Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cauterman
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto stessissima cosa e successo a me il forum mi ha dato una grande mano come zon84 che mi ha risolto il problema del vetro nero dovuta alla grande fiamma iniziale oppure per la pulizia annuale con lo smontaggio della ventola aspira fumi che bastava il motorsil nero o rosso da utilizzare come guarnizione poi mi hanno risolto il problema per le guarnizioni in fibra di vetro che mi hanno fatto comprare il foglio intero on line cosi da ritagliarne il pezzo che mi serviva..............abbassati i prezzi cari tecnici anzi prendeteci meno per i fondelli......perche e finito il tempo dei grandi sapientoni.......lo so, siete bravi come joje e su questo nn ci piove ed ha ragione quando dice nn si scherza che con la la stufa ......ma siete anche bravi ad approfittare della brava gente che purtroppo nn arriva neanche al 10 del mese ed anche 70-80 euro pesano.......con questo concludo W il forum e le persone che cercano di aiutare con le loro esperienze nel campo dantoci consigli ciao e buon lavoro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    io non approfitto di nessuno mi faccio pagare per un servizio serio e professionale che offro.Ho aiutato molte persone sul forum a risolvere problemi e non ho chiesto compensi.......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Joje sembra chiaro che tu sia una persona per bene. Ma devi capire purtroppo che ci sono troppe persone disoneste in giro.
     
    Top
    .
  4. cauterman
     
    .

    User deleted


    Joje non si mette in dubbio la tua serietà. ...magari c'è ne fossero dalle mie parti....ora scusami visto che ci sono di pongo una domanda come si riarma il dispositivo di sicurezza alla mia stufa (Kelly idro plus) ciao e poi non ci arrabbiamo già la vita oggi è difficile poi se ci mettiamo del nostro .....ciao dalla calda Calabria abbraccio amo ancora la temperatura che oscilla dai 19-----ai 26 gradi ma.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Sul retro hai un cappuccio nero lo devi svitare e sotto c'e un bottoncino da premere per riarmarla.

    Anzi ripensandoci ne hai due uno per la temperatura dell'acqua e uno per la tempertura del serbatoio del pellet.Io per fortuna sono un tipo che anche nella vita non mi arrabbio quasi mai figuriamoci su un forum.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao Joje. Ascolta ho un problema e spero tu possa indicarmi una soluzione. Da una settimana la stufa inizia a perdermi un po' d'acqua. Ossia intorno ad essa trovo il laghetto. Devo quindi rifocillare a pressione. Credo si tratti del vaso d'espansione. Cosa dovrei controllare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Non credo sia il vaso espansione controlla che non sia la valvola di sicurezza che magari trafila un pochino o magari il flessibile che va al vaso espansione è difficile che si rompono i vasi espansione.....controlla anche la cannellina lato vaso espansione che si usa per vuotare la stufa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    grazie joje, il manicotto che collega il vaso d'espansione. sostituito con un flessibile. finora ancora nessuna perdita. credo di aver risolto.... vado a nanna. grazie ancora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao Joje.... Ho bisogno di nuovo del tuo aiuto,per favore. Anzitutto buon anno! Dunque dietro alla stufa ho la valvola di spurgo acqua se la pressione sale. Sotto di essa ho messo un secchio che ogni due giorni devo svuotare causa riempimento. Io inserisco l'acqua nel circuito mediante un regolatore tarato a 1 bar. Però nonostante ciò ogni tanto devo svuotare il secchio. È normale? Cosa dovrei controllare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Secondo me potrebbe essersi starata la valvola di sicurezza e l'unica è sostituirla......la trovi anche in un comune rivenditore di roba termoidraulica.....e la tua stufa se non vado errato monta valvole della Caleffi.Comunque va bene una qualsiasi valvola di sicurezza a pressione l'importante è che non sia tarata sopra i tre bar
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    joje come sempre ti ringrazio infinitamente. comunque penso che aspetterò la primavera prima di metterci mano. vorrei condividere la mia esperienza di oggi con tutti i possessori di questa stufa che magari la usano solo per riscaldamento e non sanno che basta poco per avere senza sprechi alcuni acqua bollente per lavarsi:

    nell'indecisione perenne se acquistare uno scambiatore brasato, un kit universale o il kit della palazzetti o un boiler per acqua sanitaria con serpentina, mi sono buttato: ho speso 50 euro su ebay, ho preso uno scambiatore a 40 piastre brasate. 4 attacchi: entrata e uscita acqua del riscaldamento che poi va ai radiatori, entrata e uscita acs. risultato? una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    con stufa a metà potenza ho acqua bollente per farmi la doccia!

    oltre le cinquanta ne ho spese altri 30 di raccordi presso la ferramenta e ho definitivamente risolto il mio problema!

    spero sia utile a chiunque volesse, almeno in inverno, usare il pellet al posto della caldaia a gas.
     
    Top
    .
  12. mario75ct
     
    .

    User deleted


    salve zon84 ho bisogno del tuo aiuto ho comprato una stufa modello tania usata e non riscalda bene da premettere che la pulizia che hai spiegato tu lho fatta era molto sporca ma non ho concluso nulla volevo sapere come hai montato il circolatore cioè il senzo e quale la mandata e ritorno grazie

    aiutoooo qui consumo solo pellet
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    ciao Mario, spiegami esattamente cosa succede: come è fatto l'impianto, si accende, a che temperatura arriva.....
     
    Top
    .
  14. mario75ct
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta allora la stufa e montata con i tubi di mandata e ritorno che salgono 3 metri poi riscendono e vanno hai collettori il circolatore e montato al tubo basso che si trova alla stufa e spinge l acqua verso l'alto il fatto e che se apro un termosifone diciamo che riscalda non appena apro gli altri la temperatura scende e non va oltre 58 anche messa a 6
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao Mario. Dunque iniziamo a scongiurare aria nell'impianto. Facciamo così: tieni costante la pressione della stufa a 1,5 bar, ossia una persona resta vicina alla stufa e tiene costante la pressione mediante rubinetto (oppure se hai messo un regolatore di pressione va bene lo stesso).
    Entra nel menù segreto "test uscite" e fai girare la pompa h2o così circola l'acqua.
    Ora munisciti di un secchiello e spurga un litro di acqua da ogni termosifone.
    Per ogni termosifone devi fare così:
    Chiudi la manopola quella sotto, ossia il ritorno, spurga dal valvolino e, mentre è ancora aperto, apri la manopola che avevi chiuso prima.
    Fatto questo ad ogni termosifone fai lo stesso con la pompa circolatrice: su di essa trovi una vite che dovrai svitare, appena inizia ad uscire acqua riponi la vite e serri.
    Tutto ciò va fatto ad acqua fredda, ecco perché l'unico modo per far partire la pompa è entrando nel menù segreto. In allegato trovi un file Excel fatto da me con i parametri originali della stufa e tutti i codici dei menù segreti. Per accedere all menù principale segreto devi tener premuti i due tasti superiori laterali. Accertati che i parametri nel menù "dati fabbrica" siano originali, magari chi ti ha venduto a stufa li ha modificati, per cui riporta tali valori all'originale.
    Adesso rifai la prova,ossia accendi la stufa e vedi come va. Se puoi, cerca il pellet "biofocus". Io ne ho provati tantissimi tipi, e con questa stufa per me risulta il migliore.
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.