Caldaia klover ecompact problema accensione

Mancata accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Adesso si accende?
    La candeletta al quarzo ha una posizione fissa quindi si avvita e stop, non vorrei che armeggiando e spingendo l'avesse rotta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,390

    Status
    Anonymous
    Mah...un mese di accensioni regolari poi d'improvviso non va più...
    La causa non è la candeletta a mio avviso, se fosse rotta non avrebbe acceso mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    A me è capitata una cosa simile con la lampadina della freccia della macchina, il meccanico mi disse di andare dall'ellettrauto, carrozziere, il carrozziere mi disse potrebbe essere il blocco delle leve delle freccie, sono andato in rottamazione Pollini a Bedizzole Brescia e non ce l'avevano alla fine mi sono stufato sono andato dal meccanico gli ho detto cambiami la lampadina vecchia e tutto a ripreso a funzionare… Lo stesso farei con la candeletta al quarzo ne prenderei una uguale di scorta e proverei a sostituirla, se non risolvo la tengo di scorta se però si accende è la candeletta malfunzionante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Si, io propendo x la candeletta, e forse per qualche regolazione ancora non ottimale.. ma mi suona strano che tipo adesso sta rifunzionando alla grande, senza nemmeno un esitazione.. poi a momenti senza un apparente motivo ricomincerà a darmi mancata accensione... mi fa uscire di testa! per questo si è pensato alla candeletta che magari ogni tanto impazzisce.. èperchè quando non accende.. mi capita di trovare qualche pezzetto di pelle " bruciacchiato.." sembra quasi che nn " scaldi abbastanza, o che non parta per non so che motivo.. o anche pensato a pellet che sia " umido" .. però poi come pulisco e rifaccio partire parte subito.. se fosse il pellet lo farebbe sempre ( essendoci caricato sempre lo stesso.. almeno x logica, no? ) ma poi ripeto ne ho preso di svariate marche e tipologie.. e ha presentato il difetto alternativametne con tutti, senza distinzione ( + o - ) .
    TIpo oggi è partita dopo meno di un minuto da quando ha iniziato l'attesa fiamma.. cioè istantanea.. a volte ci impiega 14 minuti.. ( con la coclea che gia sta rigettando..) altre volte non ce la fa proprio e va in errore... ma ripeto l'errore mi capita ogni 10/15 giorni.. ne fa 3 o 4 poi riprende ad andare ok.. boh!
    Oggi ho provato a chiamare al nuovo CAT di cui ho trovato il numero sul sito , ma non ha risposto nessuno.. iniziamo bene ^_^ spero che magari fosse in " ponte" visto che siamo sotto le feste

    P.s : ho notato che i parametri che mi avete scritto, rispetto a quelli che ci sono nella mia differiscono MOLTISSIMO..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Ottimo :
    TIpo oggi è partita dopo meno di un minuto da quando ha iniziato l'attesa fiamma.. cioè istantanea..

    ...è questo che deve fare
    poi o pulisce tutte le mattine, o quando fa,la mancata accensione

    .. però poi come pulisco e rifaccio partire parte subito..

    questa è la sua condanna del braciere con i fori sul fondo… il mio prima di ogni accensione fa due rotazioni e si autopulisce, non sbaglia un colpo… non ho capito perchE la Kovler faccia le stufe air col braciere con il fondo rotante e poi con le caldaie insiste con il braciere fisso con i fori sul fondo



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Eh gliel'ho chiesto a progetto fuoco mi ha detto che non hanno un braciere già pronto per quella potenza e quindi dovrebbero fare una fusione nuova e al momento non volgiono investire...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,860
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Gran caos di prese e cavi...

    Mi preoccuperei più di quelli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Letto come ha scritto Andrea che la Kovler per il braciere con il fondo rotante autopulente deve aspettare la futura fusione in ghisa può provare a farsi un sistema automatico di pulizia del braciere…
    Non sono riuscito a trovare il manuale della klover ecompac 250s, provi a verificare se dentro la presa d'aria ha il debimetro, se non c'è potrebbe provare a fare la pulizia con il tubo del bidone aspiracenere facendolo funzionare al contrario, sparando aria dentro il tubo se il pellet è buono di abete Schuster e la cenere è soffice grigio-bianca dovrebbe liberare i fori sul fondo del braciere

