chiedo info e cercavo il manuale

mi portano una TUGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    Non male come storia per la tua caldaia :)

    Io qua il sole lo vedo in questi giorni dalle 9:00 fino alle 13.30 ...... Verso l'8 dicembre non lo vedo più

    Esce nuovamente Se non ci sono nuvole tra il 4 e il 5 gennaio per un minuto o due

    Abito praticamente dove è passato il giro d'Italia nel 2005 strada provinciale 172

    pino59 . Dietro la stufa C'era un cavo che portava direttamente al termostato ambiente..
    Glielo detto ma hanno tirato via tutto .... avrei preferito farlo comandare dal termostato ambiente perché così era meglio

    Ma Sergio mi ha detto che durante la notte è meglio che non stia accesa solo che QUI da metrà dicembre fino a meta febbraio fa un botto di freddo

    Quindi io la sera le due stanze che praticamente mi portano via tanto calore le chiudo e si conserva abbastanza bene in maniera che mi alzo al mattino con 19-20 gradi ADESSO
    E di solito alle faccio partire la caldaia alle 6 ( imposto sveglia ) e poi torno a letto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Sai quanto ti consuma a portare l'acqua a 75 gradi già a 65 è piu che sufficiente sarà bravo a pulire le stufe e canne fumarie ma saper impostare una centralina è un'altra cosa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    In più ogni tanto sento una caspita di puzza come fosse qualcosa che brucia

    Lo sento nelle stanze vicino

    vado in cucina vicino alla stufa e non sento nulla neppure dietro la stufa annusa l'aria che esce dalla ventola e si sente odore di aria calda e nient'altro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Piuttosto che mettere la sveglia, meglio programmarla.

    È venuto a farti vedere come programmarla?

    Io ho messi la programmazione in on dalle 6:30 alle 22:30.
    In off dalle 22:30 alle 6:30.

    Questo perché se il crono o il boiler chiama, lo soddisfa nel solo orario di on.
    Dalle 22:30 alle 6:30 è tassativamente off anche se chiama cristo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    FINALMENTEEE....

    Ho sentito Sergio di Vigone per telefono

    Ha detto che appena può fa un giro su e mi spiega un po' di cose

    E poi ha detto che si può benissimo mettere il collegamento al termostato ambiente se mi piace di più

    ---- E poi ti ho chiesto se per caso ha anche il modulo wifi

    Ha risposto che il modulo wifi è optional E si può mettere benissimo e può essere comandata dallo smartphone
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mai sentito che uno si deve alzare dal letto per far partire una stufa a pellet...nel quasi 2023
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 8/11/2022, 22:00) 
    Mai sentito che uno si deve alzare dal letto per far partire una stufa a pellet...nel quasi 2023

    Ho guardato le istruzioni per programmarla

    Ci vuole la laurea

    In più il display è blu con le lettere bianche

    Un contrasto del cazzo

    Pensa che ho difficoltà a leggere quello che c'è scritto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In più il display è blu con le lettere bianche

    Aaahhh ecco perché scrivi blu, su fondo bianco :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 8/11/2022, 22:39) 
    CITAZIONE
    In più il display è blu con le lettere bianche

    Aaahhh ecco perché scrivi blu, su fondo bianco :asd:

    ho un problema agli occhi... da una parte il sinistro dopo vitrectomia vedo pochissimo

    dal destro sono astigmatico

    e guardare il disply colorato cosi son caxxy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Susa (TO)

    Status
    Offline
    Dopo 20 giorni e svariate telefote su wattzapp, Sergio di Pampiù e venuto a risolvere la perdita d'acqua del circuito stufa GPL e per il termostato ambiente esterno

    Per le perdite ha detto faccio che chiudere i rubinetti e poi non appena trovo un'occasione vengo su e piazzo la caldaia con ACS a GPL

    Poi ha guardato per il termostato ambiente , collegando un cavetto lasciato da chi aveva installato la idro pellet alla connessione sulla stufa ... ( la motte tra il 15 e il 16 novembre la temperatura in casa è scesa a 17 gradi e avevo freddo ... ho acceso alle 4,30 )

    Ha fatto che fare il collegamento col termostato ambiente unico particolare non abbiamo fatto il collaudo

    Verso 12:00 acceso la stufa e poi dopo mangiato verso le 14 ho agito sul termostato abbassando la temperatura

    Ma non succedeva niente la stufa continuava tranquillamente a scaldare per i cazzi suoi

    Dopo un po' di prove, accensione e spegnimenti manuali

    Ho Fatto una mail direttamente alla caminetti Montegrappa

    Mi hanno risposto subito specificando cosa si doveva fare solo che era un po' vago perché un conto e scrivere qualcosa Un conto è farlo
    --- Sul libretto di istruzioni dice di portare la temperatura ambiente fin sotto i 6 gradi

    ---- Dopo aver portato sotto i 6 gradi usciva la scritta T -- R

    --> HO ACCESO LA STUFA... UNA volta arrivata in modulazione ho agito cursori del termostato abbassando i gradi .... Ho sentito il click di disattivazione .... Poi ho guardato sul display della TUGA

    È USCITO MODALITÀ STAND BY.. poi un po' per volta ha iniziato a spegnersi ed è uscita la scritta ATTESA RAFFREDDAMENTO e la stufa si è spenta...

    PER ESSERE SICURO ... HO CONTATTATO ING. ANDREA GOLLIN DELLA CAMINETTI MONTEGRAPPA

    Eh gentilmente gli ho spiegato i passi che ho fatto, Lui ha confermato tutti i passaggi che dovevo fare ossia quelli che avevo elencato prima

    HO DETTO DOPO CHE STA IN ATTESA RAFFREDDAMENTO..

    VUOL DIRE che è spenta ma in stand by e come aumenta la temperatura idel termostaton automatico riparte tutto da capo

    E poi sempre l'ingegnere dice Se invece hai intenzione di uscire di casa e non vuole usarla fa che spegnere direttamente dall'interruttore

    Questa notte faccio le prove di accensione

    Alle 23:00 passerò alla funzione automatica programmata e domani diro i risultati ....
     
    Top
    .
114 replies since 17/9/2022, 14:59   1631 views
  Share  
.