Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvalaga
     
    .

    User deleted


    Modulare significa che quando la stufa raggiunge la temperatura selezionata abbassa la potenza da sola (spiegazione da profano)😹😹😹 si in effetti il pellet è un po' caro qui a Torino sacco da 15 kg pagato con trasporto compreso 3,80 holzpellet Silva
     
    Top
    .
  2. istmoblu
     
    .

    User deleted


    Ciao felice, devi considerare che quasi tutte le stufe portano una sonda di temperatura, se essa per vari motivi o si è rotta o non funziona a dovere la stufa anche per una miriadi di problematiche potrebbe non andare in modulazione.
    Se a te questo è tutto funzionante, probabile che la troppa dispersione di calore che hai in casa(poca coibentazione) fa si che a bassa potenza la stufa non riesce ad arrivare temperatura(quindi non riesce a modulare).
    Cioè significa, che la caldaia va in modulazione quando la potenza max non serve più perchè la caldaia stessa è in prossimità della T° max imposta (o per T° elevata dei fumi).
    Quando prima riesce ad arrivare a temperatura (quella impostata alla T.acqua desiderata)prima modula.
    Come già accennato, tu fai partire la stufa a max P.imposta una T.acqua ragionevole,e vedi come ti trovi.Izialmente noterai un consumo maggiore ma una volta arrivata a temperatura (T.acqua)impostata (nel mio caso 64° max un ora è mezza ),dovrebbe andare in modulazione e consumare di meno.
    Poi considera che 12 ore di continuo funzionamento,per il consumo che ha questa stufa è quasi normale. Il mio consumo medio si aggira intorno a un sacco ogni 8 ore 30.
    P.s mi viene un dubbio, ma i parametri impostati sono quelli con la modifica raschiatori o quelli di fabbrica?

    Edited by istmoblu - 3/1/2016, 18:08
     
    Top
    .
  3. Felice86
     
    .

    User deleted


    salve a tutti....
    Appena tornato a casa e la stufa era accesa dalle 14.00(7ore ) e la temp acqua impostata era 65 quella reale 48 a p2.
    ho subito aumentato la potenza portando a p5.Dopo 10 minuti un rumore preoccupante ,tipo quello di quando sposti dei mobili pesanti(spero di aver saputo spiegare), e dopo un po si è tolto.....cosa sia?
    penso che chiamerò il cat in settimana per farla vedere anche per sicurezza,ma non voglio farmi trovare impreparato quando lui parla!(altrimenti mi gira e rigira come vuole).....
    i parametri non li ho mai toccati perche per il momento mi sento ancora incapace nel farlo!(perchè mi hai chiesto questo,istomblu?)
    ora la temp.acqua è 57!perchè non sale a quanto è impostata?, boh non lo capisco!
    grazie di nuovo a tutti coloro che dedicano il loro tempo per rispondermi
     
    Top
    .
  4. istmoblu
     
    .

