Salve a tutti mi presento!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo delle Nevi
     
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulviale @ 9/12/2022, 09:09) 
    Anche se la fiamma comunque è instabile … alterna momenti di fiamma bella viva a momenti di limite di brace.
    Può dipendere dalla canna fumaria fredda che fa fatica a scaldarsi? Può dipendere da vel fumi? O con il micro cippatino un carico maggiore?

    Non l’ho controllata ma vedo che non supera mai i 70 gradi.
    Ora è a P3

    Ciao Fulvio, scusa se mi si vede poco ma ho molto da fare.
    La nostra stufa ha uno scambiatore molto efficiente, sulla mia a P3 la Temp. fumi sta sopra i 95°C mentre a P4 sta sopra i 103°C e non credo si cosa buona che scenda sotto che poi si forma il creosoto in canna.
    Per la cronaca la Cherie a parità di fiamma/potenza stava intorno ai 120/140°C anche perché con i fumi più bassi rendeva poco, questa invece scalda bene lo stesso.

    Circa l'instabilità della fiamma per certo quando il corpo stufa è ben caldo le cose vanno meglio ma ho notato che c'è differenza nell'immissione del cippatino con dei momenti di scarsità a tempi ciclici, e per me la cosa dipende dalla posizione dell'agitatore che con quelle due palettine una corta e una lunga che cambaino l'appostamento cippatino/coclea.
    Quando trovi il tempo lascia scendere di molto il livello combustibile nel serbatoio e renditi conto, ma occhio che quando si vede proprio bene la coclea1 non carica più nulla.
     
    Top
    .
359 replies since 11/6/2022, 09:49   7975 views
  Share  
.