Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Aleverto

  1. .
    Oggi dovrebbe venire un tecnico.. io stamattina ho provato a sistemare la canna fumaria, il problema sembra essere diminuito molto.. lo fa quando entra in modulazione ma per poco tempo.. adesso sembra solo problema di fiamma alta.. vediamo cosa dice lui.. vi terrò aggiornati
  2. .
    Allora la canna fumaria è di diametro 80 in acciaio nero. Per 7 metri continua con con il tubo da 80, poi gli ultimi due metri è un tubo diametro 80 ma doppia camera. Per un totale di 9mt di canna fumaria. Attaccata alla stufa c’è un T e poi prima di salire verso il soffitto c’è una curva di 90gradi.

    Come terminale ha 1 cappello antivento fissato con delle viti autofilettanti.. e in giro ai tubi per passata una guaina
  3. .
    Potenza lascio sempre 5? Avendo diminuito h2o a 65. Grazie per le risposte.. sto provando a vedere se il problema è la canna fumaria . Perché prima di cambiare i tubi non faceva questo problema. Se potete consigliarmi come tararla per avere buon rendimento calorico è giusto consumo vi sarei grato.
  4. .
    Perché al momento vivo in una casa abbastanza vecchia, con infissi vecchi. In più ho un neonato.. vorrei tenere una temperatura costante adeguata.. cosa mi consigli ?
  5. .
    H2o 70 gradi
    P5 e poi va in lavoro modula
    Come consumi la mia stufa ha un serbatoio di 33kg. Ad esempio ho acceso la stufa ieri sera alle 23 h20 70 gradi temperatura 21gradi potenza 5 e stamattina alle 9 era quasi finito.
    La canna fumaria che problema potrebbe dare ? Vibra il vetro?
  6. .
    Grazie per la risposta, ho dimenticato di spiegare bene che all inizio la canna fumaria montata dal tecnico, entrava 40 centimetri dentro una canna fumaria già esistente. I primi giorni tutto ok, poi ha iniziato a cadere acqua dal tubo e abbiamo deciso di prolungare la canna fumaria fino al tetto . Da lì in poi i problemi del rumore e il consumo maggiore di pellet ( mi sembra )
  7. .
    Buongiorno, ho un problemino con la mia stufa adler Merano 17.. la stufa è stata montata a fine novembre 2022 dal tecnico ( subito dopo un sacco di problemi). ha una canna fumaria dritta che arriva in terrazzo dove c’è un cappello antivento, lunghezza 9mt circa.. vivo in Sicilia nella provincia di Messina, ancora la tengo accesa perché ho un neonato in casa e vorrei tenere la casa non dico calda ma almeno vivibile anche per lui. La casa é di circa 110mq su un unico livello. Da un po’ di tempo la stufa sempre essersi trasformata in un trattore, tanto che mi porta a spegnerla per esaurimento.. trema il vetro in un modo assurdo e diventa dopo qualche secondo dall accensione Nero.. la fiamma è molto alta è forte.. sembra che dentro ci sia un tiraggio esagerato.. non ho molta dimestichezza con la stufa , consuma 33kg di pellet in un giorno massimo un giorno e mezzo.. cosa mi consigliate ?
7 replies since 20/3/2023
.