Dichiarazione di conformità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulviale
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao mi sto informando anche io per lo stesso motivo, ma vedo che la dichiarazione di conformità della stufa è scaricabile dai siti dei produttori... nel tuo caso mi sembra di vedere sul sito MCZ che in base al modello c'è tutta una serie di documenti scaricabili.

    www.mcz.it/it/supporto/documenti-tecnici/

    Inoltre a questo link c'è tutto il necessario in base a quale detrazione utilizzi:

    www.mcz.it/it/supporto/agevolazioni/

    Questo quello che io probabilmente farò...

    CITAZIONE
    Far installare il prodotto da un installatore abilitato che deve rilasciare la dichiarazione di conformità.

    Effettuare il pagamento con un apposito “bonifico parlante”, bancario o postale, in cui nella causale siano specificati:

    Riferimento normativo, ovvero: bonifico per detrazioni previste dall’art. 16-bis del DPR 917/1986;
    Riferimento della fattura;
    Codice fiscale del richiedente;
    Numero di P. IVA o CF del titolare dell’azienda che effettua i lavori e a cui è quindi intestato il bonifico
    Effettuare la comunicazione online a ENEA attraverso l’apposito sito internet entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo*.

    Notificare l’intervento nella dichiarazione dei redditi (modulo 730 o modulo unico) allegando la dichiarazione del produttore che trovate nella sezione “Documenti scaricabili”.
     
    Top
    .
10 replies since 16/11/2022, 15:34   394 views
  Share  
.