IDROPELLBOX 30 EDILKAMIN

Consumi consigli e migliorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simoidropell30 @ 23/8/2022, 01:17) 
    Ho acquistato un idropellbox30 l'anno scorso, mi sono trovato benissimo peccato per il quasi raddoppio del prezzo, anno scorso pagato 5.20 quest'anno 7. La mia casa è due piani 160mt circa totali, con due bancali me la sono cagata bene tutto l'anno, conissdew che ho un bimno di 1 anno quindi necessita di avere casa sempre calda mai meno di 20/21 gradi, riesco a far stare a tappo proprio quasi 5 sacchi di pellet che nei periodi più freddi carico ogni 4gg circa. Pulizia al volo di due minuti giusto un aspirata ogni giorno e una volta a sett smonto il. Braciere per pulire bene e faccio anche il vetro, se hai altre domande chiedi pure, anzi se qualcuno ha consigli datevi avanti, sono nel mondo del pellet da un anno e sto capendo come ottimizzare tutto :XD:

    Ciao Simone finalmente una persona con il mio stesso termocamino . A me è arrivato un mese fa il problema che al momento del collaudo c'era un pezzo prestampato della parte idraulica che perdeva , allora adesso sto aspettando il ricambio , dovrebbe arrivare ai primi di settembre . Cavolo 5 sacchi ogni 4 giorni è un ottimo consumo e sapere che la pulizia automatica funziona bene è una bella chicca!! La mia casa è in classe E spero i consumi siano simili ai tuoi !! Grazie mille per la risposta 💪💪💪😊😊😊
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Un informazione ho una idropelbox edilkamin,ho provato a alimentarlo a 50% pellet e nocciolino di oliva senza toccare parametri,sapete che rischi posso correre?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    già risposto in altra discussione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno e buon anno a tutti quanti !! Durante la manutenzione annuale del mio idropellboxe 30 mi è stato modificato il parametro di caduta pellet dal menu tecnico del telecomando per diminuire la caduta pellet . Sono riuscito a trovare la password per l'accesso al menu tecnico ma ci sono talmente tanti parametri che non riesco a ritrovare quello che mi interessa . Qualcuno con il mio stesso camino saprebbe indirizzarmi su qual'e il parametro caduta pellet ? Grazie mille e buona giornata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matthew_idropellbox30 @ 4/1/2024, 09:04) 
    Buongiorno e buon anno a tutti quanti !! Durante la manutenzione annuale del mio idropellboxe 30 mi è stato modificato il parametro di caduta pellet dal menu tecnico del telecomando per diminuire la caduta pellet . Sono riuscito a trovare la password per l'accesso al menu tecnico ma ci sono talmente tanti parametri che non riesco a ritrovare quello che mi interessa . Qualcuno con il mio stesso camino saprebbe indirizzarmi su qual'e il parametro caduta pellet ? Grazie mille e buona giornata

    Non conosco la macchina ma presupponendo che abbia la stessa configurazione di quelle che montano schede HottoH direi che entrando nel menù protetto da psw dovresti trovare un tot di voci una delle quali si chiama Pellet o carico pellet o PLT o chissà come (Cambiano nome random) e quella è la voce che ti permette di variare il carico in percentuale per tutte le marce in più o in meno.
    Poi ce ne sta un'altra (Air Tipo camino Camino Tiraggio) che ti permette di variare la portata dell'aria comburente sempre in percentuale.
    Con queste due voci puoi ottimizzare la carburazione come meglio credi, ti sconsiglio vivamente di entrare e modificare uno qualsiasi dei 60 parametri che trovi sotto la voce Settaggi (o Parametri) perchè sono tutti interlacciati tra di loro e cambiandone uno solo se ne cambiano anche altri peggiorando il funzionamento del prodotto.
    Se poi ti viene in mente di cambiare qualcosa nei Parametri abbi cura di scrivere quelli originali su un foglio di carta perché di solito la Edilkamin sulle HottoH non ha previsto il Reset ai valori originali, puoi comunque verificare se la voce Reset (o come l'hanno chiamata) c'è nel menù.

