-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
In teoria serve un motore fumi nuovo sperando che non sia la scheda a dare i numeri.
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
se fosse il motore non dovrebbe funzionare neanche a velocità 2. adesso è in funzione dalle 19 e funziona ma se aumento la velocità a 3 oppure 4 va in errore
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
Arriverà il momento che si fermerà anche a potenza 2.
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (sardina81 @ 19/3/2020, 22:06) soluzioni alternative? Passero ti ha dato la diagnosi...
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
Il numero 8 indica che l'estrattore fumi tende a fermarsi, il numero 7 indica che è solo l'encoder a non funzionare.
CITAZIONE (Passero Solitario @ 19/3/2020, 21:59) In teoria serve un motore fumi nuovo sperando che non sia la scheda a dare i numeri.
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
possibile che ho acquistato la stufa a febbraio 2019 usata x 3 mesi (abito a Palermo) e si è guastato il motore? purtroppo con il coronavirus i tecnici non possono intervenire nell'immediato.
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
È in garanzia, aspetta che passa questo periodo e la fai riparare.
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
nn esiste un modo per escludere l'encoder?
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
Aspetta all'assistenza, la stufa è in garanzia e il menù tecnico di questa stufa è abbastanza elaborato per tentare una soluzione che ti porta oltretutto alla decadenza della garanzia.
Poi dall'errore il problema non risulta sull'encoder ma sul motore fumi o sulla scheda.
|
|
| .
|
-
| .
|
infreddolito perso
- Group
- Member
- Posts
- 13
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Passero Solitario @ 19/3/2020, 22:03) Arriverà il momento che si fermerà anche a potenza 2. il tecnico dice che il problema è soltanto per un fattore di pulizia straordinaria. Mi ha chiesto 120 euro più iva. Ho riferito che se dopo la manutenzione straordinaria si rappresentasse il problema se mi restituiva i 120 euro mi ha detto di no e che era sicuro che non era un fattore del firofumi o della scheda. È normale tutto questo?
|
|
| .
|
-
| .
|
U.F.O.
- Group
- MODERATORE avanzato
- Posts
- 39,471
- Status
- Anonymous
|
|
Una buona pulizia è sempre alla base di un buon funzionamento del termo prodotto soprattutto quando si tratta di una pulizia straordinaria di tutto il giro fumi, ma se dopo questa operazione il problema resta serve cambiare in blocco tutto il motore fumi e il costo è giusto che deve rientrare in garanzia visto che la stufa è nuova.
|
|
| .
|
27 replies since 19/3/2020, 20:15 1450 views
.