Pulizia inserto pellet Miglio Montegrappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    segui le istruzioni del manuale,
    in alcuni casi le scorciatoie possono arrecare danni (aggiungere pezzo di tubo di gomma al tubo del bidone)
    ventole piegate (motore fumi vibra ) o sonde fumi danneggiate , già capitato su altre stufe
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Concordo.
    Non c'è nulla meglio che smontate il girofumi.
    Ma ogni 3 tonnellate di A1.
    Ogni 2 tonnellate di A2
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco.ise.nok @ 5/6/2023, 20:25) 
    Buonasera, io mi limito ad aggiungere un pezzo di tubo di gomma al tubo del bidone aspiracenere entrando togliendo il Tee dietro la stufa a pellet, come mi ha insegnato il Cat andato in pensione nel 2022 della CITS di Chiari (Bs).
    Nel caso volesse vedere il video , vi sono ottimi spunti da parte del sig.Luciano della ferramenta Iacconi di Modena


    Io per lo scambiatore attacco un tubicino di gomma di quelli da benzina e funziona bene, è di 0,5 cm di diametro ed è molto flessibile, potrebbe andare?
    Lo infilerei dal tubo di uscita

    20230605_114432_0
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera, io mi limito ad aggiungere un pezzo di tubo di gomma al tubo del bidone aspiracenere entrando togliendo il Tee dietro la stufa a pellet, come mi ha insegnato il Cat andato in pensione nel 2022 della CITS di Chiari (Bs).

    Ho preso alla Lidl il tubo di gomma rettangolare per pulire le ragnatele dai termosifoni,può andare bene anche la cannetta per la benzina basta non piegare le alette, ma appoggiarci sopra la cannetta

    IMG-20230606-WA0000



    Nel caso volesse vedere il video , vi sono ottimi spunti da parte del sig.Luciano della ferramenta Iacconi di Modena

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Nella seconda stufa pulisco l'estrattore senza smontare perchè ha una guarnizione di forma strana che dovrei ricostruire.
    Da quanto ho visto l'unico modo per pulire bene è usare uno scovolo piccolo e un pennello, dopo aver rimosso la sonda fumi.
    Il tubo non rimuove i depositi in modo uniforme e quindi può creare vibrazioni.
    Quando il ventilatore è pulito bisogna dare qualche spinta a mano e assicurarsi che non tenda a fermarsi in un punto, se lo fa è sbilanciato ed è rimasto dello sporco su qualche pala.
    Alla fine lo sporco maggiore è sulle pale, la chiocciola l'ho trovata pulita probabilmente perchè li i fumi girano molto veloci quindi non depositano molto
     
    Top
    .
34 replies since 18/1/2023, 15:56   510 views
  Share  
.