    Screenshot_20240427-085133_Samsung%20Internet

    Screenshot_20240427-085107_Samsung%20Internet

    se funziona può con l'aiuto di un elettricista automatizzare la cosa

    Edited by Marco.ise.nok - 27/4/2024, 09:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco.ise.nok @ 27/4/2024, 08:57) 
    Letto come ha scritto Andrea che la Kovler per il braciere con il fondo rotante autopulente deve aspettare la futura fusione in ghisa può provare a farsi un sistema automatico di pulizia del braciere…
    Non sono riuscito a trovare il manuale della klover ecompac 250s, provi a verificare se dentro la presa d'aria ha il debimetro, se non c'è potrebbe provare a fare la pulizia con il tubo del bidone aspiracenere facendolo funzionare al contrario, sparando aria dentro il tubo se il pellet è buono di abete Schuster e la cenere è soffice grigio-bianca dovrebbe liberare i fori sul fondo del braciere

    Screenshot_20240427-085133_Samsung%20Internet

    Screenshot_20240427-085107_Samsung%20Internet

    se funziona può con l'aiuto di un elettricista automatizzare la cosa

    buongiorno,
    si ma io ho notato che quando inizia a fare errore 5, a volte la pulisco e parte subito, altre volte, anche dopo pulita nn parte! il braciere cmq ha smepre i fori scoperti, io nn penso sia un problema di braciere sporco xche io nn l ho mai trovato sporco ne con qualche forellino coperto. sempre libero. L'unica cosa che ho notato, per quanto rigurda la pulizia, è che se magari rimango 6 giorni senza pulirla, che c'è un po di polvere nel bordo eserno del braciere, ma i buchini sono sepmre tutti liberi e puliti... cmq proverò a seguire le sue indicazioni, ma sono , ripeto, sicuro che nn sia un problema di pulizia xche a volte ha iniziato a fare mancate accensioni anche dopo averla pulita.. altre volte parte subito
    Mi fa uscire di testa questo che non riesco a trovare una minimo appiglio da dire " ecco " quando fa questo => succede che nn accende non riesco ad identificare una causa effetto. Il cat ( indefinibile) che veniva siccome non lo vedeva davanti ai suoi occhi secondo lui il problema si risolveva in automatico grazie alla sua spirituale presenza o alla stretta di pinza a pappagallo della candeletta.
    Nel sms che mi ha mandato ha scritto " ogni volta che so intervenuto la caldaia ha inizia a rifunzionare" , un altra bugia delle tante.
    MA, tieni conto che quando è venuto la prima votla per fare la prima accensione, non mi ha detto NIETNE nemmeno della pulizia.. mi ha detto che dovevo solo svuotare il cassetto cenere, mentre poi leggendo le istruzioni e documetnandomi ho letto che ci sono altri 3 " sportelli" da aprire e da pulire ogni 10 giorni.. immagino quante altre cose mi avrebbe dovuto spiegar e enon ha fatto.
    E col senno di poi capisco xche.. xche cosi la caldaia se dava problemi lui poteva intervenire e chiedere 30 euro ogni volta.. " su furbu" qua si dice..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 27/4/2024, 00:54) 
    Gran caos di prese e cavi...

    Mi preoccuperei più di quelli

    ciao, non ho capito quali cavi e prese?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Tranquillo non era riferito a te ma ad un post rimosso perché fuori tema.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Per curiosità l'ho provata l'aria soffiata con bidone, qualcosa fa ma se c'è deposito già attaccato al fondo non lo rimuove.
    Poi attacca e stacca il tubo del bidone, decisamente poco pratico.
    Comunque ancora non sappiamo se fa residuo, Klover dichiara di avere un aspiratore sovradimensionato che riesce tenere pulito il braciere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea5555 @ 27/4/2024, 12:23) 
    Per curiosità l'ho provata l'aria soffiata con bidone, qualcosa fa ma se c'è deposito già attaccato al fondo non lo rimuove.
    Poi attacca e stacca il tubo del bidone, decisamente poco pratico.
    Comunque ancora non sappiamo se fa residuo, Klover dichiara di avere un aspiratore sovradimensionato che riesce tenere pulito il braciere

    io per ora il braciere lo trovo sempre pulito nonho mai trovato nietne di niente ne sotto nel sui buchi ne sopra , niente, solo un po di polvere ( cenere) sui bordi.. ma roba minima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Direi che le cose sono due parametri e controllare se quando non parte la candeletta ha il colore che deve avere a regime, dato che da quanto ho capito si vede
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Si anche perché sta caxxo di candeletta o va o non va, non sarà è mica che volte scalda e a volte no?
     
    Top
    .
242 replies since 7/3/2024, 22:14   3048 views
  Share  
.