Scelta kit automazione cancello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nel punto dove batte (angolo anta) non passi con la macchina perché c'è l'anta aperta. Puoi comunque metterlo che batte a metà anta metti un tassello e ci fissi una staffa a La o un perno dritto con una gomma innestata per non raschiare il ferro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberz147 @ 15/4/2024, 20:27) 
    Nel punto dove batte (angolo anta) non passi con la macchina perché c'è l'anta aperta. Puoi comunque metterlo che batte a metà anta metti un tassello e ci fissi una staffa a La o un perno dritto con una gomma innestata per non raschiare il ferro.

    Certo,con cancello aperto non posso uscire dal garage con la macchina...però a cancello chiuso il fermo comunque rimane e non puo essere troppo sporgente dal pavimento altrimenti mi crea danni all'auto...qualcosa mi studio,qualcosa di robusto e non troppo sporgente :=/:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma dubito che ci passi quando il cancello è chiuso. Comunque vendono i battenti tondi lisci o rettangolari che puoi passarci sopra con le ruote.
    Vendono anche i tacchetti di gomma bassi che si fissano con una vite al centro.

    O un tacco grande tipo quelli triangolari per fermare le porte. Ci passi sopra tranquillamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    302
    Location
    TS

    Status
    Anonymous
    Io i battenti li ho a 20-25cm dall'asse di rotazione dell'anta. Non serve che li metti in mezzo o alla estremità esterna dell'anta dove appunto intrigano e ci inciampi anche a camminare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    No,non li metto certo all'estremità dell'anta,al max a metà,anche perchè il vento,qual'ora ci fosse,ha poco effetto sul cancello aperto,proprio per la posizione in cui si trova,da un lato c'è la casa e dall'altro un muretto alto quasi 1,5 m ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Oggi problemi...stamattina si è alzato il vento abbastanza forte e il cancello non risce a chiudersi...arriva fino ad un certo punto si ferma e riapre ...e se insisto a farlo chiudere la centralina "impazzisce" e mi chiude solo un anta lasciando l'altra aperta...ho provato a resettare e rifare il setup ma è la stessa storia...avevo fatto solo il setup automatico che ti da solo le funzioni di base ma la vera programmazione con tanto di funzioni avanzate,fra i quali la funzione "antivento" non l'ho fatta,ho chiamato un elettricista e verra in settimana, a programmarla per benino,speriamo che sta cosa si risolva perchè quando c'è il vento forte spinge sempre in direzione contro il cancello...la difficolta dunque è a chiuderlo ,non ad aprirlo...

    Edited by pino59 - 16/4/2024, 11:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo che si riapre, ha la protezione anti schiacciamento ,nel caso un bambino o animale si mette tra le ante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ok,ho capito che si comporta come se ci fosse un ostacolo ...allora vuol dire che quando c'è vento dovrò sbloccarlo e aprirlo-chiuderlo a mano...a meno chè si possa rendere meno sensibile alla forza del vento,sicuramente il fatto di avere la lamiera alta 1,60 non aiuta di certo,vedrò cosa mi dice l'elettricista...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vabbè non è tutti i giorni il vento forte, però come ti dicevo ieri, vedi quando è stronzo il vento? Se fosse stata tutta aperta e senza battente avrebbe potuto danneggiare il braccio.

    Comunque lato aiuola puoi mettere già il battente, anche infilato a terra dritto e un gommino frontale. All'altra anta puoi metterlo
    di gomma qui al centro .Screenshot_20240416_180540
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Si si,avevo pensato anch'io di metterlo in quel punto,dall'altro lato non c'è nessun problema,ma dal lato sx devo mettere qualcosa di poco sporgente e fissarlo in profondità tramitei tondino perchè come saprai anche tu gli autobloccanti non sono cementati, ma appoggiati su una base di sabbia e un po di cemento e poi sabbia pura...pensavo a una cosa come questa


    Schermata%20del%202024-04-16%2018-24-58


    Comunque il vento forte da me arriva sempre giusto verso il cancello,se è tutto aperto non c'è problema,non lo sbatte ,il problema è a chiuderlo con il vento a sfavore...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma si tra due autobloccanti fai un lungo foro verticale e mandi giù mezzo metro di tondino e poi sopra una gomma come questa che hai messo o anche più larga . Giusto perchè non si sa mai.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Stamattina è venuto l'elettricista e mi ha fatto tutte le impostanzioni di "fino"...ha dovuto studiarsi un po il manuale perchè non aveva mai lavorato sulle centraline Faac ma poi ha capito tutto ,io mi sono scornato appena ho letto il manuale...mi ha impostato la funzione "antivento" ora è meno sensibile alle raffiche di vento,allungato la pausa tra apertura e chiusura,aumentato il ritardo tra anta 1 e anta 2,prima era a 2 sec ora a 5 sec cosi non c'è il rischio che si inforchino l'una con l'altra e impostato la modalità "semiautomatica" in modo di aprire e chiudere quando voglio senza aspettare i tempi della "pausa" e volendo anche bloccarlo in apertura,ora è piu fruibile,prima era un po tragico...

    Edited by pino59 - 19/4/2024, 18:07
     
    Top
    .
71 replies since 13/11/2023, 17:33   892 views
  Share  
.