Qualcuno conosce TuttoPellet di Fabio Ballerino? C'è da fidarsi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Certo che parlare con il senno di poi è facile sono tutti esperti dopo
     
    Top
    .
  2. ale75stefi77david05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laika @ 9/2/2015, 11:33) 
    Certo che parlare con il senno di poi è facile sono tutti esperti dopo

    Ciao laika premetto che io non voglio offendere nessuno e non voglio dire che chi è coinvolto nella truffa è credulone,ingenuo,ecc..,per carità tutti prima o poi siamo stati raggirati in maniera più o meno grave,nessuno nasce esperto,ma bisogna anche ammettere che la truffa e il raggiro non sono nati ieri,è dalla notte dei tempi che esistono e il modo di fare si è sempre più affinato.
    Bisogna sempre essere un pò diffidenti in ciò che si fa e si acquista e questa diffidenza deve essere sempre più alta per quanto è alta la cifra che dobbiamo sborsare.Affiniamo anche noi le nostre armi che abbiamo a disposizione,internet è oramai un dispositivo mondiale dal quale possiamo attingere tante informazioni,ma usato poco o molto spesso dopo esser stati fregati!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ho capito ma a maggio su internet non esisteva niente su ballerino aveva un locale fisico un conto in banca a Torino una volta che ho letto il forum era tardi
     
    Top
    .
  4. ale75stefi77david05
     
    .

    User deleted


    E' vero quella persona ha fatto qualcosa di nuovo,ci ha messo un negozio in bella mostra con tanto di segretarie,ci ha messo la sua presenza fisica,tanta pubblicità su organi di stampa nazionale e cigliegina sulla torta un'offerta irripetibile,ma quello che dico io è perchè non fare ricerche prima di fare un acquisto,capire se sul mercato l'offerta che viene fatta è plausibile o c'è qualcosa di troppo esagerato per essere vera.
    Ribadisco non giudico e critico nessuno,se le truffe esistono ancora un motivo c'è,ma dobbiamo iniziare a combatterle e soprattutto prevenirle con tutti i mezzi ad oggi a nostra disposizione.
    Mi auguro che se sei una persona direttamente coinvolta in questa faccenda,adesso che quella persona è stata arrestata,possa rientrare delle spese fatte.

    Edited by ale75stefi77david05 - 9/2/2015, 13:53
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    se vedi qui https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=56458180

    se ne parlava già nel mese di giugno, ma certo che senza segnalazioni del modus operandi ecc...ecc... uno non può inventarsi possibili TRUFFATORI....quindi i primi sono scusati e ci dispiace per loro, gli altri che ancora acquistavano a dicembre no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie mi consolo pensavo fosse un mago della truffa invece mi ha fatto quasi pena e propio un buffone .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 9/2/2015, 14:04) 
    ... quindi i primi sono scusati e ci dispiace per loro, gli altri che ancora acquistavano a dicembre no.

    Mi dispiace per tutti quelli che ci sono cascati ma chi acquista merce da dei perfetti sconosciuti pagando con mesi di anticipo i problemi se li è andati a cercare - sentendosi poi anche furbo più dell'utenza media per il prezzo ....... impossibile.
    Sono ANNI che sul forum consigliamo di pagare il pellet alla consegna anche se così facendo finiamo col provocare dei danni collaterali mettendo purtroppo sullo stesso piano i rivenditori onesto con i truffatori.
     
    Top
    .
  8. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 9/2/2015, 14:08) 
    ma chi acquista merce da dei perfetti sconosciuti pagando con mesi di anticipo i problemi se li è andati a cercare

    Esattamente.

    Non è un discorso di "essere bravi a parlare con il senno di poi", è proprio il discorso che al mondo nessuno regala niente, tantomeno i commercianti, quindi già un prezzo così fuori mercato doveva mettere la pulce nell'orecchio a qualcuno. Il fatto che il pellet andasse pagato tutto e in anticipo, doveva far suonare svariati campanelli d'allarme.

    A me è capitata una cosa simile, ma non con il pellet: dovevo comprare un cellulare, ho trovato tra i pochi siti che vendevano ancora quello specifico modello uno che proponeva un prezzo molto allettante e, via email, garantiva spedizione rapida.

    Feedback negativi in giro per il web non ne ho trovati perché il sito era ancora troppo nuovo, onestamente sembrava anche abbastanza "vero", c'era una partita IVA e tutto, ma il prezzo troppo basso e la fretta di vendere che traspariva dai contatti via email non mi ha convinto del tutto, tanto che alla fine ho lasciato perdere e comprato un altro modello di cellulare in un negozio fisico.

    Pochi mesi dopo, hanno iniziato ad apparire i primi truffati: la merce non arrivava mai, le rare volte che arrivava non era corrispondente a quella ordinata, impossibile ottenere rimborsi.

    Il sito in questione era crdgame.it, ora il sito risulta ancora attivo ma probabilmente il dominio è solo stato riacquistato da altri, infatti ora vende scarpe e puzza di farlocco lontano cinque miglia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=57339642
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Quindi la colpa è di chi ha comprato e di chi paga ? Aveva un negozio dei dipendenti non è una ricarica su postepay più che una truffa e uno fuori di testa .
     
    Top
    .
  11. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laika @ 9/2/2015, 19:21) 
    Quindi la colpa è di chi ha comprato e di chi paga ?

    Beh, nessuno è stato obbligato con la forza a pagare il pellet in anticipo ad un venditore con cui non aveva mai avuto a che fare in vita sua, è una scelta che hanno fatto i truffati in completa autonomia.

    Tu compreresti alla leggera migliaia di euro di merce che non puoi vedere fisicamente, e che ti viene proposta ad un prezzo fuori mercato? Io no, già il fatto che venga proposta ad un prezzo troppo allettante significa che, come minimo, è rubata. Io del pellet a 3€ al sacco lo pagherei solo dopo averlo visto e caricato nel baule della mia auto.

    CITAZIONE (laika @ 9/2/2015, 19:21) 
    Aveva un negozio dei dipendenti

    Vero, l'unica cosa che mancava... era il pellet.

    Il fatto che ci fosse un negozio, per quale motivo doveva dare maggiori garanzie?

    Anche Bernie Madoff aveva un ufficio, vestiva in giacca e cravatta e si presentava bene, eppure è uno dei più grandi truffatori della storia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Premessa mi ha fregato quindi avrai sicuramente ragione ma ti sembra normale organizzare tutto questo per farsi beccare dopo un mese a casa sua?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    allora?
    massimo gli danno un paio d'anni,buona condotta e balle varie,fra un pò è fuori,i soldi li ha imboscati ........
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Laika ormai è andata lascia stare che ti viene solo del nervoso inutile ora sai come comportarti in futuro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie notte reale hai proprio ragione tutti quelli truffati sono stupidi anzi è colpa nostra male comune mezzo gaudio buona serata.
     
    Top
    .
453 replies since 17/6/2014, 17:44   50777 views
  Share  
.