Qualcuno conosce TuttoPellet di Fabio Ballerino? C'è da fidarsi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 2/8/2014, 20:18) 
    CITAZIONE (er sola @ 2/8/2014, 15:32) 
    per il resto ha detto tutto LUPO

    Avevo ... ci siamo poi trovati d'accordo io e lo Zio che ci avrebbe pensato lui a spiegare per bene le cose evitando una inutile sovrapposizione di post.

    si lupo ;-) scusa... ho risposto dopo aver letto la mail di notifica....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (er sola @ 3/8/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 2/8/2014, 20:18) 
    Avevo ... ci siamo poi trovati d'accordo io e lo Zio che ci avrebbe pensato lui a spiegare per bene le cose evitando una inutile sovrapposizione di post.

    si lupo ;-) scusa... ho risposto dopo aver letto la mail di notifica....

    Scusaci tu che prima scriviamo e poi cancelliamo ma tra noi l'esperto del pellet è lo Zio e come si dice "Ubi maior minor cessat".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 3/8/2014, 20:05) 
    OT...vedo che il boss ogni tanto ci fa ANCORA visita....

    cosa rappresenta il tuo Éireann Irlanda per sempre? cheers

    Biomass concediamoci il piccolo OT.... l'Irlanda è unica... come la sua gente!
    Ho lasciato li una parte del mio cuore.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (er sola @ 3/8/2014, 23:08) 
    Biomass concediamoci il piccolo OT.... l'Irlanda è unica... come la sua gente!
    Ho lasciato li una parte del mio cuore.....

    Unica sì dici bene ... hanno assassinato Míċeál Ó Coileáin che pur era riuscito a piegare l'impero britannico, perchè pragmatimamente aveva accettato una mezza indipendenza per l'Éire salvo poi incensarlo e piangerlo tutti quanti, detrattori compresi.
    L'Éire è un Paese affascinante ma popolato da gente strana, diversa, dura e tenera contemporaneamente, portata all'estremizzazione in tutto quello che fanno, l'incontrario di noi italiani che non prendiamo nulla sul serio ... a parte il calcio.
    Da ascoltare
     
    Top
    .
  5. rita9
     
    .

    User deleted


    ciao, qualcuno ha già ricevuto il pellett dal rivenditore di via Genova che si chiama tuttopellet?
     
    Top
    .
  6. ROERO
     
    .

    User deleted


    @ er sola: per poter scrivere certe frasi come minimo dovresti cambiare il tuo nik, non ti si addice.............o sbaglio.
    @ e bravo il Lupo, molto acculturato sulla storia Irlandese.................complimenti.
    @ Rita: io mi riservo verso fine settembre di andare a vedere se è ancora aperto, nel qual caso farò acquisti, prezzo permettendo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Roeto.. il nick è storico... :-)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Esatto
     
    Top
    .
  9. lusev
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    scusate se mi intrometto sollevando una polemica ma ritengo che molti di voi utenti stiano facendo della disinformazione estremamente scorretta per quanto riguarda i rivenditori di pellet.
    Sicuramente le truffe nel nostro settore sono molte, e in particolar modo con le vendite online, ma generalizzare con basse battute tipo "vedere cammello, io pagare" su una modalita' di vendita dignitosissima, legale e diffusa in tutto il mondo, e' ridicolo e lesivo del lavoro delle persone che, invece, utilizzano questa modalita' come un serio veicolo di vendita, piu' rapido ed economico del negozio tradizionale.
    Il sottoscritto e' socio in una azienda di importazione di pellet (che non nomino perche' questa non sembri una velata pubblicita'), e come tale ha scelto proprio la vendita online per offrire una gamma di prodotti piu' ampia e piu' economica dei rivenditori tradizionali. Offriamo un servizio diverso a prezzi diversi, ma altrettando onesto come un qualsiasi negozio o grande magazzino, con un servizio clienti che il negoziante che vi mostra il prodotto se lo sogna !
    Informatevi, e siate clienti attivi. Se vi fregano, forse, provate anche a pensare che vi siete fatti fregare voi ! Cosi' come vi fare fregare dal negoziante che vi mostra il prodotto eccome, ma non vi spiega che il 70 % del pellet austriaco in commercio, di austriaco ha solo la bandierina disegnata, o che il pellet "bianco" che i clienti sono pronti a pagare 5 euro al sacco, su 4 analisi su 10 e' mescolato con farina, o addittivi chimici o, peggio, calce.
    Le persone serie ci sono e lavorano bene, anche se lavorano con internet e l'email.
    "Tirare fuori soldi se vedere cammello" e' un atteggiamento anacronistico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lusev @ 24/8/2014, 21:36) 
    Le persone serie ci sono e lavorano bene, anche se lavorano con internet e l'email.
    "Tirare fuori soldi se vedere cammello" e' un atteggiamento anacronistico.

