Stufa a pellet nuova help! Allarme 8

Allarme manca depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Si. Esatto!....in poche parole adesso quando vado ad accenderla appare pulizia finale (non e stata mai accesa) e resta così con la ventola accesa. Poi se premo il tasto di accensione mi dice ACCENSIONE. Si spegne la ventola e CARICO PELLET dopo 20 secondi ALLARME 8 MANCA DEPRESS
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Scusa quindi il T c’è o no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    No la T per l ispezione non cè per mancanza di spazio...(cosi mi diceva l installatore) e aveva pure il dubbio per quanto riguarda il comignolo mancante. A questo punto non ho la minima idea di cosa sia. Ma il dubbio maggiore è, è normale che a prima accensione mi compare pulizia finale??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quello è normale. Io direi che questo problema non dipende dalla canna fumaria (anche se sarebbe da rimaneggiare per renderla sicura ed efficiente) ma dalla stufa stessa. Tanto per provarle tutte, hai provato a premere il pulsante di riarmo posto sotto il tappo nero da svitare in prossimità dell'interruttore dietro la stufa?

    Edited by NICOLATRN - 30/11/2017, 10:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    No sinceramente non ho provato il pulsante (anche perche non sapevo ci fosse un pulsante) purltroppo adesso non sono a casa e non posso provare 😠 quindi sarebbe una sorta di RESET??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si, non c'entra con l'allarme depressione ma in tante stufe lo mettono in serie al pressostato. Trattasi di un riarmo per protezione sovratemperatura. Magari durante il trasporto è scattato a seguito di qualche colpo ....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Quindi è un bottoncino??da premere quando la stufa è on?? Anche se sinceramente non l'ho notato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per vederlo, devi svitare il tappo nero che gli sta sopra. Lo premi fino in fondo. Di solito lo posizionano nei pressi dell'interruttore generale dietro la stufa. Lo premi a stufa spenta e poi provi ad accendere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ok stasera 22:30 circa quando arriverò a casa provo. E oggi vedo di comprare il comignolo vediamo che succede vi tengo aggiornati. Spero tanto di risolvere. Che nottata di collera che ho avuto!!! Hihihihi se non si risolve cosi facendo. Ho deciso che domani mattina porto la stufa al negozio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Scusate la mia ignoranza ma per fare la prima accensione basta riempire il servatoio di pellet ed accendere oppure si deve selezionare dal menù il primo carico (tramite un video ho visto che nel menù cè una voce m06 primo carico. Ho un display a 3 tasti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Se ti scende il Pellet. non c’è bisogno del primo carico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    No il problema è appunto che il pellet non è mai sceso. E quando sul display mi compare carico pellet non succede niente fin quando mi dà allarme 8
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se la stufa è nuova la coclea è completamente vuota e quindi bisogna caricarla prima di partire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Esatto è nuova quindi vuota. Però accendendola normalmente quando parte la voce carico pellet va in allarme. non ho provato ad andare nel menù e selezionare PRIMO CARICO direttamente io. Puo essere che come prima accensione deve essere fatto così????
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Conta poco se la coclea è vuota o piena perché appena si preme il tasto on si avvia la prima fase di pulizia e controllo e se scatta l'allarme depressione è perché qualcosa non sta funzionando e il pressostato non da il consenso per la precarica in automatico.

    Se era un problema di carburante sarebbe andata in allarme per la mancanza di fiamma e non di depressione.

    Adesso te la faccio io una domanda, senti l'estrattore fumi funzionare prima che vada in allarme?
     
    Top
    .
48 replies since 30/11/2017, 06:27   9958 views
  Share  
.