Salve a tutti mi presento!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Hi Fulviale!!
    Come forse ancora non sai sono un Lupo molto ficcanaso e curioso.
    Io la mia EcoCippatina12 la faccio andare con il combustibile=4 e il caricopellet=0 con i parametri di default, e tu??
    Ma tu hai la 12 o la 10??

    CITAZIONE (biomass @ 16/11/2022, 19:51) 
    Insegna ai familiari a fare un reset e a ripartire.

    ... ammesso che la signora arrivi al tastierino :asd:

    Intanto da quando sono passato dal pellet al cippatino non c'è più stato nessun blocco della coclea2
    Quasi quasi telefono al CAT e gli dico di lasciar perdere che la stufa va.

    Edited by Lupo delle Nevi - 17/11/2022, 10:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/11/2022, 10:37)
    Hi Fulviale!!
    Come forse ancora non sai sono un Lupo molto ficcanaso e curioso.

    Ciao Lupo... yeah vai tranquillo
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/11/2022, 10:37)
    Io la mia EcoCippatina12 la faccio andare con il combustibile=4 e il carico=0 e tu??
    Ma tu hai la 12 o la 10??

    Io ho la 10 ( e già per i miei 80mq è troppo ). L'impostazione è combustibile = 3 e carico sto provando a farla andare a = -3.
    Ho dovuto modificare i parametri in avvio altrimenti andava in blocco per spegnimento fiamma aumentando il carico e abbassando le temperature fumi e spegnimento fiamma, tutte cose consigliatomi da CST.
    Avrei voluto l'elettronica nuova ASTREL per avere qualche possibilità domotica per poterla integrare con il mio HA, ma ahimè ho dovuto accontentarmi della siemens causa mancanza materiale. ;_;
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Confermo la bontà delle nuovissime Astrel.
    Piccole ma potenti.
    Domotica , vero...ma anche tanto altro in più

    Due settimane fa ero in CST e le ho viste montate.
    Davvero notevole

    Edited by biomass - 17/11/2022, 10:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulviale @ 17/11/2022, 10:46) 
    Ho dovuto modificare i parametri in avvio altrimenti andava in blocco per spegnimento fiamma aumentando il carico e abbassando le temperature fumi e spegnimento fiamma, tutte cose consigliatomi da CST.

    Grande Fulviale!!
    Ma sai che con il pellet mi partiva a busso e adesso col cippatino stenta ad accendersi e stamattina mi ha pure scazzato l'accensione ... butta troppo poco cippatino.
    Quali parametri hai modificato??
    Sai se quei parametri sono di quelli dedicati al menù combustibile in uso oppure poi sono validi per tutti e 5 i menù?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Chiamami


    T carico.
    Aumenta i pochi secondi mancanti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/11/2022, 10:56)
    CITAZIONE (Fulviale @ 17/11/2022, 10:46) 
    Ho dovuto modificare i parametri in avvio altrimenti andava in blocco per spegnimento fiamma aumentando il carico e abbassando le temperature fumi e spegnimento fiamma, tutte cose consigliatomi da CST.

    Grande Fulviale!!
    Ma sai che con il pellet mi partiva a busso e adesso col cippatino stenta ad accendersi e stamattina mi ha pure scazzato l'accensione ... butta troppo poco cippatino.
    Quali parametri hai modificato??
    Sai se quei parametri sono di quelli dedicati al menù combustibile in uso oppure poi sono validi per tutti e 5 i menù?

    Si dovrebbero essere dedicati al Comb3 ->
    Coc1 on stab. f = default 1,2s portato a 2s (il comb4 ha già 2s)
    Temp fumi avvio = default 50gradi portata a 40gradi
    Temp. f. spegn. = default 55gradi portata a 45

    poi non so se tra la 10 e la 12 ci sono differenze

    Edited by Fulviale - 17/11/2022, 11:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    @Biomass
    In effetti le cose dette valgono solo per il menù in uso, ergo ti ho dato i valori che avevo scritti su un foglio per il menù1 Pellet A1 che vanno bene.
    Circa il menù4 Cippatino Medio sono messo così:
    Coclea ON Stabilizzazione Fiamma = 2 secondi
    T Carico = 0060 secondi
    T Pausa = 0160 secondi

    Devo scappare ci si risente oggi pomeriggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Online
    Interessante ho dato un'occhiata sul sito del produttore e potrebbe finalmente supportare il controllo automatico della quantità di combustibile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ho parlato col CAT al telefono che mi ha detto che è arrivato il materiale, il motoriduttore coclea2 + il relativo sensore ed in più la scheda madre della stufa.
    Sembra che la sigla e i giri in uscita del motoriduttore siano diversi da quelli che servono, forse ha sbagliato il tecnico in fase di ordine oppure il magazziniere, non si sa, ma non è che la cosa abbia poi tanta importanza secondo me che tanto la coclea2 serve per buttar fuori il combustibile dosato dalla coclea1.
    Il punto focale del discorso è però la constatazione che dopo che ho messo il combustibile4 con carico0 la stufa non si è mai neppure sognata di fermarsi.
    Poi siccome cominciava col far caldo e c'era sempre un bel fiammone ho messo il carico su -1 e ... dopo manco un minuto mi giro e vedo che la fiamma è vistosamente calata ... blocco coclea2.
    Ora mi domando cosa ci azzecchi una regolazione del carico con il recepire se la coclea giri oppure no ... sarà pure un caso ma comincio col pensare che il problema dipenda dalla scheda, ma il CAT vuole comunque sostituire il motoriduttore e se non si risolve poi cambiare anche la scheda.
    Bisognerebbe che gli telefonassero dalla CST e gli imponessero di sostituire la scheda e basta.