    Le persone serie che vendono prodotti online ci sono ma come riconoscerle?
    Pagare alla consegna sarà anche un atteggiamento anacronistico però ha il vantaggio di far dormire sonni tranquilli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sempre pagare alla consegna è il nostro consiglio per evitare possibili brutte sorprese, oppure se si vuole usare la rete e pagare prima, usare mezzi di pagamento che vi GARANTISCANO il risarcimento tipo paypal . Io personalmente non darei un euro di anticipo per un prodotto che non vedo nel mio garage. Chiamatela come vi pare, vedere cammello, toccare con mano, ecc, di "sole" in questi anni ne abbiamo viste e descritte moltissime, e questo forum ha aiutato i negozianti onesti e seri nel loro commercio da anni. Mettere a disposizione pagine ad utenti che sono stati truffati ed hanno potuto fare le loro dichiarazioni salvando il portafoglio di altri utenti ancora non caduti nella "sola" credo che si possa considerare solo CIVILTA' . Chi lavora con onestà e serietà , avrà soltanto da guadagnarci nel vedere pubblicati dagli utenti i nomi di chi ha lavorato in modo truffaldino e/o poco serio. Questo il mio pensiero......
     
    Top
    .
  12. lusev
     
    .

    User deleted


    Pubblicare i nomi e' una cosa. Generalizzare sostenendo che pagare alla consegna e' l'unico metodo sicuro, e' tutta un'altra cosa. State dimenticando che esistono ben altre forme di commercio oltre al "negoziante" come, appunto, gli importatori che, per questioni di licenza, hanno l'obbligo di concludere le transazioni in anticipo, se vogliono fare le cose fatte bene.
    Visionare o testare un campione, non e' una garanzia ? Sottoscrivere un contratto preciso e puntuale, con diritto di recesso ? Incontrare personalmente un agente o un rappresentante ? Ricevere comunicazioni costanti, con foto veritiere (e non le bufale estrapolate da internet), numeri di registro delle certificazioni ? Esiste Skype, per parlarsi e vedersi anche se non fisicamente; esistono dati tracciabili, bilanci aziendali, dati pubblici e riconoscibili.
    Certo che se uno acquista a caso la probabilita' di incappare in una truffa e' alta, ma, permettete, in quel caso e' il cliente a essere un pollo, non il pagamento anticipato ad essere poco sicuro, tanto e' vero che poi lo stesso cliente e' quello che si fa a fregare dal negoziante.
    Noi non possiamo portare in italia nemmeno un Kg di materiale se non e' gia' stato pagato e fatturato. E per fare questo serve una liquidita' enorme, che a volte manca. Inutile vi spieghi il periodo drammatico di crisi che anche il nostro settore vive. Per questo si chiede il pagamento anciticipato al cliente che, pero', in cambio, puo' risparmiare cosi' fino al 40 %.
    Sapete che il 70 % dei prodotti certificati che acquistate hanno certificazioni fasulle e il marchio stampato sul sacco non e' legittimo ? Sapete che il colore del pellet non da' alcuna garanzia di qualita' e non e' un parametro riconosciuto da nessun laboratorio serio ? Queste non sono forse truffe tali e quali quelle di chi prende i soldi e scappa ?
    Quindi, torno a dire, il cliente accorto ha solo da guadagnare da una vendita online o su campione, anche con pagamento anticipato.
    Il cliente pollo, invece, si fa fregare, sempre e da chiunque, pagamento anticipato come alla consegna.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    anche se uno mi regalasse un sacco di prova..se non è una persona fisica e che conosco materialmente..io non gli dò in mano soldi a "fondo perduto"...e girala come vuoi ma questo è il pensiero della stramaggioranza qui dentro..che poi i polli esistano è ovvio..sennò non esisterebbero i furbi
     
    Top
    .
  14. ROERO
     
    .

    User deleted


    Molto giusto quello che dice il nostro utente, che ci sono molte aziende oneste, ma.................purtroppo troppa gente è stata abbindolata in nome della modernità del web, e noi per difenderci usiamo proprio il detto del cammello, anzi mi devo proprio procurare la foto del cammello sarà più esplicita.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    cammello e cammeliere che dicono no no non ci siamo

     
    Top
    .
453 replies since 17/6/2014, 17:44   50770 views
  Share  
.