domanda PELLET in forte crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    naturalmente piccoli produttori che vendono localmente accodandosi ai prezzi crucchi sentono ancora di più la mancanza di materia prima che viene "fagocitata" dai grandi che possono permettersi i prezzi dei giochetti dei numerini ENplus.....tanto TUTTA la filiera mafiosa, certificatori & imbonitori compreso, hanno la loro % per ogni tonnellata prodotta, quindi quei 50 €/cent di media in più al sacchetto numerale crucco & affini si sa già dove andrà a finire: evviva la certificazione "volontaria"!

    :pecorinapecorelle9vh.gif:

    eligopellet
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    questo su AREZZO dovrebbe essere ANCHE un produttore e sembra che faccia consegne di sfuso

    www.pelletslegno.com/

    NOTA BENE: non lo conosco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Attenzione nuovo tentativo di portare alle stelle il prezzo del pellet!! dopo il 2006..... tornano alla carica.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che state facendo del terrorismo con i prezzi.
    C'è da tenere conto del generale aumento del costo della vita (energia elettrica, metano, un pò tutto ... e quindi anche del pellet) dal solo aumento del pellet in sè.
    E' vero che gli austriaci e i tedeschi ci stanno provando a fare degli aumenti esagerati ma per quello che ne so stanno vendendo circa 1/3 rispetto allo scorso anno il che vuol dire merce che si ritroveranno ferma in magazzino.
    Non ci sono mica solo loro che vendono pellet e molti acquirenti, me compreso non li considera più.
    Alla fine si trova dell'abete croato (Enerles) a 4.10 portato a casa quì in Toscana.
    Farà meno calore e sporcherà di più rispetto ai blasonati made in cruccoland ma alla fine il suo sporco lavoro lo fa.
    Di fascia più alta e di prezzo intorno ai 4.50 (quindi più di mezzo Euro in meno rispetto ai blasonati si prende del romeno come lo Schweighofer che si comporta più che bene quasi al livello del RedFlame (sporca un filino di più e fa un pò meno caldo).
    Poi sempre sui 4.50 si può prendere dell'italianissimo Bruciabene di castagno il pellet in assoluto con la migliore resa calorifera e di gran lunga quello che sporca di meno (braciere e vetro) se uno non fa caso all'odore che fa ... insomma bisogna sapersi accontentare.
    Poi se uno pur di prendere del blasonato pellet crucco è disposto a spendere qualsiasi cifra sono cavoli suoi.
    Ma l'impressione che ho è che quest'anno a quei prezzi ne venderanno poco per davvero e là ove non batte mai il sole finirà che ce lo prenderanno loro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomassoso @ 1/6/2013, 18:50) 
    questo su AREZZO dovrebbe essere ANCHE un produttore e sembra che faccia consegne di sfuso

    www.pelletslegno.com/

    NOTA BENE: non lo conosco

    ho parlato con il titolare della ditta, dice che fanno un pellett direttamente loro nella loro fabbrica usando la legna dei boschi della Valtiberina, e lo vendono anche sfuso.
    mi sono promesso di andare a vedere prima o poi la loro fabbrica per prenderne qualche sacco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Lupo proprio oggi ho visto vendere una pedana a 4,90 al Leroy...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Sola che in tanti si comportino da vampiri oltre ogni decenza è vero, ma proprio per questo bisognerebbe non comprargli niente a certa gente e questo a prescindere dalla qualità del pellet.
    Si trova pellet a meno e uno dovrebbe entrare nell'ordine di idee quello caro di lasciarlo lì e di adattarsi a pulire la stufa con più frequenza prendendo quello meno caro.
    Legna ce n'è a giro e tanta, a cataste, ed è un peccato che rimanga lì per cui secondo me bisognerebbe valorizzare i piccoli produttori di pellet locali che usano il legname per produrre pellet e cippato ... lo so la qualità è bassa me se lo è anche il prezzo alla fine conviene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    il problema e' che a noi piace diciamo "perdere tempo" per trovare il pellett decente ad un prezzo altrettanto decente anche grazie alle dritte di questo forum, ma fuori da qui la gente non va a guardare in giro, prende quello che ha vicino a casa (a qualsiasi prezzo) tanto gli han detto che risparmia quindi ...... se gli dicono che quello austriaco e' meglio, lo prendono anche a 5 euro .
    ad esempio:agli occhi di mio suocero sembro un pazzo ad andare a destra e manca a cercare il pellett o che sono un fanatico del pellet, dice lui:che lo fai a fare tanto son tutti uguali.
    e qui chiudo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Acquistato 3 pancali 5 gioni fa' di pellet francese dal fornitore locale Edilkamin, a 4.5€ a sacco. Quando sono andato a chiedere mi disse che i nuovi arrivi di pellet di giugno e luglio sarebbero stati a un prezzo piu' alto.
    Piu' vicino ho un'altro fornitore di pellet pero' di castagno che lo scorso anno vendeva a 3.6€ al sacco. E' un pellet che fanno qui' a 50 km vicino a Mondovi'. Quest'anno non so' a quanto, certamente vicino ai 4€, devo chiedere all'idraulico che lo acqista tutti gli anni da lui, fra' l'altro martedi' viene ad iniziare la posa dei tubi, domani iniziano i muratori a creare le tracce in cucina per collegare la sala a un disimpeno dove si trova il collettore, purtroppo la cucina si trova in mezzo. Ci sarebbe anche l'opzione del passaggio dal solaio ma temo che vi sia dispersione di calore, qui siamo in zona F e nel solaio la temperatura è praticamente quella esterna che puo' arrivare a -10 -15 .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    qui siamo in zona F e nel solaio la temperatura è praticamente quella esterna che puo' arrivare a -10 -15 .

