Qualcuno conosce TuttoPellet di Fabio Ballerino? C'è da fidarsi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    A suo tempo mi ero prodigato nel dire che la cosa puzzava, a settembre ero anche andato al negozio ed avevo descritto com'era messo postando anche le mie incertezze su tale individuo, ma bisogna ammettere che l'offerta era allettante, non ne farei una colpa così grave a chi ci è cascato.
    Se guardate le discussioni, in proporzione all'argomento sono poche, mica tutti possono venire sul ns forum per avere info, ecco perché il furbastro s'è intascato un milione di €.
    Che dire servirà da lezione per la prossima volta a chi è caduto nella trappola, e da monito a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (laika @ 9/2/2015, 20:46) 
    Grazie notte reale hai proprio ragione tutti quelli truffati sono stupidi anzi è colpa nostra male comune mezzo gaudio buona serata.

    non è colpa di chi ci ha rimesso dei soldi ma deve servire da monito per voi e altri!! purtroppo in Italia la legge non tutela chi subisce un torto e non punisce chi compie illeciti vari... FATE TESORO DI QUESTA ESPERIENZA... mettete in guardia amici e parenti!

    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 9/2/2015, 22:19) 
    Che dire servirà da lezione per la prossima volta a chi è caduto nella trappola, e da monito a tutti.

    esatto
     
    Top
    .
  3. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Però vero che la legge non punisce come si deve (penalmente) ma bisogna dire che se si fa una class action, civilmente lo lasciano in mutande.
    Intanto ho letto da qualche parte che i due appartamenti comprati col maltolto sono stati sequestrati, i conti correnti bloccati, per il resto staremo a vedere.
     
    Top
    .
  4. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 9/2/2015, 22:19) 
    ma bisogna ammettere che l'offerta era allettante

    Appunto, troppo allettante per essere vera, un prezzo palesemente fuori mercato è praticamente certo che nasconda una truffa, ma a quanto pare, fermarsi e pensare è più difficile che sganciare e poi lagnarsi... vedi anche il caso recente di Bank of Fuel, altro caso di sconto impossibile... a cui parecchi hanno abboccato.

    CITAZIONE (er sola @ 9/2/2015, 22:22)
    purtroppo in Italia la legge non tutela chi subisce un torto

    Perché, negli altri Paesi invece si? Oppure, esattamente come in Italia, partono delle indagini e poi una volta scoperto il responsabile, si tenta di sequestrare beni in modo da recuperare il maltolto, con il risultato che se poi il truffatore risulta nullatenente, se la prendono tutti nel secchio?
     
    Top
    .
  5. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    In quei tempi (offerta del ballerino) il mio motto era:

    cammello_e_cammelliere

    Tu fare vedere a me cammello............io te dare soldi.
     
    Top
    .
  6. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    Esatto.

    Se il Ballerino avesse venduto pellet a dieci centesimi al sacco in meno rispetto alla concorrenza, e la gente ci fosse cascata pagando gli anticipi, allora sarebbero stati più scusabili: pagare il pellet in anticipo non è una buona idea come ha detto anche l'amministratore, e questo lo sappiamo tutti, ma un prezzo poco più basso della media del mercato, non puzza immediatamente di truffa: è più subdola e quindi è anche più facile cascarci inconsciamente.

    Ma se propongono un prezzo fuori mercato, anche senza frequentare i forum o leggere i feedback su Internet è facile capire che c'è qualcosa di poco chiaro sotto. Ho fatto l'esempio apposta: chi si fiderebbe di un concessionario che propone a 30.000€ un'auto che sta di listino sopra i 50.000?

    Che poi il truffatore sia stato anche poco furbo, è un altro discorso. Cioé, se truffi per il valore di un milione di euro, a questo punto vai a vivere all'estero, dove anche se ti trovano, non possono perseguirti (non sono esperto ma non mi pare che la truffa sia un reato che gode dell'extraterritorialità), né sequestrarti i beni, fino a quando non metti piede nuovamente sul suolo italico.
     
    Top
    .
  7. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Come sempre il diavolo fa le pentole...................ma non i coperchi.
    Al ballerino (non merita la maiuscola) auguro soltanto grattacapi e spese legali, in modo che alla fine abbia perso più di quello che indegnamente ha sgraffignato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Se posso permettermi un osservazione è quella che al suo paese, visto come si vantava, mai nessuno dei suoi amici o conoscenti gli è mai venuto in mente di informare qualcuno che il "super-ricercato"si trovava per "caso"da quelle parti?
    Quindi un bel paese.....
     
