Inverter poca produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ancora così. Non risponde nemmeno più. Rimanda e sparisce
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RoBeRz147 @ 7/10/2016, 21:44) 
    Ancora così. Non risponde nemmeno più. Rimanda e sparisce

    Mi sa che per non perdere capre e cavoli ti conviene che ti rivolgi ad un'altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La settimana scorsa ha solo cambiato l'inverter perché era guasto.
    Ma continua a non finire l'impianto idrico dicendo che non ha tempo. Ma vuole mandare il tecnico suo che mio padre non vuole, dato che quando ha fatto i lavori ha rubato.

    Quanto vorrei essere in Sardegna ora.
    Sarei già li a sbattergli la testa nell'inverter finché i tubi sì montano da soli.
    Inoltre l'inverter non è montato come dice il libretto e non si può più spostare.
    Se si vuole spostare bisogna pagare nuovamente Enel e lavori.
    E anche se mio padre ha detto '' montalo qui '' perché non sa che ci sono delle regole, un tecnico capace ti dice '' no, lo monto qui perché si fa così '' .
    Se si guasta non passa la garanzia visto dove è stato messo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    La cosa peggjiore di tutta sta storia e che tu sei lontano....certa gente merita di non lavorare più
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ormai un buon 50 % sono così. Titolari e dipendenti.
    E sono i primi a lamentarsi che c'è crisi, che non funziona nulla in Italia ecc ecc.
    Qualsiasi settore ,qualsiasi lavoro si faccia non sai mai se è stato fatto o meno. Però noi paghiamo sempre il prezzo pieno...
    Mi manca questo di quando vivevo a Zurigo. La professionalità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non bisogna mai generalizzare Roberto.....sicuramente ovunque ci sono liberi professionisti che lavorano onestamente e altri invece che si approfittano della buonafede altrui.
    Tutto il mondo è paese...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RoBeRz147 @ 7/10/2016, 22:08) 
    Ormai un buon 50 % sono così. Titolari e dipendenti.
    E sono i primi a lamentarsi che c'è crisi, che non funziona nulla in Italia ecc ecc.
    Qualsiasi settore ,qualsiasi lavoro si faccia non sai mai se è stato fatto o meno. Però noi paghiamo sempre il prezzo pieno...
    Mi manca questo di quando vivevo a Zurigo. La professionalità

    Se lui ti ha rilasciato la dichiarazione di conformità che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d'arte puoi far leva tirando dentro anche il parere di Enel....poveri noi
     
    Top
    .
  8. LordCrawler
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    visto che non ne ha parlato nessuno posso avanzare un'ipotesi che, visto come si comporta l'inverter, potrebbe non essere così strampalata?
    Roberto, hai verificato che il modello di inverter che ti hanno montato sia adeguato alla potenza del tuo impianto e non per un impianto più piccolo? Io ho un impianto da 5,04kWp e mi hanno montato un inverter che va fino a 6 però so che la Aurora li costruisce anche per impianti più piccoli. Se così fosse sarebbe normale che il tuo inverter si blocca non appena la produzione dei pannelli arriva al limite per cui è stato concepito. Vista la serietà della gente che ti ha fatto i lavori da come hai raccontato tu, non ci sarebbe da stupirsi.
    Se ho detto una cavolata mi scuso e fate finta di niente :0009016.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao lord, No, ho scritto sopra che è stato sostituito perché difettoso dal primo giorno.
    L'inverter è da 4 e l'impianto installato è da 3. Quindi non è un problema di troppa produzione.
    Il problema rimane che è da 4 mesi quasi 5 che non finisce i lavori e ti garantisco che è lavoro da due ore perché tutta tubatura esterna lineare. Niente scavi a terra o tracce sui muri dato che è in campagna e passa tutto sopra e lato casa dall'esterno.
     
    Top
    .
  10. LordCrawler
     
    .

    User deleted


    Come non detto. E' brutto avere a che fare con certi "barlafusi" come li chiamiamo dalle nostre parti. Non voglio farmi gli affari tuoi, ma io prenderei in considerazione di affrontare la spesa per far spostare l'inverter all'Enel. Con quello che costa un inverter se una errata installazione fa decadere immediatamente la garanzia e per di più sulle istruzioni c'era scritto di non piazzarlo alla luce diretta del sole probabilmente non ci penserei due volte.
    Ciao e buona giornata.
    P.S. funziona adesso il nuovo inverter?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si si funziona. Però messo dove è stato messo non va bene.

    Comunque io ero contro questo impianto inutile.
    Mia sorella mi ha detto che non può lavarsi la mattina e la sera perché ovviamente non c'è acqua calda. Figuriamoci l'inverno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    salve, ma visto con l'installatore che ti sei imbattuto e visto la cifra spesa spero almeno che ti abbia fatto le pratiche con il gse e dovrebbe averti lasciato utente e password per controllare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No. Comunque la situazione non è cambiata. A parte l'Inverter nuovo.
    Ma è inutile nonostante tutto l'acqua va scaldata a corrente la mattina
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    poi dicono che uno va fuori di testa...è pericoloso...psicopatico...ecc
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi ero scordato di aggiornarvi.
    Dopo mesi di lotta è stato sostituito l'inverter perché era difettoso anche se nuovo e, sul boiler dell'acqua calda, il genio che l'ha montato ha lasciato il tappo di carico aperto di un liquido che va dentro la serpentina o non so cosa hanno detto.
    E ora è tutto ok
     
    Top
    .
66 replies since 10/8/2016, 10:28   1881 views
  Share  
.