Problema cs thermos Lyra 27

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    biomass No non mi sembra estraibile, almeno a me non sembra, non ne ho neanche la necessita e non ne menzionano nulla sul manuale.
    Quando apro lo sportello per togliere il cassetto con la lancia arrivo anche su quel bordo ad aspirare il residuo.
    Lupo delle Nevi credo non sia in battuta perchè io trovo cenere alla base della finestra di aspirazione, ma non è schiacciata, mi da l'impressione che ci sia dello spazio, anche perchè non farebbe da tappo?
    Ma a dire il vero non ho mai verificato misurando, sabato pulisco e ti aggiorno...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 16/1/2024, 10:46) 
    Scusate se mi intrometto in modalità OT per togliermi alcune curiosità (approfitto della presenza di utenti esperti con le CST).
    Dalle foto la culla sottostante il braciere mi sembra mal messa, la mia passa vicina precisina sotto, per tutta la lunghezza dell'arco ... e direi che è meglio.
    Poi in basso sulla destra c'è l'apertura da pulire che sta sotto la ventola fumi.
    Quando si monta il cassetto cenere l'apertura viene chiusa dal cassetto stesso ... ma allora i fumi che scendono in basso dai turbolatori posti a sx e a dx da dove passano??
    Per certo rispetto alla mia ex amata Cherie le ceneri restano in maggior quantità nella CST, nei tubi di scarico e nelle ispezioni adesso ce ne vanno pochissime.

    Si certo, ci mancherebbe altro ci sono un paio di cm sotto; la guarnizione del cassetto cenere posta sopra di esso e in battuta in modo che il motore fumi possa aspirare aria solo da sotto e farla pervenire dai condotti turbolatori, nella parte inferiore ma appena appena sopra l'aspirazione fumi la lamiera del corpo caldaia prende una certa angolazione a rientrare verso il posteriore appunto creando il passaggio dei fumi che vanno a passare tra il cassetto fumi parte bassa e il corpo caldaia, nelle lyra l'aspirazione fumi e' leggermente sula dx, poi sotto i turbolatori sia per la parte sx che dx ci sono due cassettini ceneri a parte il grosso centrale.

    Chissa se l'utente Robiclau a poi risolto sarei curioso di sapere.........

    ecco una foto;purtroppo l'effetto ottico/la luce etc sembra che la la sporgenza/scalino sia verso l'anteriore ma ti assicuro che è al posteriore..


    spRUvaO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 16/1/2024, 16:09) 
    Ma a dire il vero non ho mai verificato misurando, sabato pulisco e ti aggiorno...

    Conto su di te, e già che ci sei vedi un pò se il nostro tocca in basso sul fondo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Lupo delle Nevi certo verifico è aggiorno qui....forse sul fondo hai ragione non tocca, credo lo tenga sospeso il perno di fissaggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Aggiornamento per il Lupo...
    Allora il cassetto ceneri sul fondo è a raso poco più di 1mm di aria, mentre sul retro ci sono 3cm di aria.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 20/1/2024, 14:28) 
    Aggiornamento per il Lupo...
    Allora il cassetto ceneri sul fondo è a raso poco più di 1mm di aria, mentre sul retro ci sono 3cm di aria.

    Epperò ... grazie Oscar.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    :b: dovere fra CS Thermisti😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 20/1/2024, 17:57) 
    :b: dovere fra CS Thermisti😂

    Tra EcoCippatinisti con due candelette e due coclee oserei dire ... noi non ci facciamo mancare niente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 20/1/2024, 18:29) 
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 20/1/2024, 17:57) 
    :b: dovere fra CS Thermisti😂

    Tra EcoCippatinisti con due candelette e due coclee oserei dire ... noi non ci facciamo mancare niente.

    A parte quando una coclea...mi gratto...ci abbandona 😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Io ho anche l'agitatore

    Ma non mi agito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Anche noi che ti credi...
    Lupo però un pochino si agita ogni tanto...ma poco poco...il giusto quando serve direi!

    Edited by Oscardc73 - 20/1/2024, 19:09
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Hai voglia ad agitare!!

    Agitatore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Gli agitatori CST fanno impressione

    Ci si può impastare il pane?
    Attached Image
    img_20141125_140043_1

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 20/1/2024, 14:28) 
    Aggiornamento per il Lupo...
    Allora il cassetto ceneri sul fondo è a raso poco più di 1mm di aria, mentre sul retro ci sono 3cm di aria.

    Oggi ho aperto la stufa e l'ho pulita relativamente per bene, nel senso che ho tolto il copribraciere, la culla e la cassetta cenere.
    Poi ho spazzolato il braciere e aspirato da tutte le parti.
    In effetti ho misurato che come hai detto tu ci sono quasi 3 cm. prima che la cassetta tocchi sul fondo.
    Avevo pensato che ci toccasse per via delle guarnizioni due laterali e una sul fondo cassetta che ... sono lì per figura (?)
    Quella in fondo sta a 3 cm. per cui non serve e anche le laterali a cosa servono che tanto a destra quanto ma sinistra c'è lo spazio dove scaricano i turbolatori? (I nostri non hanno il cassettino estraibile come altri modelli).

    Da%20Sopra

    Nella foto sopra la cassetta cenere vista dall'alto.
    Nella foto sotto la cassetta cenere vista dal fondo (notare la guarnizione bella bianca).

    Dal%20Fondo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Si in effetti non ci avevo mai pensato...non sembrano essere indispensabili...
     
    Top
    .
44 replies since 14/1/2024, 18:01   941 views
  Share  
.