Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Stefano Giacomazzi

  1. .
    A freddo la temperatura dell' acqua si aggira sui 16/17 gradi. Quella dei fumi attorno ai 39/40 ma è stata impostata volutamente con una lettura più alta per anticipare la rilevazione di fuoco presente. Comunque ho provato anche ad abbassare la lettura correggendola a 19 gradi ma non succede niente di diverso
  2. .
    Ho sostituito la scheda, una Micronova O047 fornitami dal costruttore della stufa quindi con il software caricato da loro nei banchi di memoria. All' inizio ha funzionato per qualche ciclo di lavoro come aveva fatto quella originale con la stufa nuova. Poi il tatto problema si è ripresentato nel giro di poche ore. Il relè sulla scheda non presenta il contatto incollato in quanto all' accensione durante il check la pompa è spenta, subito dopo si sente scattare il relè e la pompa parte e non si ferma finché non tolgo alimentazione alla stufa. Penso possa trattarsi di un flag attivato nel software che poi per errore non viene più resettato. Ho provato a ricaricare il banco di memoria ma inutilmente. La pompa non è alimentata da triac ma da relè meccanico come descritto nel manuale tecnico di Micronova.
  3. .
    Ho cambiato la scheda il problema rimane
  4. .
    40 gradi
  5. .
    Io ho una Stufe-a-Pellet-Italia New York 22Kw la pompa di ricircolo dell' acqua è sempre attiva anche a stufa spenta da ore con la temperatura acqua attorno ai 12 gradi. L'unico istante in cui la pompa non è attiva è al momento dell' accensione quando la scheda fa il check, poi scatta il relè e la pompa va sempre. Le temperature fumi e acqua sono basse. Ho sostituito la scheda ma il problema rimane. Uno sbaglio di programmazione in fabbrica? Se qualcuno sa dirmi qualcosa grazie.
5 replies since 25/2/2024
.