Problema flusso Monica 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Grazie!
    Oggi ho richiamato e ho un po' indagato sui prezzi, ho chiesto anche il costo della candeletta 85€.
    Ha detto che i prezzi li fa Ravelli ma mi sono ricordato che ho il listino ufficiale Ravelli, controllato e:
    Guarnizione 4€
    Candeletta 35€
    Non ho parole
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Robe da matti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Riporto qui le ultime novità, quest'anno ho cambiato metodo di pulizia, ho scovolato il grosso e poi ho utilizzato il compressore con un tubicino e senza smontare la vermiculite.
    Devo dire che pulisce molto meglio, si staccano anche le incrostazioni che probabilmente rimangono negli angoli dei canali.
    Di contro bisogna stare molto attenti a non sporcare :)
    Poi l'ultima modifica al braciere, ero stufo di aspirare pellet incombusto dal vano cenere a causa del pellet corto che non centra il braciere (anche quanto detto da Termopalex78 mi ha fatto pensare) e quindi ho aggiunto questo:
    rps20211127_183437
    Pare funzionare bene

    Edited by andrea5555 - 1/12/2021, 19:26
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Nuova pulizia, questa volta ho fatto un nuovo scovolo che funziona sorprendentemente bene, fa curve anche strette senza rimanere piegato.
    scovolo_nuovo
    Si tratta di uno scovolo tagliato per accorciarlo e una guina per freno/frizione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Come detto nell'altra discussione ho fermato la stufa causa odore di fumo, avevo spento l'interruttore.
    Oggi riaccendo per cercare la perdita e sorpresa la scheda fa la pulizia finale correttamente ma il display non comunica con la scheda :eek:
    All'accensione non compaiono il logo ravelli e la versione firmware della scheda, compare invece la versione del display.
    Alla schermata successiva compare ricetta off e li si blocca emettendo bip continui.
    Con poca fiducia ho smontato la scheda e pulita con alcool e spazzolino, ricollego e fortunatamente è tornato a funzionare.
    Probabilmente la polvere inumidita dal clima deve aver fatto da ponte su qualche contatto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Online
    In caso di problemi, mai togliere corrente.
    Il girofumi acceso, fa si che le possibili complicazioni, non capitino.
    Si preme off e di tiene la stufa dotto controllo.

    Togliere corrente può peggiorare la situazione.
    Vengono escluse tutte le sicurezze
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno riguardo alla pulizia con coton fiocc imbevuto nell'alcool complimenti.
    Anch'io ho una Ravelli però idropellet, e causa fulmine caduto vicino a casa mi è saltato contatore Enel e secondo fusibile sulla scheda madre, però è dentro la sua custodia di plastica nera.In compenso ho messo presa suko/suko con protezione elettronica contro le sovratensioni prima della spina della stufa a idropellet, Best Price Square Surge Protected Adaptor, 16A, 230V, DE 1506950 di BRENNENSTUHL https://amzn.eu/d/cxoKH2T
    perchè non sempre o fusibili rapidi sono rapidi,a volte partono i componenti delle schede20220926_200339
    in più la casa ha le grondaie e i canali in rame che mi fanno da gabbia di Faraday
    www.lsp-international.com/it/light...tection/#post/0
    Poi per la polvere di pellet finita dentro la stufa,e pezzetti fi pellet ho messo guarnizione in gomma poliuretanica espansa nera,ritagliata dagli imballaggi
    20221001_090834
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Bio ho scritto male ho tolto l'alimentazione perchè non dovevo più utilizzare la stufa in attesa di trovare la perdita di fumo, lo spegnimento l'ho fatto normalmente.
    Marco purtroppo le grondaie fanno poco perchè c'è l'antenna della tv che è più alta, il fumine picchia prima li
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Online
    Ieri ho pulito i canali dietro la camera di combustione provando il nuovo scovolo (foto qualche messaggio sopra), funziona a meraviglia senza bisogno di smontare la vermiculite
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous


    Le Ungaro hanno uno scivolo con le feritoie, volevo farlo sulla Monia Superior air da 8.5Kw e mandargli l'aria secondaria in modo anzichè raccogliere la cenere incombusta nel cassetto cenere, di fare la seconda combustione del gas CO e dei zampilli chd saltano fuori a causa dells velocità eccessiva dell'aria dal fondo del braciere con i fori, ho tappato i 5fori dopra lz ports vetro, per rendere stagna la stufa, nei post sul forum brucianfo nocvolino d'oliva di hanno più xampilli che si accumulano nel cassetto cenere e a stufa spenta dopo 1o 2ore esce dal tubo dell'aria il CO prodotto dalle braci accese sotto la cenere

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62706373

    oggi pulito barre elicoidali turbolatori,alzato aria da -1 a 0 e con l'acqua a 60° finalmente si spegne in ECO-STOP

    20230129_135002_0

    Screenshot_20230129-232543_Gallery

    Edited by Marco.ise.nok - 30/1/2023, 09:09
     
    Top
    .
39 replies since 12/3/2018, 15:09   1219 views
  Share  
.