    benvenuto al Polo Nord :D

    comunque se hai caldaia e non stufetta la qualità può anche non essere eccelsa, certo che se TUTTI vogliono il crucco per la prima legge dell'economia lo si deve pagare a seconda della disponibilità....condivido cosa dice SOLA, sembra di esser tornati al 2006 quando in PL c'era la coda degli Italiani coi contanti tra i denti ed il produttore naturalmente vendeva al miglior offerente....la colpa è solo NOSTRA e della disinformazione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZioKit @ 2/6/2013, 12:09) 
    Piu' vicino ho un'altro fornitore di pellet pero' di castagno che lo scorso anno vendeva a 3.6€ al sacco. E' un pellet che fanno qui' a 50 km vicino a Mondovi'. Quest'anno non so' a quanto, certamente vicino ai 4€.

    E' il Bruciabene, va da Dio ma fa un certo odore.
    Mi hanno chiesto 4.00 Euro + 0.30 per il trasporto quì in Toscana a metà Maggio.
    A fine Maggio lo hanno portato a 4.30 + 0.30.
    A quel prezzo possono tenerselo.
     
    Top
    .
  12. caldo caldo
     
    .

    User deleted


    pemetto che ognuno con i propri soldi puo farne cio che vuole,detto questo perche buttare soldi per la canna fumariae comprare solo pellet blasonato. ci sono pellet economici che scaldano pari a quelli blasonati...comprato pellett bosniaco, a 3,50 e a 3,40 in umbri. smettetela di comprare caramelle in farmacia pensando che siano meglio di quelle degli altri negozi. ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caldo caldo @ 2/6/2013, 19:25) 
    pemetto che ognuno con i propri soldi puo farne cio che vuole,detto questo perche buttare soldi per la canna fumariae comprare solo pellet blasonato. ci sono pellet economici che scaldano pari a quelli blasonati...comprato pellett bosniaco, a 3,50 e a 3,40 in umbri. smettetela di comprare caramelle in farmacia pensando che siano meglio di quelle degli altri negozi. ciao

    Ti quoto.
    Già da un po' di tempo ho messo in firma quello che penso a tal proposito.

    Magari può essere utile al forum indicare quale pellet hai comprato e da chi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    lo diciamo da sempre.... l'unica certezza è la stufa!! se il pellet brucia bene, scalda con residuo accettabile il certificato non serve!!
     
    Top
    .
  15. caldo caldo
     
    .

    User deleted


    ecco...www.legno-service.com.ba. ora ziocaco gli fara' le pulcima io non l' ascolto , io mi scaldo benissimo per sette mesi e npn butto soldi. i grandi produttori fanno incetta di materiale dai piccoli produttori, perche dato che manca il prodotto loro pero vogliono mantenere senpre le loro quote di mercato, in dieci anni di stufa a pellet non ho mai superato i 3.70 euri al sacco, 3,70 lìanno scorso co il Piveteau bois.Sui loro sito ora lo vendono a 5.50....poveri galletti
     
    Top
    .
302 replies since 16/5/2013, 11:21   18671 views
  Share  
.