Salve a tutti mi presento!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Lascia stare

    Sai che oltre 240 non va

    Lupo...
    Ma quanto dovrò attendere per vedere la tua cippatina a cippatino?

    A pellet a1 sono tutti campioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomass @ 16/6/2022, 18:27) 
    Lupo...
    Ma quanto dovrò attendere per vedere la tua cippatina a cippatino?

    A pellet a1 sono tutti campioni

    Quando questo inverno ti fai una gita dalle mie parti con la bauliera della tua SW piena di sacchi :smokeing:

    Intanto procedo come da allegato.pdf e poi ti farò sapere.
    Grazie per ora.
    File Allegato
    EC12_Parametri_Ricetta_1.pdf
    (Number of downloads: 45)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Passerò vicino a te...ma per andare in Sardegna questa estate. Bagagliaio stracolmo ma non di cippatino.
    Prosecco e cose da spiaggia

    Peccato

    Avrei goduto a vederla a cippatino

    Edited by biomass - 16/6/2022, 19:09
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ti imbarchi a Livorno per Olbia? Buon per te si vede che con i risparmi del tuo riscaldamento ti sei messo da parte dei soldini.
    Da me fa un caldo assassino, il pomeriggio si superano i 25 gradi, se scendessi sulla piana dove si superano i 32 ci creperei.
    Non ho molta voglia di fare esperimenti con la stufa, spero che mi capirai, più ho una infarinatina su tutto, devo solo prenderci la mano.
    Quel tastierino mi odia, set di lì set di là non cambio nulla e non vuole uscire dalla configurazione ... meno male che se lo lascio stare dopo un pò si autoresetta.
    Mi manca solo di capire come fare il Service per annullare quello che presumo sarà una richiesta di pulizia profonda.
    Va a Kg. di combustibile bruciato o a ore di accensione? A ore presumo.
    E' possibile modificare/aumentare le ore che se facesse come la Cherie che si allarmava a metà Febbraio non sarebbe il massimo.
    Il Service si annulla style Reset ai valori di fabbrica ma con un'altra psw?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Rilassati.
    Non c'è il service se non inserito dal cat

    Sei in una botte di ferro

    Abbiamo prenotato ad ottobre per una pipa di tabacco.

    Ora sarebbe improponibile anche per uno come me che spende e spande 30€ all'anno per termi e acs
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Sì ma io sotto sotto ogni tanto dimentico la mia indolenza e divento uno stakanovista.
    Ho riavviato la stufa, che dopo questa prova è stata battezzata col nome di "Lucifera" e dopo una ventina di minuti i fumi andavano da 105 a 111 in salita, poi ho spento.
    Lo so che 20 minuti sono pochi per l'assestamento e per di più la stufa si alimentava di aria sui 24°C ma pur tuttavia a P1 con un carico tacca -1 e con coclea a 0.6 faceva una fiamma di tutto rispetto ... se questo è il minimo ... all'anima!!

    Fiamma

    Non saprei quale importanza dare alla Temp. fumi che sulla Cherie superava sempre i 120°C ma con una fiamma ridotta ai minimi termini, forse per una diversa posizione della sonda fumi.
    A Settembre mi ci metto di lena, porto il carico a zero perché secondo me da lì si inizia e poi provo a calare la coclea a 0.4 e calo fino a quando regge il minimo, poi valuterò anche la Temp. fumi che se va sotto i 90°C poi mi intasa lo scarico.
    Ho anche provato ad azzerare la ventola ambiente a P1 e ho provato a calarla da 110 e se non ricordo male è arrivata fino a 80 ma poi sotto un certo valore non scende.
    Non intendo fermarla ma giusto per mia kültura sulle CST sai come si fa? (Maledette tutte le loro configurazioni nascoste).
    E sai come fa il CAT ad impostare il Service? Sempre per curiosità che tanto farò come con la Cherie, quando torna gli vieterò tassativamente solo di guardarlo il tastierino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Più che stacanovista mi sembri ansioso :pattld8: e malfidente del mio aiuto...

    Le ventole si fermano...non si rallentano

    Secondo me, o meglio...se fossi in te, farei così.

    Tacca 0

    Pot1 settarla a 95°

    Pot6 settarla a 180°

    Le intermedie te le faccio io in excel
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomass @ 18/6/2022, 17:45) 
    Più che stacanovista mi sembri ansioso :pattld8: e malfidente del mio aiuto...

    Le ventole si fermano...non si rallentano

    Secondo me, o meglio...se fossi in te, farei così.

    Tacca 0

    Pot1 settarla a 95°

    Pot6 settarla a 180°

    Le intermedie te le faccio io in excel

    Sono tranquillissimo ... come con una nuova stufa che voglio conquistare.
    Malfidente??? Stai scherzando vero?
    Con quel Pot1 a 95°C intendi Fumi Reg,1 = 180 ??
    OK fai le intermedie che le metto sù, ma poi non so come sdebitarmi con te.
    E quindi la coclea si adegua alla Temp. fumi e ad un certo punto se ne fotte dei valori 0.6/1.4 impostati !?!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Malfidente??? Stai scherzando vero?

    Ovvio

    CITAZIONE
    Con quel Pot1 a 95°C intendi Fumi Reg,1 = 180 ??

    Ovvio che no
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomass @ 18/6/2022, 19:29) 
    CITAZIONE
    Con quel Pot1 a 95°C intendi Fumi Reg,1 = 180 ??