    Edited by Lupo delle Nevi - 4/1/2024, 16:54
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi ho un piccolo problema con il termocamino,premetto che quest'anno ho usato il woodypellet ,un pellet misto faggio che sporca un sacco ed ha i cilindretti che arrivano anche a 5cm -.- (prima ed ultima volta )
    Nelle ultime settimane ogni tanto mi esce errore h09 guasto coclea e si spegne il camino, lo riaccendo e funziona tutto regolarmente .
    Ho provato anche a far girare la coclea in manuale a camino spento e gira regolarmente . Secondo voi cosa potrebbe essere ? Grazie dell aiuto !!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matthew_idropellbox30 @ 29/2/2024, 22:11) 
    Nelle ultime settimane ogni tanto mi esce errore h09 guasto coclea e si spegne il camino, lo riaccendo e funziona tutto regolarmente .
    Ho provato anche a far girare la coclea in manuale a camino spento e gira regolarmente . Secondo voi cosa potrebbe essere ? Grazie dell aiuto !!

    L'allarme H09 è generato dall'encoder che legge i giri della coclea alimentazione pellet.
    Può dipendere dalla coclea che sforza segnalando giri diversi da quelli richiesti dalla scheda, oppure da dello sporco (oppure ossido) sui contatti elettrici dell'encoder stesso tanto a bordo encoder quanto a bordo scheda..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cavolo allora vorresti dire che potrebbe essere dovuto anche allo sporco delle polveri del pellet ? Perché ho notato che con l'ultimo pellet che sto usando nella zona attorno al serbatoio si è depositato un bello strato di polvere di pellet .... questo weekend provo magari a soffiare con dell'aria ed a spruzzare il pulisci contatti spray sulla scheda e sui connettori di alimentazione motoriduttore coclea , speriamo non serva l'uscita del Cat
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    devi usare aria secca come quella che si usa per i pc,
    spray per contatti idem, quello secco che non lascia residui oleosi altrimenti si riattacca la polvere
    male non fa svuotare il serbatoio e dare una ripulita,
    il pellet cosi lungo si può incastrare nella parte alta coclea mandando sotto sforzo il motorino,
    si vede scendere segatura mista pellet dallo scivolo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok grazie , una pulita al serbatoio lho data qualche giorno fa ed il camino è andato per due giorni senza problemi , ieri di nuovo allarme h09 -.- magari devo smontarlo da davanti e pulire lo scivolo che c'è dopo la coclea "verticale"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    rileggi cosa e stato scritto, lo scivolo non centra niente, pellet troppo lungo, sensore giri motorino sporco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi ho fatto la pulizia ed adesso non si blocca più... dopo una settimana però mi da questo errore nel telecomando che mi blocca la possibilità di modificare temperatura ambiente e temperatura acqua ....c'è un icona che sembrerebbe il simbolo di una rete di collegamento con accanto un punto esclamativo. Vediamo se riesco ad allegare l'immagine. Voi sapete come risolvere il problema ? Il CAT non mi risponde...
    Attached Image
    20240312_201037

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    ottimo che si sia risolto il problema pellet, nel manuale non ce scritto niente ?
    non saprei , sembrerebbe un errore mancanza rete o segnale, provato cambio batterie ?

    Edited by renegade66 - 13/3/2024, 21:06
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si ho provato a mettere due pile nuove ma non chiamate nulla, quando si riavvia esce questa schermata dove sembra che sia tutto ok, ma subito dopo mi ritorna il punto esclamativo con il simbolo rete accanto. Quindi riesco solo a spegnerlo ed accenderlo dall'applicazione android.

    La cosa strana é che quando ho acceso il camino il telecomando funzionava senza errori ...dopo un ora di funzionamento é uscito l'errore. Spengo il camino dall'applicazione ed il telecomando torna a funzionare magicamente ...
    Attached Image
    20240312_204049

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    nel manuale non trovo niente, non saprei come aiutarti
    prova cosi, ma non so se può esserti di aiuto

    Edited by renegade66 - 14/3/2024, 11:50
    Attached Image
    Immagine 1

     
    Top
    .
59 replies since 5/7/2022, 10:22   1236 views
  Share  
.