Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by silico

  1. .
    Come da titolo vendo stufa a pellet Montegrappa LX12 ad aria calda canalizzata con rivestimento Alpina colore crema , la vendo a causa che non la utilizzo mai basta vedere le ore di funzionamento , la stufa funziona benissimo non ha nessun problema .

    IMG-20210129-192050

    IMG-20210129-192221
  2. .
    Si ma quello sulla scheda e in formato smd no To220
  3. .
    Quel componente non si può montare sul dissipatare ( smd ) è la scheda cha fa da dissipataore tramite le piate in rame
  4. .
    La scritta ti esce perché hai superato le 2000 ore e devi fare la pulizia completa anche. dell'estattore fumi , poi togli la scritta service dal menù segreto. Guarda nella sezione montegrappa e vedi come fare.
  5. .
    L'aria nei radiatori si trova sempre in alto essendo più leggera.
  6. .
    Se si gonfiano i condensatori potete metterli con tensione più alta e con temperature più alta al posto dei classici 85 gradi
  7. .
    Stai attento che sul rivestimento alpina veniva ( non se ancora ) fornito la barra per chiudere i fori nella parte alta della camera di combustione ma deve essere montata solo sulla idro non sulla aria , comunque a me risulta che la apertura della guarnizione si deve fare sempre sulla idro e non sulle aria .
  8. .
    CITAZIONE (docelektro @ 22/6/2019, 20:42) 
    sul discorso terra,a casa mia ho collegato a terra tutto cosa è metallico . Tubi dell'acqua,palo dell'antenna

    Io non metterei mai il palo dell'antenna a terra collegato magari con un filo fino assieme all'impianto elettrico , ma solamente con una calata indipendente con picchetto indipendente e sezione del filo adeguata.
  9. .
    Io la mia stufa nel periodo di inutilizzo tolgo la presa elettrica , non vedo il motivo di lasciarla collegata.
  10. .
    Domanda complicata , dipende da quanto segnale hai e quanto cavo metti ( alta qualità no da brico ) per vedere se mettere anche l'amplificatore , ti conviene mettere solo l'antenna provare e dopo se occorre aggiungi l'amplificatore .
  11. .
    Router preso fritzbox 7330 usato visto che ho solo adsl , si ha il dect incorporato anche se non mi serviva avevo i cordless siemens gigaset IP .
    Con macrovoip non sempre suonano entrambi , nel senso l'ultimo telefono che si e registrato al loro server suona sempre ma a volte l'altro indica la chiamata e puoi rispondere da entrambi , per me non è un problema perchè se sono in casa disattivo il numero dallo smartphone anche perchè tende a scaricare di più la batteria , dunque suona sempre quello interessato .
    Se fai tutto con uno sia dati che fonia , devi chiedere se suonano entrambi perchè deipende dal programma che usano loro sui server .

    Se vuoi usare una sim per telefonare potresti guardare a un router con il supporto della sim e con la funzione voip che poi ci colleghi il telefono fisso con filo .

    Se sei in vodafone sai già che senza energia elettrica il telefono non funziona .

    Edited by silico - 30/4/2019, 10:31
  12. .
    A casa ho una attivazione adsl , diversa dall'operatore voip , con un router fritzbox dove ho configurato la linea fissa che uso con dei cordless, quando sono fuori casa uso lo smarphone così posso rispondere sia al cellulare che sul numero di casa , e posso fare chiamate dal numero fisso.
    Tieni presente che la qualità della voce dipende da quella dati.
    Come adsl ho fatto un gestore piccolo , ma nazionale , che offre linee dati con BMG garantita e alta , la BMG normalmente viene data solo alle imprese pagando tariffe alte .
    Sono andato dal piccolo gestore perché ero stanco dei continui aumenti e loro garantiscono il prezzo e per il momento sembra vero.
  13. .
    Si il numero fisso lo portato alla macroteitalia ( macrovoip ) , loro ti danno una serie di parametri che basta inserirli in un qualsiasi adattaore sip ( sullo smarthphone uso zoiper ) e ti ritrovi il tuo numero in qualsiasi parte del mondo basta una conessione internet , ormai sono 6-7 anni che sono con loro ( ho preferito macroteitalia perché si può parlare con loro tramite il telefono ) .
  14. .
    Io il numero lo ho reso indipendente dal fornitore del servizio dati , pago €12 + iva all'anno per mantenerlo e lo posso usare dove voglio.

    Edited by mariopagnanelli - 29/4/2019, 14:37
  15. .
    Quanto ti è costato ? , si può sapere dove lo prendi ed ha sempre certificazione CZ003 .

    Edited by silico - 11/4/2019, 11:50
197 replies since 9/10/2011
.