    Ovvio che no

    ???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Se osservi i parametri originali, capirai che ad ogni 0,1 si coclea, corrisponde 10 di girofumi.
    Quindi se metti tacca 0
    Coc1 on reg1 a 0,5, il girofumi va messo a 170

    Segui sempre la proporzione dei parametri originali
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ho fatto un Reset mentale per via del tourbillon di notizie tutte nuove che si sovrapponevano con quelle della Edilkamin e mi sono reso conto di aver scritto un bel pò di cazzatelle.
    Ho modificato i parametri come da allegato ma in primis lasciando l'ADJ pellet a 0
    Pur tuttavia la stufa continuava con l'alimentare il pellet in modo esagerato (specifico che sto provando solo la stufa a P1) all'anima del minimo continuava col fare una fiamma di tutto rispetto.
    Allora ho provato a portare l'ADJ a -3 tacche e la fiamma un pò si è calmata ma pur tuttavia la coclea butta giù sempre troppo pellet ... ma chi ha fatto la regolazione di default era ubriaco??
    Non dico che a P1 dovrebbe fare tipo lumino da cimitero ma nemmeno salire tanto così.
    Secondo me la fiamma dovrebbe essere la minima possibile compatibilmente con il non spegnersi quando ruota il braciere ... e per ora non corro questo pericolo.
    Quando trovo il tempo e la voglia provo a portare la coclea a P1 a 0.1 con l'ADJ a 0 e vedo come va, poi se ci siamo riconfiguro la scaletta del pellet a tutte le potenze.
    Le velocità della ventola estrazione fumi sono orientato a non toccarle più che ho notato un accumulo di pellet semicombusto sulla sinistra dove si appoggia al dente di pulizia.

    Aggiungo una cosa di secondaria importanza che per quanto gli estimatori del prosecco scrivono, che la ventola ambiente si può fermare a P1 e P2 a me proprio sta cosa non risulta.
    Se entro dentro i sottomenù con la psw Lewis posso decidere se attivare o meno la ventola canalizzazione ma solo quella, in compenso posso diminuirne la velocità di un tot per tutte e sei le marce.
    Bohh ... ci sarà qualche trucco per farlo, non lo so.
    Ma tanto tra il pellet che sto usando e la stufa tutt'altro che risparmiosa non le tocco che sennò rischio che mi si blocchi in overtemp.
    File Allegato
    EC12_Parametri_Ricetta_1.pdf
    (Number of downloads: 24)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho notato un accumulo di pellet semicombusto sulla sinistra dove si appoggia al dente di pulizia

    Direi nella norma, visto che gira proprio verso il dente.

    Le regolazioni di default non prendono in considerazione il tuo pellet. Sono generiche e tendenti alla peggiore delle installazioni.
    È il cat, l'addetto a ottimizzarli.

    Strano che abbia fatto il contrario...alzare anziché abbassare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho portato il pellet a P1 a 0.1 che è il minimo possibile (dopo il registro va a zero).
    La stufa faceva ancora una certa fiamma anche se molto più bassa del solito.
    Allora ho portato l'ADJ a -3 tacche (il minimo possibile) e sono finalmente quasi arrivato al punto di autospegnimento.
    Ogni tanto la fiamma saliva un pò ma poi calava di brutto, certe volte manco superava il bordo dell'apertura escifiamma, non lo so ma quando fa freddo la possibilità che non tenga botta ritengo sia molto concreta.
    Per ora le cose rimangono così che fa troppo caldo per gli esperimenti, sono pago dei risultati conseguiti, ho scollegato la stufa dalla rete elettrica e fino a fine Settembre resta così, poi probabilmente dovrò aumentare 1 o 2 tacche l'aDJ pellet ... vedrò.
    So quello che fare e come farlo e se mai posso contare sull'aiuto del bravissimo Biomass, complessivamente sono contento dell'acquisto, il braciere rotante autopulente va che è una cannonata, quando accendo la stufa gira si pulisce e poi butta giù il pellet ... l'deale per uno indolente e pigro come me.
    La stufa va via molto silenziosa e ho notato che anche ben costruita, sembra che il taglio delle lamiere sia stato effettuato su macchine a controllo numerico con taglio a laser, pure elegantissima con il vetro nero anteriore che non si vede niente dell'interno, ho fatto un figurone con i parenti e d il vicinato, la CS Thermos ha guadagnato molti estimatori.
    Nonostante i suoi 12 Kw. non sembra la solita stufetta ma si impone con la sua struttura style monolite 2001 odissea nello spazio.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sembra che il taglio delle lamiere sia stato effettuato su macchine a controllo numerico con taglio a laser

    Ho il privilegio di far visita in cs thermos ed ogni volta ho gli occhi a cuore.

    Si è così
    Taglio laser e saldature robotizzate.

    Tutto fatto IN cs thermos.

    A Progetto Fuoco, sono riuscito a convincere il boss a farmi una laserata con il mio nick, sulla porta della mia prossima Thema h2o a cippatino.

    Son cavolate....ma vuoi mettere una idro personalizzata

    Quando andrà anche la tua a cippatino, tutti i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta ancor di più.
    Almeno è quello che succede ai miei ospiti...che passano davanti e si fermano sempre ad ammirarla....

    PS...
    Ammirano anche il combustibile atipico...quasi sconosciuto
     
    Top
    .
359 replies since 11/6/2022, 09:49   7976 views
  Share  
.