primo giorno com IDRO TUGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    azz e mica poco quello che dici,eppure il tecnico la messa in p2 è stata accesa x circa 5,6 ore con un caldo esagerato è non andava in stanby,lavora è modulava,con 86 gradi di acqua,quando sono passato in p1 si è verificato la scritta lavoro -modula- ok stamby,pero' funzionava,bhoo mica puo succedere qualcosa??scusa la mia ingnoranza,è vero il vetro su un lato si annerisce ,è consuma,i tubi sono coibentati,ma il tecnico non ha parlato di tutti questi problemi ,anzi quanto non scendeva piu il pellet in p1 ,mi sono preoccupato l'ho chiamato è la fatta passare in p2 ,facci a capire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Di solito bastano 65 gradi di acqua, impostata a 85 con sicurezza termica a 90, i termo ti abbronzano solo a guardarli.
    Se imposti diciamo a 67 quanti minuti ci mette per andare in modula?

    I tubi coibentati hai fatto bene a farli montare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ti faccio sapere al prossimo ritorno in montagna,mi annoto il tutto,se ho capito bene devo settare la temperatura dell'acqua a 65 che è il valore minimo della stufa,perchè non scende sotto,se ricordo bene,e mettere il termostato a 22 gradi è giusto, ma con questi settaggi la posso mettere in p2? non ho un ternostato esterno è la sonda della stufa,x modulare credo che non ci mette molto cosi ad occhi credo sui 10 ,15 minuti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Metti a 67 e in p2
    Facci sapere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Di solito una stufa dimensionata per bene e in pieno inverno ci mette 1-2 ore a pot max poi modula e passa il giorno tra modula e lavoro a seconda della perdita di calore nell abitazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    appena visto il sito della montegrappa la tuga dice che scalda 130 mq -è di 18 kw ,no non arrivava assolutamente a queste ore x modulare che stava sempre sulla scritta lavoro-modula si è che passa tutto il giorno con questa dicitura ho imparato un altra cosa il che significa che tutto procede bene?,infatti l'ho tenuta accese x 5 0 sei ore,con i termosifoni bollenti cosa che non avevo con la caldaia a metano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    ciao. Anch'io ho una tuga e ho saputo adattarla ai miei bisogni, fortunatamente senza toccare i parametri di fabbrica. scaldo una casa di 80 mq esposta alle intemperie a Vaie detto anche il paese dell'ombra (senza sole per 2 mesi!). Spero che questa risposta ti sia di aiuto. per prima cosa l'idraulico mi ha aggiunto un filtro anticondensa (paragrafo 3.2.7 del manuale), e da mia iniziativa è stato aggiunto un termostato esterno (collegato alla scheda vedi paragrafo 5.2 del manuale). con il termostato esterno la stufa funziona in modo completamente diverso in quanto si spegne al raggiungimento della temperatura impostata dal termostato e va in "modula" quando l'acqua supera i 70°. il difficile avviene nella impostazione della stufa in quanto il manuale è di difficile intermretazione: per prima cosa a stufa spenta imposta la temperatura ambiente a 21° o quanto desideri; accendi la stufa, poi quando è su "lavora" occorre impostare la "modalità termostato" abbassando la temperatura ambiente a 5°. per informazioni dovute: ho un cronotermostato wireless WMTE-701 con impostate le tre temperature a 14° 18° 21° che danno il consenso all'accensione solo se le temperature sono sotto i valori impostati. Spero che questo ti sia di aiuto. ciao
     
    Top
    .
22 replies since 3/11/2019, 14:54   507 views
  Share  
.