    Top
    .
  9. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Elettro: questa si chiama OMERTA'.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Guarda sono convinto che sicuramente qualcuno avrebbe magari fatto anche l' onesto ma io per come la vedo se un giorno mi capita di dover fare affari con gente di quei posti me ne guardo bene. Alla fine l' omertà paga fino ad un certo punto poi hai solo da rimetterci.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Dopo questo Natale ,il commesso di un mio grossista tra mance e regali a lui e alla sua bambina è riuscito a mettere insieme € 1.500 che poi ha depositato in banca.Il giorno dopo il direttore di questa banca lo ha chiamato e gli a chiesto la provenienza di quel denaro,ripeto € 1500,00, e come mai lui che è un dipendente disponeva di una tale somma di contanti!!!!!!!!!!!! Lui che è un dipendente. Siccome è una brava persona gli ha risposto che erano i regali di Natale e il direttore lo ha annotato non so dove,ma vi rendete conto. Se beccava me sai cosa rispondevo al direttore............

    Ma ora mi chiedo,il direttore della banca dove questi imprenditore è riuscito a versare un milione di euro,ma non gli ha chiesto da dove venivano,un milione di euro. Non gli a chiesto ; Ma cosa vendi ? Ma come fai ? ma chi te li ha dati ? Niente.

    Penso sempre ,e ne sono sempre più convinto,che questo è proprio un paese di mer..a.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legnoso @ 10/2/2015, 16:45) 
    Penso sempre ,e ne sono sempre più convinto,che questo è proprio un paese di mer..a.

    triste ma vero..... :-(
     
    Top
    .
  13. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legnoso @ 10/2/2015, 16:45) 
    Ma ora mi chiedo,il direttore della banca dove questi imprenditore è riuscito a versare un milione di euro

    Dubito che abbia versato tutto il milione in banca, molto probabilmente in banca saranno finiti solo i pagamenti con il POS, quelli con assegno ed altri pagamenti tracciabili, in modo che il volume d'affari risultasse "normale" per un'attività di quel genere.
     
    Top
    .
  14. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=legnoso,10/2/2015, 16:45 ?t=56458180&st=420#entry403401569]
    Dopo questo Natale ,il commesso di un mio grossista tra mance e regali a lui e alla sua bambina è riuscito a mettere insieme € 1.500 che poi ha depositato in banca.Il giorno dopo il direttore di questa banca lo ha chiamato e gli a chiesto la provenienza di quel denaro,ripeto € 1500,00, e come mai lui che è un dipendente disponeva di una tale somma di contanti!!!!!!!!!!!! Lui che è un dipendente. Siccome è una brava persona gli ha risposto che erano i regali di Natale e il direttore lo ha annotato non so dove,ma vi rendete conto. Se beccava me sai cosa rispondevo al direttore............

    Ma ora mi chiedo,il direttore della banca dove questi imprenditore è riuscito a versare un milione di euro,ma non gli ha chiesto da dove venivano,un milione di euro. Non gli a chiesto ; Ma cosa vendi ? Ma come fai ? ma chi te li ha dati ? Niente.

    Penso sempre ,e ne sono sempre più convinto,che questo è proprio un paese di mer..a.
    [/QUOTE

    Lui in banca è più che regolare, essendo iscritto alla camera di commercio (anche se solo momentaneamente, come nuova ditta) riceveva i bonifici dei clienti, pertanto era tutto regolare, la banca non ha nulla da eccepire.
     
    Top
    .
  15. Oscar7
     
    .

    User deleted


    Forse questo post non verra' letto piu da nessuno, ma accanto a quello sciagurato di Ballerino ci metto pure tanti, troppi negozianti disonesti che non si accontentanodi un ricarico corretto sul pellet che aquistano all'estero a prezzo molto basso e rivendono qua in Italia con ricarichi ben superiori al 100%.!!!!!!!!!!!
    Tra i truffatori oltre al ballerino annovero anche questi che se pur involontariamente hanno spinto tanti utenti alla ricerca di un pellet a prezzo onesto tra le braccia di gente come ballerino !!!
     
    Top
    .
453 replies since 17/6/2014, 17:44   50777 views
  Share  
.