Problema scheda elettronica Hottoh lw/lx.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao, mi unisco alla discussione perchè credo anch'io di avere il problema dell'alimentatore switch (oggi controllo se si accendono le 2 luci verde e rossa).Qualcuno sa spiegarmi come si fa a toglierlo dalla scheda e se è complicato saldare quello nuovo sulla scheda stessa?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    La devi portare da un radiotecnico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 26/3/2024, 16:13) 
    La devi portare da un radiotecnico

    Sì, confermo.
    Se non sei abbastanza pratico di elettronica rischi di forzare troppo il circuito stampato e danneggiarlo.
    Serve almeno la "pompetta" o la treccia per dissaldare... oltre alla mano allenata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille ad entrambi i moderatori, ho ordinato il pezzo (+ 1 di scorta visto che arriva dall'estero e non è facile reperirlo) e seguirò il vostro consiglio, portandolo da un radiotecnico per l'installazione.
    Ancora complimenti per il forum
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho fatto sostituire al radiotecnico l'alimentatore switch, ma collegando poi la scheda alla linea 220V, i 2 led verde e rosso rimangono ancora spenti... I led sono sempre presenti su tutte le schede di questo tipo? (la stufa è una Montegrappa LP9)
    Può essere per caso che per visualizzare i led accesi devo fare altri collegamenti? (Per ora mi sono limitato a collegare solo il cavetto dell'alimentazione che va dalla 220 alla scheda)
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Prova a fare tutti i collegamenti e poi controlla se funziona regolarmente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Fatti tutti i collegamenti, ma la stufa non si accende. Già provato a sostituire anche il display, ma nulla...
    Puzza di bruciato non se ne sente, il fusibile è ok, alla vista non si notano bruciature (scheda, condensatore etc..)
    Pensavo proprio di risolvere cambiando l'alimentatore switch ma niente...
    Consigli? Riportare la scheda dal radiotecnico per una diagnosi?
    Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non hai alternative, riporta la scheda dal radiotecnico e la fai controllare.

    Sembra non arrivare proprio energia elettrica, la presa funziona regolarmente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Sì la presa funziona regolarmente (si accende la spia verde sull'interruttore della 220V), non si accendono però i 2 led verde e rosso sulla scheda. Per questo,leggendo le discussioni sul forum, ho fatto sostituire l'alimentatore switch, pensando fosse quello il problema...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno, dopo aver fatto sostituire l'alimentatore switch (purtroppo senza successo), ho riportato la scheda dal radiotecnico per una diagnosi. Dopo alcuni giorni, lo stesso mi dice che la scheda per qualche motivo non dà l'ok per accendersi (cosa che ovviamente già sapevo) e che per fare la diagnosi ha bisogno dello schema della scheda stessa, e che purtroppo non riesce a reperirlo. Per caso riuscite ad aiutarmi in tal senso?
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Io non lo possiedo, prova a dare uno sguardo sul manuale della stufa magari è presente lo schema che ti serve.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno, il radiotecnico mi ha restituito la scheda elettronica, non l'ho ancora montata sulla stufa, ma provando a collegarla alla 220v si accendono 1 led verde fisso e 1 led rosso/verde che diventa subito rosso intermittente, preceduti da 2 suoni (beep) lunghi. Volevo sapere se era normale come modalità di accensione a livello di led accesi e suoni? Posso procedere al montaggio della scheda? Lo chiedo perchè il radiotecnico me l'ha messa in funzione scollegando e ricollegando il microprocessore(prima avevo fatto cambiare il trasformatore switch ma non si accendeva comunque), ma non è stato in grado di dirmi se la scheda oltre ad accendersi, funzionerà (gli manca lo schema elettrico)
    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    I led e il segnale acustico sono corretti, prova a fare tutti i collegamenti e vedi se parte regolarmente.
     
    Top
    .
147 replies since 31/10/2017, 16:31   9039 views
  Share  
.