non per il virus bensì perchè ho tranciato una costola cadendo con lo snowboard e visto che a casa tra cibo (ne ho per un mese sbafando a 4 ganasce) gatti (per la compagnia) ,videocassette (l'unica rottura è chinarsi per prenderle ma sta passando).

    E ne ho già i marones pieni. Probabilmente tra 15/20 gg che rimetto a posto la moto faccio pure un giro al centro commerciale a pinerolo.
  13. .
    età sua? fumava? Beveva? Tienici informati
  14. .
    acusticamente è stato pure bello

    All'inizo il fuoco crepitava più o meno poi ha cominciato a ruggire sempre di più . Ovviamente quando ho visto come partiva avevo messo una bella canzone dei Nomadi nel jukebox
  15. .
    a me lo avevano fatto con quella a legna ,io ho riempito la stufa di legno piccolo di faggio messo in verticale,diavolina e via.

    Al'inizio fumava anche dai cerchi poi è "partito" il tiraggio e vedevi le faville dal camino e le vespe che partivano via con le ali incendiate.

    Da quel giorno prima dello stop una bella combustione di mozziconi di sigaretta presi al bar e non si vespa più il camino. Comunque una volta che le vespe sono tutte accoppate è facile scovolare e toglierlo
681 replies since 2/12/2013
.