Stufa a pellet non si accende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non è che sia un problema di pulizia del girofumi? E' stata fatta la pulizia straordinaria?
     
    Top
    .
  2. Camy Camelia
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai smontata per pulirla...la pulizia lo facio ogni giorno prima o dopo uso...che significa sta pulizia staordinaria?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Problema risolto.
    Chiama un tecnico 80 /100 euro e te la pulisce lui.
    Ventole, giro fumi, vano cenere che sicuramente hai strapieno . E canna fumaria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se non hai mai fatto la pulizia straordinaria (sarebbe da fare prima di ogni stagione), il problema è li. Avrai tutto il girofumi e la canna fumaria intasata. Se non si è pratici, conviene chiamare il tecnico almeno la prima volta. Lo si osserva e poi si valuta se si è in grado di arrangiarsi per la prossima stagione.
     
    Top
    .
  5. Camy Camelia
     
    .

    User deleted


    Il problema e che io ho comprato sta stuffa quando abitavo in italia poi lo portata con me a Romania ...e qui non trovo una persona che lo sa di che si tratta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Cami metti un pezzo di diavolina nel braciere insieme al pellet e vediamo se sta combustione parte.
     
    Top
    .
  7. Camy Camelia
     
    .

    User deleted


    Appena posso andare a comprarlo lo faccio per prima..e poi vediamo..grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Camy quella stufa avrebbe bisogno pure di una pulizia straordinaria.... hai il manuale della stufa con te in Romania?
     
    Top
    .
  9. Camy Camelia
     
    .

    User deleted


    Si ho il manuale.scrive li cosa va fatto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Camy in Romania avete le migliori stufe a legna e tu usi una stufa a Pellet che consuma energia elettrica e ha bisogno di manutenzione?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Camy Camelia @ 22/9/2016, 17:28) 
    Si ho il manuale.scrive li cosa va fatto?

    Sul manuale sono riportate tutte le pulizie che occorre fare sulla stufa....dovrebbero essere elencate sia quelle ordinarie che quelle straordinarie.
    Comunque cerca di avviare la combustione come ti ho già suggerito nel post precedente.
     
    Top
    .
  12. Camy Camelia
     
    .

    User deleted


    Se ho questa a pellet perche non usarla? E poi solo l inverno scorso l ho usato...non sapevo che da noi sono le migliori stuffe a legna...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Camy Camelia @ 22/9/2016, 17:54) 
    Se ho questa a pellet perche non usarla? E poi solo l inverno scorso l ho usato...non sapevo che da noi sono le migliori stuffe a legna...

    Forse Roberto intendeva che la stufe a legna ha meno manutenzione.
    Accendila come ha detto Passero, poi se non ci sono centri specializzati da te, cerca qualcuno che abbia un minimo di manualità, mostrali il libretto e chiedigli se è in grado di pulirti la stufa e i tubi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si certo.
    Devi solo togliere la cenere.
    In Romania hanno stufe pesantissime montate in 3 parti, di mattoni o non so cosa e fuori ceramica. Fanno un caldo da morire e non hanno ventole o altro.
    Restano caldissime per ore dopo spente e consumano pochissimo.
    E sono molto belle di estetica.
    .sinceramente non penso che ora debba accenderla a forza dato che avrà il vano cenere pieno, ventole da pulire e canna idem dato che non era a conoscenza della pulizia straordinaria. Che lei ovviamente non può fare da sola. Ci vuole un minimo di capacità e smontare estrattore, pareti interne e canna da pulire non è un gioco per chi non ha praticità. Bisogna anche essere portati a fare certe cose. Come con l'auto e tutti i piccoli lavoretti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Sicuramente la stufa ha bisogno di un'accurata pulizia straordinaria, ma in questo momento serve avviarla per capire e analizzare le cause delle mancate accensioni.
    Le cause non son tante e credo che son state tutte elencate...
     
    Top
    .
33 replies since 22/9/2016, 12:43   2821 views
  Share  
.