    User deleted


    Ciao , io ancora non capisco perché ti ostini a tenete la stufa a basse temperature. :eek:
    Cmq,riguardo al rumore, potrebbe essere il motoriduttore.
    Dico questo perché tempo fa all'improvviso mi fece un rumore simile a quello che hai descritto.
    Cosi tolsi i fianchetti e vidi che il motoriduttore a fine corsa (non so per quale motivo :0009016.gif: ) andava a sbattere vicino alla piastra di battuta,che aveva dei gommini rovinati che servivano per attudire i colpi del riduttore.
    Cosi gli applicai (incollate) due bande di gomma dello spessore di 3mm,e d'allora il rumore non si è più presentato. :asd:
    Riguardo i parametri, te l'ho chiesto perché a volte nello smanettare è facile reinserire i parametri di default. :signboard-ok-smiley-emoticon:
    Ancora...hai controllato su quale velocità tieni impostato il selettore della pompa?
    In genere i cat lo selezionano alla max potenza ,cioè a 3.
    Assicurati che sia cosi. :fumato.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao felice. Dunque andiamo per gradi..... seguendo un ragionamento logico, appena accendi la stufa l'acqua inizia a riscaldarsi, ma se hai una fiamma bassa l'acqua impiega molto più tempo a scaldarsi e, appena raggiunta la temperatura che fa partire la pompa l'acqua che hai appena scaldato va nell'impianto e nella stufa ti ritrovi acqua fredda (quindi una ruota che gira). Avendo però una fiamma bassa questa nuova acqua arrivata dovrà aspettare prima di riscaldarsi e proseguire. Questo tempo impiegato a scaldare nuovamente l'acqua è talmente lungo che l'acqua che hai appena scaldato prima si raffredda e non scalda tutto l'impianto. Da questa logica si intuisce che è impossibile avere l'impianto caldo a potenza bassa. Tu ovviamente ti chiederai perché allora esiste potenza bassa e alta, semplice: mettiamo che hai la stufa in sala, tu di giorno e fino alle 10-11 vivi nella sala o cucina, quindi hai effettivamente bisogno che solo in quella zona hai calore, senza sprechi. Un paio d'ore prima di andare a letto metti a potenza 6 e ti scaldi le altre stanze. Teoricamente questo è il funzionamento. Per ogni esigenza particolare, è inevitabile impostare una potenza più alta. Se vuoi aumentare la temperatura media, ti basta aumentare la soglia di avvio pompa. Tipo metterla a 60 gradi così da avere una media di 65. I rumori strani che senti, temo si tratti di inizio otturazione del condotto interno dell'acqua. Ti consiglio quindi di farti prestare una macchinetta per la pulizia delle caldaie. Comprare un prodotto apposito e farci un bel lavaggio come si deve. Ho premesso una cosa: hai messo la pasticca prima del caricamento impianto?
     
    Top
    .
  6. Felice86
     
    .

    User deleted


    come faccio ad andare al settore pompa?
     
    Top
    .
  7. salvalaga
     
    .

    User deleted


    Il selettore è posto nella pompa stessa di solito è come un interruttore con tre segni tipo numeri romani
     
    Top
    .
  8. Felice86
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti...
    ho visto questo selettore pompa che sta posizionato dietro la stufa...ma il mio sta posizionato al centro
    cioè guardando la foto di SALVALfAGA LA "ROTELLA" è POSIZIONATA AL CENTRO DELLA SCRITTA RIELLO(NEL CASO DELLA FOTO)
    che faccio?la cambio anche se la stufa ora è in funzione oppure aspetto che la spengo e la modifico?
     
    Top
    .
  9. istmoblu
     
    .

    User deleted


    Ciao felice, fai cosi,a stufa spenta porti il selettore alla prima posizione (sul n°1)cosi la pompa gira di meno e tende a riscaldare di più l'acqua .
    Altra cosa importante fai partire la stufa a max.temperatura a P6, e portata la T.acqua a 60/62°.fai questo per una giornata o il tempo che ti serve e vedi come va.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Amici ho bisogno di un favore..... datemi una matricola della vostra tania. Devo comprare il corpo caldaia nuovo e la palazzetti esige il numero di matricola.....che ho perso!
     
    Top
    .
  11. istmoblu
     
    .

    User deleted


    Azz....adirittura il corpo caldaia???
    Ma si è bucato...rotto , come mai lo devo cambiare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Sì è bucato. Già faceva qualche goccia.... e ci tiro avanti fino a primavera. Nel frattempo vorrei informarmi circa il prezzo del corpo caldaia, prenderlo e sostituirlo appena iniziano le belle giornate.
    Qualche buon'anima????
     
    Top
    .
  13. istmoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zon84 @ 11/1/2016, 19:28) 
    Sì è bucato. Già faceva qualche goccia.... e ci tiro avanti fino a primavera. Nel frattempo vorrei informarmi circa il prezzo del corpo caldaia, prenderlo e sostituirlo appena iniziano le belle giornate.
    Qualche buon'anima????

    Io ho una kelly. :4triplomuro.gif:
    Anche se è in ghisa, non si riesce a fare una saldatura?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    La tania non è in ghisa. Ma in ferro. Si potrei anche azzardare a saldare....ma con quale garanzia?
     
    Top
    .
  15. istmoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zon84 @ 11/1/2016, 20:24) 
    La tania non è in ghisa. Ma in ferro. Si potrei anche azzardare a saldare....ma con quale garanzia?

    La caldaia della tania in metallo???
    :0009016.gif:
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.