Nuova stufa Palazzetti Jackie 20 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    e nuova ? ai fatto manutenzione straordinaria ? modello 18/20/26 ppiu info ci dai meglio e
    descrivi in dettaglio la canna fumaria dalla stufa fino al tetto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    E la jeckie 20kw con acs e nuovissima. La canna fumaria e da 100 di diametro tubi normali lo rivestiti con lana di roccia e infilato un altro tubo attorno e portato fino al tetto per circa 7 metri. Vicino alla stufa ho l'ispezione a t, E un'altro ispezione ce lo fuori. L'ispezione quello fuori mi fa un po' di condensa però e stanza tappo che scarica nel secchio, ma e pochissima la condensa..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    Ciao MAssimo,
    intendi la parte inferiore dove ci sono i raschiatori dei tubolari giusto????
    L'ho pulita domenica ma non mi è sembrato di vedere ruggine...prossimo week end ci guardo meglio...
    se riesci posta una foto cosi so esattamente dove guardare.

    PS: ho messo anche io all'uscita della stufa un T con tappo per pulizia, ma non riesco a togliere il tappo...cè qualche trucco o vado direttamente con martello di gomma e uso le "buone maniere2??
    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    ai fatto prima accensione da tecnico per eventuali tarature ?
    a che potenza la fai lavorare ? a che temp ai impostato h20 ? sai ache temp parte il circolatore o pompa ?
    se e nuovissima e strano che ci sia gia ruggine e umidita dentro il vano fumi , pulisci tutto e riprovala magari con altro pellet
    e poi ricontrolla se e tutto asciutto

    Edited by renegade66 - 16/11/2021, 17:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo idro @ 15/11/2021, 18:09) 
    Ho comprato la palazzetti jeckie con acs.. il vano Inferiore ce una porticina piccola, guardando dentro la vedo umida e si forma rugine a l'interno qualcuno che ha la stessa jeckie può controllare e dirmi se ha lo stesso problema? Grazie

    Ciao,
    ho verificato e la mia non ha ruggine dove ci sono i fasci tubieri,,,,,,comunque la tengo monitorata.
    A Presto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Salve a tutti come vi funziona la jeckie? Vi trovate soddisfatti? Riscontrate problemi? Purtroppo non riesco a mandare foto il vano sotto dove ci sono i fasci tubolari si forma rugine.. sarà l'umidità dell'entrata dei tubi di scarico dei fumi esce condensa... a voi il tecnico vi ha regolato i parametri facendo la diagnosi? A me no.. comunque non riscontro grandi problemi
     
    Top
    .
  7. Luca2030
     
    .

    User deleted


    Abbiamo acquistato Jackie 26 , dall’ accensione e’ stato un disastro , arrivata con braciere rotto ora sostituito , valvola difettosa , e motore fumi non funzionante , il panello laterale nella parte bassa un po’ deformata , inutile chiamare palazzetti il personale che risponde al numero dedicato o non risponde o non sa’ darti delle risposte alle tue domande. Il tecnico e venuto per 5 volte per sostituire la valvola e motore fumi, ora riparati ,dopo quasi 8 mesi dall’ acquisto anche se il pannello rovinato da sostituire e’ arrivato nel suo ufficio , il tecnico non è riuscito ancora a sostituirlo , ogni volta dice che ha altro da fare. Comunque ora dalla parte bassa della canna fumaria esce dell’ acqua , costringendoci a tenere un contenitore sotto la canna fumaria.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    anche da me il tecnico non ha modificato i parametri...l'ha accesa e provato alle varie potenze......
    Ho avuto un problema con la valvola di sicurezza; a onor del vero, c'è da dire che durante il carico, l'avevamo mandata in sovrappressione e quindi era scattata...forse c'era andata qualche impurità dentro ....e per un paio di giorni gocciolava. Ora a smesso.
    Poi un paio di volte mi ha sbagliato accensione: ho visto che la fiamma partiva ma dopo un po andava in allarme; ho già chiamato il tecnico per un controllo; vediamo
    Per chi la usa sa dirmi le differenze delle ricette:
    Ricetta 1: pelett Standard 2: pellet lungo 3- pellet corto.
    Vorrei caricare un po più pellet, per aumentare la fiamma a potenza minima (è bassissima). Per il momento lavoro con ricetta 1
    grazie

    CITAZIONE
    Comunque ora dalla parte bassa della canna fumaria esce dell’ acqua , costringendoci a tenere un contenitore sotto la canna fumaria.

    Solitamente se fa condensa la canna fumaria, è dovuto ad un errato isolamento della medesima. Hai la canna a doppia parete????

    Per caso qualcuno ha il manuale tecnico con tutti i parametri della stufa??? Ho guardato un po in giro, ma non ho visto niente.
    Saluti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buongiorno Lucio dipende dal tipo di pellet che tu hai di solito va messo su standard.. se l'ingranaggio della moggia fa rumore allora metti pellet lungo.. per quanto riguarda la fiamma e normale se la metti a 1 ti fa poca fiamma io ce lo a 2 o a 3 ce più fiamma..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    20211207_095545Vano Inferiore della mia palazzetti Jackie

    20211207_095545_0 anche a voi si e fatto cosi?

    20211207_095545_0 anche a voi si e fatto cosi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    Ciao MAssimo,
    il mio mi sembra di no...se riesco domani ti posto un paio di foto..
    per la ricetta per il momento ho selezionato la 3 per vedere come si comporta...la mia stufa scalda un puffer quindi la potenza la varia lei in automatico in base al calore richiesto....solo che a 1 è molto bassa, e non la gradisco molto...

    Per caso hai un manuale installatore????
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao lucio non hai postato più le foto del vano Inferiore della jeckie.. aspettavo un riscontro grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    Ciao MAssimo,
    scusa il ritardo.....nel week end pulisco e ti mando le foto...mi ero dimenticato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buongiorno lucio come va la tua stufa Jackie?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Longiano (FC)

    Status
    Offline
    Ciao,
    per il momento molto bene...forse un pelo rumorosa alle alte potenze...ma per il resto tutto liscio...la pulisco una volta a settimana, accesa h24...tu come ti trovi???
     
    Top
    .
65 replies since 4/5/2020, 17:46   2763 views
  Share  
.