    Prima di cambiare le impostazioni di accensione stasera quando spengo la stufa (adesso il tastierino è inavvicinabile, ci si brucia) tiro giù la lista dei parametri di default del carico4 in modo che si possa sempre tornare indietro, visto che il menù.pdf di tutte le regolazioni non si può avere, poi cerco di mettere le cose a posto così che domattina parta sicuramente.
    Per ora l'unica cosa positiva è il profumo di bosco che emettono i sacchetti di cippatino quando li apro, ti illuminano dell'immensità di una foresta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ti illuminano dell'immensità di una foresta

    So perfettamente cosa intendi...ragazzuolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    La stufa mi ha fatto la compiacenza di rifermarsi da sè dandomi così l'opportunità di rilevare la lista parametri Combustibile4
    Per ora ho deciso di non toccare le Temp. fumi in fase di accensione poichè il problema è solo della quantità del cippatino.
    Dopo aver preso tutti i parametri di default ho anche cambiato i tre incriminati e l'ho riaccesa.
    L'impressione è che adesso ne carichi fin troppo all'inizio ma che poi fa anche altrettanto presto a consumare, quando alla fine parte in stato di accesa ce ne era rimasto poco sul fondo.
    Circa il menù4 Cippatino Medio sono messo così:
    Coclea ON Stabilizzazione Fiamma = 2 secondi (portati a 2.5)
    T Carico = 0060 secondi (portati a 0075)
    T Pausa = 0160 secondi (portati a 0120)

    Stasera porto la Coclea ON Stab. Fiamma a 3 secondi, il T Carico a 0072 secondi e domattina col freddo e l'umido vedo come parte.

    Edited by Lupo delle Nevi - 18/11/2022, 10:15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Lupo delle Nevi, ma che cippato usi visto che usi la ricetta 4?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulviale @ 18/11/2022, 09:10) 
    Lupo delle Nevi, ma che cippato usi visto che usi la ricetta 4?

    Questo che prendo alla Fattoria La Piastra, sembra grossetto ma è sottile come taglio.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62609298&st=165

    Intanto la stufa è andata di nuovo in allarme 71 eppure aveva caricato tanto cippatino e poi mentre era in stabilizzazione fiamma continuava col buttarlo e c'era la fiamma.
    Il tempo per passare dallo stato di attesa a quello di stabilizzazione mi sembra esagerato, c'era un fiammone alto e non si decideva mai con lo staccare le candelette (lo vedo dall'UPS che è lì accanto).
    Il carico va bene per cui intervengo sulle Temp. fumi come hai fatto tu, diminuisco di 10°C

    Temp Fumi avvio = default 50°C portata a 40°C
    Temp. Fumi Spegn. = default 60°C portata a 50°C
    Già che ci sono riporto il T Carico a 0060 sec. come da default

    EDIT
    E' partita alla Verstappen veloce come la luce, ma il test vero sarà domattina a freddo.
    Intanto riposto la lista Parametri aggiornata.

    Edited by Lupo delle Nevi - 18/11/2022, 10:29
    File Allegato
    EC12_Parametri_Combustibile_4.pdf
    (Number of downloads: 21)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 18/11/2022, 09:52)
    Questo che prendo alla Fattoria La Piastra, sembra grossetto ma è sottile come taglio.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62609298&st=165

    Eh sembra più grossetto del mio in effetti... per quello hai messo ricetta 4! Cosi adesso so che può andare anche con cippato + grosso!
    CITAZIONE
    Intanto la stufa è andata di nuovo in allarme 71 eppure aveva caricato tanto cippatino e poi mentre era in stabilizzazione fiamma continuava col buttarlo e c'era la fiamma.
    Il tempo per passare dallo stato di attesa a quello di stabilizzazione mi sembra esagerato, c'era un fiammone alto e non si decideva mai con lo staccare le candelette (lo vedo dall'UPS che è lì accanto).
    Il carico va bene per cui intervengo sulle Temp. fumi come hai fatto tu, diminuisco di 10°C

    Temp Fumi avvio = default 50°C portata a 40°C
    Temp. Fumi Spegn. = default 60°C portata a 50°C (è il penultimo parametro vero?)
    Già che ci sono riporto il T Carico a 0060 sec. come da default

    Dopo la modifica delle temp di fumo non mi ha più dato il blocco 71. Che tra l'altro accadeva sempre e solo alla prima accensione... perchè alla seconda andava.

    CITAZIONE
    Temp. Fumi Spegn. = default 60°C portata a 50°C (è il penultimo parametro vero?)

    Confermo penultimo parametro

    Edited by Fulviale - 18/11/2022, 10:36
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulviale @ 18/11/2022, 10:25) 
    Dopo la modifica delle temp di fumo non mi ha più dato il blocco 71.
    Che tra l'altro accadeva sempre e solo alla prima accensione... perchè alla seconda andava.

    Beh sì, le stufe sono come le donne, quando le fai bere e sono in caldo vanno che è un piacere.
     
    Top
    .
359 replies since 11/6/2022, 09:49   7975 views
  Share  
.