ZORIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 22/3/2024, 23:30) 
    A questo punto l'unica è che a quel tuo computer Linux Mint proprio non va giù.

    Non è detto...se Zorin non riesco a farmelo piacere magari un giorno ci riprovo... ;P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Calabria, Cosenza

    Status
    Anonymous
    pino59
    Ma dai che riuscirai a fartelo piacere! È che ora sei troppo abituato a Mint e ti senti (giustamente) spaesato. Ma, per esperienza personale, ti assicuro che ti sentiresti allo stesso modo spaesato se provassi a usare Mint Mate invece che Cinnamon. Mi piacerebbe aiutarti scaricandomi una iso di Zorin e provandola in live, ma purtroppo in questo momento sono impegnatissima col trasloco, visto che tra due settimane mi trasferisco a casa nuova. Ma non è detto che, dopo che mi sono "assestata", la prova non la faccio: quando ho provato io Zorin, era un sistema operativo appena nato e la tua attuale situazione mi spinge davvero ad essere curiosa se, rispetto ad allora, adesso Zorin è un sistema operativo più "maturo".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Calabria, Cosenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pino59 @ 22/3/2024, 23:48) 
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 22/3/2024, 23:30) 
    A questo punto l'unica è che a quel tuo computer Linux Mint proprio non va giù.

    Non è detto...se Zorin non riesco a farmelo piacere magari un giorno ci riprovo... ;P

    In questo periodo non ho possibilità di provare Zorin ma ho trovato su un canale YouTube che seguo un video che illustra Zorin. Non so se posso caricare il link ma, comunque, cerca su YouTube il canale "AlternativaLinux". Il video in questione è di un mese fa e si intitola "Zorin OS (Core e Pro): altro che Windows!".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 23/3/2024, 14:17) 
    In questo periodo non ho possibilità di provare Zorin ma ho trovato su un canale YouTube che seguo un video che illustra Zorin. Non so se posso caricare il link ma, comunque, cerca su YouTube il canale "AlternativaLinux". Il video in questione è di un mese fa e si intitola "Zorin OS (Core e Pro): altro che Windows!".

    Si,c'è ne sono piu di uno video che illustrano Zorin...ora è uscito da poco la versione nuova,la 17 ,io ho la 16 e da quanto ho visto su youTube con questa si ha la possibilità poi di passare alle nuove versioni senza formattare,come è gia per Mint,nella 16 invece non si puo fare... :D:
    Questo è il video che ho visto io ,c'è ne sono tre mi pare,dall'installazione alla descrizione delle funzioni e configurazione,se devono spiegare tutte le funzioni di Mint hai voglia a fare video...
    Buon lavoro per il trasloco,è pesante ma è una buona occasione per eliminare un po di roba vecchia... :wink_smilie:


    www.youtube.com/watch?v=z8ebTZeECBM
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Calabria, Cosenza

    Status
    Anonymous
    pino59
    Eppure, il proprietario del canale che ti ho indicato, hai voglia di recensioni che ha fatto riguardo a Mint! Vai a dare un'occhiata. D'altra parte, è uno dei migliori esperti di Linux in Italia. Oltre al canale, ha anche un sito e scrive manuali sulle varie distro.
    P.S.: il trasloco? Se già adesso l'unica che si sente da buttare via sono io, non oso immaginare cosa sarà di me nei giorni a venire!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 23/3/2024, 15:10) 
    P.S.: il trasloco? Se già adesso l'unica che si sente da buttare via sono io, non oso immaginare cosa sarà di me nei giorni a venire!!!

    Ma va dai... ^U^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Calabria, Cosenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pino59 @ 23/3/2024, 16:00) 
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 23/3/2024, 15:10) 
    P.S.: il trasloco? Se già adesso l'unica che si sente da buttare via sono io, non oso immaginare cosa sarà di me nei giorni a venire!!!

    Ma va dai... ^U^

    Il fatto è che il trasloco è solo la ciliegina sulla torta, dopo stressanti mesi di ristrutturazione! Hai presente l'idraulico, l'elettricista (abbiamo rifatto gli impianti) che "inizio domani" e il domani arriva dopo settimane. E intanto il piastrellista pressa per fare il suo lavoro e, quando finalmente idraulico ed elettricista finiscono il loro di lavoro, il piastrellista è impegnato da un'altra parte? Ecco. E questo è solo un esempio!
    Chiedo a tutti scusa per l'OT.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 23/3/2024, 18:38) 
    Il fatto è che il trasloco è solo la ciliegina sulla torta, dopo stressanti mesi di ristrutturazione! Hai presente l'idraulico, l'elettricista (abbiamo rifatto gli impianti) che "inizio domani" e il domani arriva dopo settimane. E intanto il piastrellista pressa per fare il suo lavoro e, quando finalmente idraulico ed elettricista finiscono il loro di lavoro, il piastrellista è impegnato da un'altra parte? Ecco. E questo è solo un esempio!
    Chiedo a tutti scusa per l'OT.

    Non mi racconti nulla di nuovo...sto vivendo una situazione simile,sempre per ristrutturazioni,nel mio caso riguardano l'esterno della casa,le cose piu importanti sono fatte ma non riesco a vedere la fine...ti faccio gli auguri per una veloce risoluzione dei tuoi problemi... :b:
    Fine OT
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    A furia di scandagliare il menu di Zorin ho visto come eliminare la richiesta della psw alla riattivazione dello schermo...se a qualcuno serve andare sul menu principale,poi "Impostazioni" e poi ancora su "Privacy" dalla riga dove c'è "Blocco" selezionare off...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Calabria, Cosenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pino59 @ 25/3/2024, 11:10) 
    A furia di scandagliare il menu di Zorin ho visto come eliminare la richiesta della psw alla riattivazione dello schermo...se a qualcuno serve andare sul menu principale,poi "Impostazioni" e poi ancora su "Privacy" dalla riga dove c'è "Blocco" selezionare off...

    Qualcosa mi dice che Zorin inizia a piacerti... Tienici aggiornati... Questa distro inizia a interessarmi... Proprio oggi ho "riesumato" un mio vecchio portatile con XP, chiedendomi se sia il caso di farlo partecipare al trasloco...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ross Rossella @ 25/3/2024, 20:37) 
    Qualcosa mi dice che Zorin inizia a piacerti... Tienici aggiornati... Questa distro inizia a interessarmi... Proprio oggi ho "riesumato" un mio vecchio portatile con XP, chiedendomi se sia il caso di farlo partecipare al trasloco...

    Mah,oddio,ora vado un po piu sciolto,però con Mint è un'altra cosa...non buttare il vecchio portatile,ti potrebbe sempre venire comodo...i primi passi con Linux io li ho fatti proprio ,come ho gia detto,con un vecchio pc che in precedenza aveva XP preinstallato,poi passato a W 7 e poi Ubuntu e nonostante avesse prestazioni ridicole girava bene...potresti provare anche tu a installare Zorin ma ti consiglio la versione 17 che è piu completa...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Metto il confronto delle impostazioni di sistema ,il primo è di Zorin 16 ,il secondo è di Mint cinnamon 21 ,ma nel caso di Mint c'è ancora molto altro...fate le vs conclusioni...


    Schermata%20del%202024-03-26%2008-30-31-17114393136402
    Schermata%20del%202024-03-26%2008-40-49-17114393312111
     
    Top
    .
26 replies since 19/3/2024, 18:09   336 views
  Share  
.