Problema cs thermos Lyra 27

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Emos
    Se porti il braciere da 27kw in palestra, non diventa da 30kw...

    Bene saperlo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Aggiornamento..
    Ciao a tutti e ringrazio Emos per la sua spiegazione ma non sono così avanti da fare lavori idraulici…comunque oggi è passato l’idraulico e guardando bene il punto che vi ho segnato nelle foto precedenti c’è una (soffiatura - buco ) nella saldatura…chiedo a voi lo spessore che ha quella lastra di ferro e se si può saldare…
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mi sembra siano lamiere e tubi da 15 o 20/10 cioè 1,5mm o 2mm di spessore, comunque si saldano.
    Va prima smerigliata per capire grandezza buco, a volte sotto è più aperto, si può fare se hai manualità.
    Comunque sia sempre strano li ci sia acqua...dal nulla!

    Edited by Oscardc73 - 15/1/2024, 22:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robiclau @ 15/1/2024, 19:19) 
    Aggiornamento..
    Ciao a tutti e ringrazio Emos per la sua spiegazione ma non sono così avanti da fare lavori idraulici…comunque oggi è passato l’idraulico e guardando bene il punto che vi ho segnato nelle foto precedenti c’è una (soffiatura - buco ) nella saldatura…chiedo a voi lo spessore che ha quella lastra di ferro e se si può saldare…
    Grazie

    mmm prego, anche io pero' ti avevo chiesto una cosa ovverosia di togliere il cassetto cenere e vedere sotto i cassettini sotto i turbolatori lo stato della caldaia. Crepa quale crepa, scusami ma hai guardato bene le foto, li non c'è acqua, ti ripeto come ti ha detto biomass non c'è acqua e non vedo nessuna crepa, forse con lo sporco etc non hai ricordo di come e fatta la caldaia in quel punto; ti mando altra foto.
    vei quei punti di saldatura li ci sono i prigionieri per aganciare la paratia posteriore.

    ipotizziamo pure che tu abbia un foro o crepa; a quest'ora avresti la pressione a zero; hai la pressione dell'acqua a zero?

    togli la paratia bianca di sx, verifica la temp di ritorno in caldaia poggia la mano sulla vac, prima della vac e dopo la vac se dopo un po senti che la temp in ritorno caldaia e la stessa della temp di ritorno, impianto o puffer la vac e' bloccata e fai condensa alla grande. l'ideale e sempre avere un termometro o sensore prima della vac e dopo la vac.

    EHhjyXD

    hHXJitM

    Edited by Emos - 15/1/2024, 22:00
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    La mia prima supposizione era condensa e forse è così..
    In ogni caso anche ci fosse, il buco, il problema è togliere il perché c'è umidità e non credo acqua...
    Il foro anche se c'è non crea problemi se non c'è umidità, quindi bisogna risolvere all'origine come dice Emos.
    Anzi forse il foro ha suggerito un guasto che non si sarebbe visto a breve!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se dietro la parete c'è il serbatoio dell'acqua hai voglia a parlare di condensa… se si cricca la saldatura e di solito è causato dal ritiro della saldatura rispetto al corpo della lamiera se dietro la lamiera c'è l'acqua in pressione 1.2Bar esce acqua… poi è chiaro chìe il proprietario si preoccupi e chiede se si può saldare… .

    Ti dico che li dietro ci sono le coclee.
    Hai presente il deserto? Uguale. Acqua zero.
    Non tirare ad indovinare.

    Tutta la parte che vedi staccata in palestra, è senza acqua.
    Va imbullonata, con guarnizione, al corpo caldaia.
    Li è pieno di acqua ovunque
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Robiclau

    Anche se versi un litro di acqua in serbatoio pellet, con il salto di coclea che hanno le CST, quel litro non uscirà mai da coclea1, se non colando sul motoriduttore.
    Sicuro non arriva a coclea2. Tantomeno in braciere.

    Fenomeni di condensa a freddo, possono verificarsi se la caldaia sta al freddo e umido. Li in quel punto, non c'è coibentazione.
    La coibentazione c'è, tutto intorno alla caldaia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Scusate se mi intrometto in modalità OT per togliermi alcune curiosità (approfitto della presenza di utenti esperti con le CST).
    Dalle foto la culla sottostante il braciere mi sembra mal messa, la mia passa vicina precisina sotto, per tutta la lunghezza dell'arco ... e direi che è meglio.
    Poi in basso sulla destra c'è l'apertura da pulire che sta sotto la ventola fumi.
    Quando si monta il cassetto cenere l'apertura viene chiusa dal cassetto stesso ... ma allora i fumi che scendono in basso dai turbolatori posti a sx e a dx da dove passano??
    Per certo rispetto alla mia ex amata Cherie le ceneri restano in maggior quantità nella CST, nei tubi di scarico e nelle ispezioni adesso ce ne vanno pochissime.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Lupo delle Nevi
    Credo il cassetto non vada in battuta ma rimane distaccato di qualche centimetro, almeno e quello che vedo nella mia cippatina e credo anche nella tua...se ho inteso bene la domanda...
    Poi anche la mia "culla risulta più a filo" e regolare per tutta la lunghezza...

    Edited by Oscardc73 - 16/1/2024, 12:51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    A cosa ti riferisci, Lupo?



    Al controbraciere nocciolino?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomass @ 16/1/2024, 12:54) 
    A cosa ti riferisci, Lupo?



    Al controbraciere nocciolino?

    Ma no, il controbraciere è un gioiello di perfezione (ma quanto costa?) ha inteso bene la domanda Oscar.

    CITAZIONE (Oscardc73 @ 16/1/2024, 10:51) 
    Ciao Lupo delle Nevi
    Credo il cassetto non vada in battuta ma rimane distaccato di qualche centimetro, almeno e quello che vedo nella mia cippatina e credo anche nella tua...se ho inteso bene la domanda...

    Hai inteso bene la domanda, ma non è che mi hai convinto, ho dei dubbi che il cassetto cenere resti distanziato dal fondo.
    La prossima volta che lo estraggo misuro quanto c'è dal filo di appoggio esterno al fondo e quanto è lungo il cassetto.
    La cosa non avverrà tanto presto, in questa stagione l'ho tolto solo due volte, di solito vado giù con la lancia dell'aspiracenere ma ogni tanto è bene aprire tutto, togliere il copribraciere la culla e aspirare da tutte le parti.
    Per l'occasione misurerò e vedo.

    CITAZIONE (Oscardc73 @ 16/1/2024, 10:51) 
    Poi anche la mia "culla risulta più a filo" e regolare per tutta la lunghezza...

    Infatti ... è più logico.
    Ma sai che riguardando la foto che avevo fatto a macchina nuova i due deflettori laterali che deviano in quantità industriale la cenere nel cassetto sembrano essere più lunghi del cassetto stesso ... ma resto dubbioso.

    007-17054129901123
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Che vi chiedo...
    Le Vs si tolgono?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomass @ 16/1/2024, 15:23) 
    Che vi chiedo...
    Le Vs si tolgono?

    Le vostre che?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Quel deflettore sopra il cassetto cenere, nella mia, è il cassetto secondario che serve a raccogliere tutto ciò che cade dopo i raschiatori. Prima del girofumi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Cosi
    Attached Image
    Screenshot_20240116_160449_Drive

     
    Top
    .
44 replies since 14/1/2024, 18:01   941 views
  Share  
.