domanda PELLET in forte crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Appennino Parmense

    Status
    Offline
    @ stufodelgas . Grazie per il link, ho letto il tuo test e, come pensavo, non hai provato il pellet di paglia puro nel senso che lo hai miscelato con altro. In effetti la prova che era stata fatta nella caldaia a griglia mobile dava risultati buoni se miscelata con cippato. Comunque ora sì che siamo OT e quindi è meglio andare nell’altra discussione che Biomassoso giustamente ci ha segnalato. Finisco solo col dire che il mio auspicio è quello che finalmente anche i commercianti italiani si decidano a commercializzare anche il pellet industriale che se è vero che non è ancora molto abbondante, si trova sul mercato internazionale e che si attrezzassero con dei sistemi di fornitura con macchine soffianti per rifornire i silos dei clienti risolverebbero molti problemi. Ma forse il mio è un sogno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque ora sì che siamo OT e quindi è meglio andare nell’altra discussione che Biomassoso giustamente ci ha segnalato.

    io volevo dire proprio l'opposto

    cioè, che siccome quello di PAGLIA come AGROPELLET potrebbe essere un combustibile alternativo da CALDAIE,

    se ne può tranquillamente discutere in QUESTA STESSA discussione, altrimenti di che parliamo? :irish_money.gif:

    certo che dovrebbe però costare meno di quello INDUSTRIALE di legno, che altrimenti siam punto a capo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 17/5/2013, 16:56) 
    cioè, che siccome quello di PAGLIA è un pellet alternativo,

    Pellet alternativo, come gli agri-pellet.
    Ma l'offerta sul mercato retail è ancora molto scarsa.

    Dopo qualche telefonata ho lasciato perdere la ricerca :4triplomuro.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    non ho tempo per cercare, ma se ben ricordo questi han anche un impianto dalle tue parti

    www.gruppobagioni.com/prodotto.asp?...&form_chiave=30

    che poi forse lo facciano strapagare è un altro conto, non so i prezzi
    File Allegato
    pellet_paglia_BAGIONIgroup.pdf
    (Number of downloads: 1422)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 17/5/2013, 17:27) 

    Grazie Biomassoso

    Qualche tempo fa ho parlato telefonicamente con un loro responsabile commerciale.
    Paglia in pellet 140-150 euro/t + trasporto e presumibilmente + IVA.
    A quel prezzo mi sembra di ricordare che il pellet fosse sfuso e in grandi quantitativi (30 t)

    Sugli agripellet non avevano scorta e venivano preparati solo in certi periodi dell'anno secondo la disponibilità degli impianti di pellettizzazione e/o materia prima disponibile.
     
    Top
    .
  6. Xavan
     
    .

    User deleted


    Ho visto sul sito del gruppo Baglioni che hanno anche il Pellet di mais disidratato.
    Per caso qualcuno ha provato a bruciarlo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    quel pellet non è di granella, si parla sempre di "Pellet di mais ceroso disidratato"

    quindi raccolto verde come pianta intera

    poi c'è pure scritto, non serviva neppure la puntualizzazione

    http://www.gruppobagioni.com/prodotto.asp?...&form_chiave=31
     
    Top
    .
  8. Xavan
     
    .

    User deleted


    Perdona l'ignoranza, ma se è disidratato dovrebbe bruciare comunque, un po' come l'erba secca.
    Magari fa cenere e residui, ma era solo per capire....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Appennino Parmense

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufodelgas @ 17/5/2013, 17:01) 
    cioè, che siccome quello di PAGLIA è un pellet alternativo,

    Pellet alternativo, come gli agri-pellet.
    Ma l'offerta sul mercato retail è ancora molto scarsa.

    Dopo qualche telefonata ho lasciato perdere la ricerca :4triplomuro.gif:
    [/QUOTE]
    In pratica è quello che ho detto nel mio ultimo intervento, che i commercianti dovrebbe cominciare ad offrire anche l’industriale, ma non lo fanno perché dicono che non c’è domanda ma evidentemente non è vero e Stufodelgas ne è la riprova. E sono sicurissimo che come lui ce ne sono tanti che sono alla ricerca ma non ne trovano di pellet industriale. E poi non sono convinto che gli Agripellet possano costare molto meno dell'industriale di legno. Per il prezzo del pellet di paglia quello che hai menzionato è il prezzo corrente per piccole quantità ed è certamente IVA esclusa. Certo che per un consumatore finale già 30 t. e per di più sciolte sono una enormità ma per il produttore è solo una campionatura. Per ora non ti saprei indirizzare ma forse attraversando il Grande Fiume e vedendo nel mantovano potresti trovare qualcosa, ma forse mi sbaglio.

    Ho fatto una bella confusione mettendo male la citazione ma scusatemi di queste cose non sono molto pratico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,452
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Ciao donquixote
    Nel mantovano non ho fatto ricerche, ma nel cremonese sì.
    E anche lì non sono arrivato da nessun parte se non a un produttore di stufe alimentate ad agripellet. Ma di quest'ultimo nemmeno l'ombra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Appennino Parmense

    Status
    Offline
    Stufo, ma tu quanto combustibile consumi in un anno e ti servono sacchetti o big bags?

    Facciamo così che mi rispondi in MP e poi continuiami li per vedere di risolvere questo problema
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    son stato un paio di giorni in Francia ed ho avuto conferma diretta che non c'è più materia prima

    e qualcuno già compra a caro prezzo del cippato per far pellet

    = chi non ha contratti blindati con penale se ha ordinato 100 bilici forse ne porterà a casa 20 col prezzo in salita vista la domanda


    (AZZZZZ....sembra di esser tornati al 2006-2007)
    :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    per il prossimo anno prenoto qualche quintale di quercia....... bye bye pellet
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    fai bene SOLA a ripensare alla legna locale, che qui stanno impazzendo tutti, anche gli Spagnoli con questi prezzi franco fabbrica non si capisce dove vogliano andare, ma facilmente ci sarà qualche fesso che l'acquista

    :pecorinapecorelle9vh.gif:

    Oferta Pellets, certificado EnA1plus en sacos de 15 kg, camión completo a 195€ ton, precio estable todo el año.
    Transporte no incluido, pidamos cotización sin compromiso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Nella mente dei produttori prima e poi dei grossisti fino al piccolo commerciante al dettaglio chi possiede anche solo una stufetta a pellet è un limone da spremere, un pirla del quale approfittarsi, e poi i commercianti si lamentano che vendono sempre meno, guadagnare il giusto sembra brutto eh!!
    Mi è andata bene (in un certo qual senso) di aver bloccati due pianali di Schweighofer a "soli" 4.60 portati a casa.
     
    Top
    .
302 replies since 16/5/2013, 11:21   18671 views
  Share  
.