Lw con uso del nocciolino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Vedi che ti sto già aiutando, se devi mettere meno nocciolino nel braciere devi alzare il valore taratura, con il due ne stai facendo cadere troppo.

    Per il service segui la discussione del link che ti posto e segui alla lettera la procedura senza manomettere altri menù:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61033970
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie passero ci riprovo adesso
    Attached Image
    43261C4B-16D7-4DAA-8178-B73E2B42C573

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    fatto manutenzione completa stufa, canna fumaria fino al tetto e pulizia sensori prima di fare la prova ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Sensori no ho fatto io la pulizia che faccio ogni anno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao, io ho modificato, per ora, con successo una clam, un amico mi ha chiesto aiuto per una Montegrappa lp6, per ora abbiamo appurato che versa troppo nocciolino e nonostante riesca ad avviarla, la fiamma viene soffocata dal troppo nocciolino. Nei parametri " comuni" abbiamo provato a impostare l'impostazione che agisce il meno possibile sulla coclea, ma poi l'aria e poca e non brucia e riempire comunque velocemente il braciere..... Ho trovato la password per entrare nei settaggi "segreti" 0009, ma non un manuale che indica le varie voci, su cosa e quando agiscono.... Ad esempio la mia clam ha le impostazioni sulla coclea impostazione della durata del"giro", e impostazione del tempo tra un accensione e l'altra in fase di accensione, in fase di modulazione nelle 5 potenze e così anche per la ventola dei fumi.....

    Se riuscissi a capire come rallentare la coclea durante l'accensione, e durante il funzionamento, e aumentare un po' di più durante l'accensione e meno durante il funzionamento credo che andrebbe bene anche col nocciolino senza cambiare coclea.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Quale valore taratura hai selezionato sulla lp?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Salve, ho già avuto un grande aiuto da Renegade per la mia clam. Un amico mi ha chiesto aiuto per la sua Montegrappa lp6, ho cercato e letto parecchio e scritto anche in altri post, ma non ho risolto, rispetto alla clam, trovo più difficile capire il funzionamento, però con le impostazioni di base, ho provato a mettere anche al massimo se non ricordo male 13 o 14 per rallentare la coclea e il nocciolino riempie il braciere e soffoca la fiamma. Secondo voi devo agire sulle impostazioni tecniche segrete? Ho chiesto se fosse stata fatta una buona manutenzione con la pulizia di tutto e mi è stato detto di sì....e ho riscontrato che si tratta di un problema comune in queste stufe....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Forse sto sbagliando.... Ho scritto in due posti diversi.... Chiedo scusa, se credo confusione

    Il sig Renegade per la mia clam mi ha già aiutato e indirizzato bene. Per la lp ho impostato prima l'impostazione 10, era sempre veloce e riempiva troppo, e sono arrivato al massimo 14 se non sbaglio o 13 e riempie troppo con l'aggravante che non è riuscita neanche ad avviare da sola, forse perché queste ricette agiscono insieme e con la coclea rallenta anche l'aria....

    Sulle impostazioni segrete per ora mi sono limitato e reimpostare quelle di fabbrica nonostante non fossero mai state toccate prima d'ora
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Si ma nel menù segreto se entri in parametri non trovi nessuna voce che ti permette di diminuire i giri della coclea, al massimo nel menù tiraggio puoi aumentare o diminuire di poco l'estrattore fumi.

    Giusto per curiosità, appena puoi controlla in impostazioni se il kcc è posto in off o in on.

    P.s. ho messo tutti i messaggi in questa discussione lasciando libera l'altra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    In questo momento non sono da questo amico, però ho fatto queste foto dal menù
    Attached Image
    Screenshot_2022-11-17-17-47-48-411_com.miui.galler

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    E questa
    Attached Image
    Screenshot_2022-11-17-17-47-42-973_com.miui.galler

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ma lascia stare, questo se non sbaglio e'il menù test e serve a controllare il funzionamento dei singoli componenti della stufa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Un valore coclea che ricordo era impostato a 0 tra le opzioni 0 oppure 1
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Quello è il freno coclea, ascolta devi vedere le voci nel menù parametri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Domani vado a casa sua e provo, lei ha un orario dove le è più comodo interagire?
     
    Top
    .
44 replies since 28/9/2022, 15:05   811 views
  Share  
.