Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Daniele Guerra 72

  1. .
    Buongiorno Oscar,
    grazie dei tuoi consigli, ho controllato tutti i cablaggi ed i cavi e li ho trovati in perfette condizioni, giovedì ho ordinato una nuova candeletta che mi è arrivata sabato, sostituita e la stufa è ripartita. Ad ora sembra tutto ok, il salvavita non è più scattato, a questo punto direi che era la candeletta. Grazie ancora, buona giornata.
  2. .
    Buongiorno,
    in dicembre 2023 mi avete aiutato a sostituire il condensatore ed anche il motoriduttore per la mia stufa montegrappa acquistata nel 2015 che fino in quel momento non ha mai avuto niente.
    Ora, negli ultimi giorni qualche volta non si accende e trovo pieno di pellet il "bruciatore". Questi due ultimi giorni sembra che salti il contatore e credo sia dato dalla stufa, può essere la candeletta?
  3. .
    Grazie a tutti ancora, perfetto il sito, passate una Buona Serata e un'ottimo inzio 2024
  4. .
    No l'albero di colore scuro è collegato al motoriduttore che poi si innesta nel perno della coclea. Vi invio un sito dove vendono il motoriduttore dove si vede l'albero:
    https://www.ebay.it/itm/304944681478?chn=p...sgaAgTTEALw_wcB
  5. .
    Buongiorno,
    tanti auguri a tutti e scusate se vi scrivo l'ultimo dell'anno. Una ventina di giorni fa mi avete risolto il problema della ventola con la sostituzione del condensatore, oggi invece dopo aver sentito un rumore di rottura mentre la coclea era in funzione ho spento subito la stufa e aprendola ho trovato il motoriduttore staccato dalla coclea perchè l'albero si è tranciato alla base. Posso sostituire l'albero, si trova in commercio perchè ho trovato solo il motoriduttore in vendita. Grazie a tutti e ancora Tanti Auguri di Buon Anno Nuovo.
  6. .
    Grazie a tutti ancora, sicuramente questo è il migliore forum dove Vi sono gente molto esperta e competente in materia "stufe" ed altro ancora.
    BUONE FESTE A TUTTI
  7. .
    Difatti se vai a vedere bene i miei post ho inserito 4 prezzi per 4 modelli su internet:
    - il più economico su Amazon a euro 5,22;
    - quello che ho acquistato io su Amazon ad euro 8,79 EDI-TRONIC 2UF 450V;
    - quello che consigliano come ricambi originali montegrappa in questo sito www.iamonte.it/montegrappa-ricambi-condensatore-2-f/ euro 12,00 + spese trasporto.
    - e infine solo su ebay ho trovato lo stessa marca di quello istallato sulla mia stufa e quella di Sandro a 149 dollari.
    Come vedi Biomas ho acquistato quello a 8,79 non ho pagato 20 euro mezza margherita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anch'io a Sandro ho consigliato di acquistare quelli su Amazon, non vedo quello che ho fatto di male a indicare i prezzi che ho trovato su internet, io non ci guadagno niente, non pubblicizzo niente.
  8. .
    Giusto!!! i soldi ed il tempo sono cose personali, io ho risolto in 24 ore rimanendo a casa 5 euro in più del suo "valore di mercato", e sono molto felice di essere andato a fare una passeggiata a piedi con mio figlio di 6 anni sul Lago di Garda invece di accendere la macchina ed andare in cerca di un rivenditore elettrico per acquistare il condensatore.
    Ringrazio davvero tutti dei Vs consigli che mi hanno risparmiato la chiamata ad un tecnico che mi avrebbe fatto pagare molto di più degli 8 euro spesi.
  9. .
    BIOMAS son d'accordo, però se te lo portano a casa in 24 ore si può pagare anche 7/8 euro, anche il tempo e la benzina costano.....
  10. .
    Ciao Sandro,
    si ho messo le femmine ai "vecchi cavi" ed i maschi ai cavi del nuovo condensatore, il mio nuovo condensatore ha 2 cavi con fili di rame mentre il vecchio condensatore ha cavi placcati più rigidi.
  11. .
    I faston li ho messi io sia ai "vecchi fili" che ai nuovi del nuovo condensatore, non ho operato sulla scheda dovevo smontare mezza stufa. Io ho preso uno qualsiasi con quelle caratteristiche, se vuoi l'originale costa 12 euro + spese di trasporto, lo vendono a 149 dollari in questo sito: www.ebay.it/itm/153687658806.
    Io ho preferito prenderne uno simile e spendere pochi euro. Oppure puoi optare per quello che consigliano come ricambi originali montegrappa in questo sito www.iamonte.it/montegrappa-ricambi-condensatore-2-f/ euro 12,00 + spese trasporto.
    Vedi tu, a me funziona (è vero è solo il primo giorno).
  12. .
    E' lo stesso montato sulla mia stufa, io ho tagliato i due cavi e con i faston ho collegato il nuovo condensatore (2uf - 450V) ed ho risolto il problema della mancata partenza della ventola dell'aria.

    [IMG]C:\Users\DanieleG\Desktop\condensatore.jpg[/IMG]

    Stesso mio condensatore sostituito
  13. .
    E' arrivato ieri, ha due fili, stamattina l'ho collegato ai due fili del vecchio condensatore, funziona. Comunque anche su amazon ce ne sono moltissimi modelli con le stesse caratteristiche, ce n'è uno ad euro 5,22, credo che vada bene anche quello.
  14. .
    Buongiorno, grazie del consiglio era proprio il condensatore, problema risolto. Il condensatore l'ho acquistato su amazon euro 8,79 EDI-TRONIC 2UF 450V
  15. .
    OK Sandro, ti faccio sapere :b:
17 replies since 11/12/2023
.