Quale UPS per stufe EDILKAMIN FUNNY,CHERIE,SPACE ecc..

tutte della serie Simpaty Line (ma anche per altre stufe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Niente male, pensavo peggio. M'hai dato un ottimo spunto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, mi riallaccio a questa discussione per chiedervi un consiglio su quale UPS comprare.
    La mia stufa è una vulcania air slim 10.5 kW e sul libretto ha come potenza elettrica nominale di 435 kW.
    Grazie in anticipo a tutti

    Edited by BartiuZ - 10/3/2024, 14:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Senza dover spendere un patrimonio avevo pensato a questo...potrebbe andar bene??
    Attached Image
    Screenshot_2024-03-10-15-31-47-912

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Prealpi bergamasche

    Status
    Offline
    Ne basta molto meno, vedi questo Atlantis:
    https://www.amazon.it/Atlantis-OnePower-In...a/dp/B009E2CCZ6
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno ho edilkamin cherie primo modello,ma il tubo uscita fumi che esce dalla stufa dietro è un pezzo unico o è un raccordo?perche' si flette col peso del tubo e sento odorino di legno e improvvisamente all'interno si forma non polvere alle pareti ma qualcosa di tipo cristallino,sembra quasi vedendo dal vetro che sia bagnato,umido,che puo' essere?magari è lo stesso problema del tubo uscita fumi che non è chiuso bene e crea questa sorta di problema?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shunx @ 10/3/2024, 22:13) 
    Ne basta molto meno, vedi questo Atlantis:
    www.amazon.it/Atlantis-OnePower-In...a/dp/B009E2CCZ6

    Ma questo non penso sia ad onda sinusoidale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Prealpi bergamasche

    Status
    Offline
    Pseudosinusoidale è quasi la stessa cosa, l' energia delle alte armoniche è trascurabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Faccio un copia/incolla da altra discussione.
    Alcune considerazioni delle quali tenere conto:

    AVR è un acronimo che sta per Automatic Voltage Regulator (Regolatore di Tensione Automatico).
    Se ti decidi per l'acquisto le cose delle quali tener conto sono sostanzialmente tre oltre il tipo d'onda in uscita che DEVE essere SINUSOIDALE PURA che altrimenti taluni componenti della stufa proprio potrebbero non andare.

    1) La potenza che può sopportare se va via la corrente che dipende da quello che ci tieni sotto.
    Attualmente ho uno Zinto 800 (vedi allegato) che mi permette di tener accesa la stufa la TV e il computer.
    Non ci sono problemi anche adesso che la mia stufa nuova ha 2 candelette d'accensione secondo la filosofia CST che non si scazza un'accensione nemmeno per sbaglio.

    2) La capacità delle batterie che determinano il tempo che può alimentare i dispositivi.
    Lo Zinto 800 da prove che mi ha fatto fare l'Enel mio malgrado dura 20 minuti ma poi è opportuno spegnere la stufa.
    Tornassi indietro prenderei il 1000 anche se quasi sempre si tratta di microinterruzioni che lanciano l'avviso acustico beep beep giusto un paio di volte e poi si sentono i relè che ripristinano l'alimentazione dalla rete.

    3) La percentuale (rispetto ai dati nominali) della tensione e della frequenza oltre i quali si genera l'intervento.
    Il modello decisamente più economico che avevo prima di questo andava con una percentuale del 10% che è tanto (230 Volt +/- 23 Volt) (degli Hertz non ricordo).
    Ha sempre svolto il suo lavoro però quando interveniva la stufa cambiava decisamente tono, le ventole giravano più piano, con questo invece sembra non succeda niente a parte che l'UPS si mette a fare beep beep tanto che la signora della casa tutta presa dal programma in TV cominciava con l'inveire "ma che ha quel coso"??
    Il range d'intervento che puoi andarti a leggere dalle specifiche è molto stretto ... ma la cosa poi ha un costo d'acquisto.
    L'oggetto è sempre silenziosissimo, a parte quando ricarica le batterie dopo un Black Out che allora si sente la ventolina di raffreddamento.
    Credo di essere stato esaustivo ... buona lettura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 11/3/2024, 10:53) 
    Faccio un copia/incolla da altra discussione.
    Alcune considerazioni delle quali tenere conto:

    AVR è un acronimo che sta per Automatic Voltage Regulator (Regolatore di Tensione Automatico).
    Se ti decidi per l'acquisto le cose delle quali tener conto sono sostanzialmente tre oltre il tipo d'onda in uscita che DEVE essere SINUSOIDALE PURA che altrimenti taluni componenti della stufa proprio potrebbero non andare.

    1) La potenza che può sopportare se va via la corrente che dipende da quello che ci tieni sotto.
    Attualmente ho uno Zinto 800 (vedi allegato) che mi permette di tener accesa la stufa la TV e il computer.
    Non ci sono problemi anche adesso che la mia stufa nuova ha 2 candelette d'accensione secondo la filosofia CST che non si scazza un'accensione nemmeno per sbaglio.

    2) La capacità delle batterie che determinano il tempo che può alimentare i dispositivi.
    Lo Zinto 800 da prove che mi ha fatto fare l'Enel mio malgrado dura 20 minuti ma poi è opportuno spegnere la stufa.
    Tornassi indietro prenderei il 1000 anche se quasi sempre si tratta di microinterruzioni che lanciano l'avviso acustico beep beep giusto un paio di volte e poi si sentono i relè che ripristinano l'alimentazione dalla rete.

    3) La percentuale (rispetto ai dati nominali) della tensione e della frequenza oltre i quali si genera l'intervento.
    Il modello decisamente più economico che avevo prima di questo andava con una percentuale del 10% che è tanto (230 Volt +/- 23 Volt) (degli Hertz non ricordo).
    Ha sempre svolto il suo lavoro però quando interveniva la stufa cambiava decisamente tono, le ventole giravano più piano, con questo invece sembra non succeda niente a parte che l'UPS si mette a fare beep beep tanto che la signora della casa tutta presa dal programma in TV cominciava con l'inveire "ma che ha quel coso"??
    Il range d'intervento che puoi andarti a leggere dalle specifiche è molto stretto ... ma la cosa poi ha un costo d'acquisto.
    L'oggetto è sempre silenziosissimo, a parte quando ricarica le batterie dopo un Black Out che allora si sente la ventolina di raffreddamento.
    Credo di essere stato esaustivo ... buona lettura.

    Quindi dici che quello che intendevo acquistare io non va bene?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Screenshot_2024-03-11-15-22-55-659
    Sennò questo che è il modello superiore
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Prealpi bergamasche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BartiuZ @ 11/3/2024, 15:24) 
    Screenshot_2024-03-11-15-22-55-659
    Sennò questo che è il modello superiore

    Tranquillo, entrambi hanno AVR incorporato, ma il modello 1500 VA ha la ventola di raffreddamento, pertanto potrebbe essere un po' rumoroso alla stufa spenta.

    Se cerchi pure sine wave, puo' essere un buon modello, ti consiglio di registrare la garanzia supplementare (non copre la batteria):

    www.vultech.it/it/pagina/20-estensione-garanzia
     
    Top
    .
340 replies since 6/3/2013, 13:48   29206 views
  Share  
.