Quale UPS per stufe EDILKAMIN FUNNY,CHERIE,SPACE ecc..

tutte della serie Simpaty Line (ma anche per altre stufe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Gambassi Terme

    Status
    Offline
    io ho messo un APC Smart-Up usato, preso sulla baia mi pare sui 50 euro. Funziona perfettamente, e mi regge la stufa accesa quasi un ora. p.s. sono dei modelli un pò vecchiotti, io ne uso uno anche a lavoro da 3000VA, ma funzionano benissimo, più o meno ogni 5 anni cambi le batterie e sono come nuovi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io ho preso questo, è ottimo.............nuovo costa 130 euro.
     
    Top
    .
  3. tonyedy
     
    .

    User deleted


    Grazie dei vostri preziosi consigli, provo a trovarlo usato

    Zeus: Ma 130 euro APC ma con onde in uscita sinusoidale ,dove comprarlo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    prova a chiedere anche qui clikka
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyedy @ 8/3/2013, 20:50) 
    Grazie dei vostri preziosi consigli, provo a trovarlo usato

    Zeus: Ma 130 euro APC ma con onde in uscita sinusoidale ,dove comprarlo?

    io non l'ho preso nuovo . sono andato da un rivenditore di computer a bergamo. è stato molto gentile , quando gli ho posto il mio problema mi ha offerto ups a 50 euro , dicendomi che l'aveva usato lui , e che se avessi avuto problemi di restituirlo , ma mi ha assicurato che problemi non ne avrei avuti; e cosi è stato.ha un'autonomia di 10 minuti, se vuoi maggior autonomia, il prezzo aumenta parecchio.
     
    Top
    .
  6. Kmas74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, riporto la mia esperienza.
    Sulla mia stufa Alba, l'anno scorso ho installato un UPS Atlantis Hostpower 701, pagato poco più di 80€. L'uscita è ad onda sinusoidale (scaricatevi dal sito il datasheet per maggiori info). Confermo che l'uscita deve essere tale perchè, almento sulla mia stufa, avevo provato l'UPS che ho sul computer, un APC "Surge arrest" e alla prova di black-out i motori non giravano...teneva alimentata solo la parte elettronica. L'autonomia dell'Atlantis, con batteria nuova, è di circa 10 minuti. Per quello che serve a me, cioè ovviare alle microinterruzioni sulla linea elettrica che mandano comunque in blocco la stufa, va ottimamente; per periodi di black-out più lunghi occorre salire coi VA.
    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Confermo che l'uscita deve essere tale

    CITAZIONE
    Per quello che serve a me, cioè ovviare alle microinterruzioni sulla linea elettrica che mandano comunque in blocco la stufa, va ottimamente;

    QUOTO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous

    axng

    Uploaded with ImageShack.us
    Attached Image
    Cattura2

     
    Top
    .
  9. Maxdemon
     
    .

    User deleted


    APC Back-UPS 400, 230V, Italy
    Questo va bene a prescindere dal tempo di autonomia?? Piu che altro per eventuali sblazi di corrente o una piccola mancanza di energia come puo capitare quando hai diversi elettrodomestici accesi e stacca il magnetotermico.
    Forma d'onda di uscita Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

    Ps alcuni link mi da un errore dicendo url nn valido ??http://www.tuscos.it/DIT_products/DIT_ProdDetailsL5.asp?ref=02805797
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    APC Back-UPS 400, 230V, Italy

    CITAZIONE
    Forma d'onda di uscita Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

    no
    ripeto, ci vuole un gruppo ad onde sunusoidali pure minimo di 600Va e 600W.
     
    Top
    .
  11. umby78
     
    .

    User deleted


    Salve anche io ho dei problemi con la mia caldaia a pellet Ottawa Edilkamin 24K. La mia linea Enel ha degli sbalzi frequenti lo vedo anche dalle lampadine. Oltre a questo quando accendo un elettrodomestico tipo forno la caldaia mi va in blocco e mi dice mancata energia, mentre gli altri elettrodomestici continuano a funzionare, sarà la caldaia così troppo sensibile?,, allora Cosa dovrei coomprare x esser tranquillo ed evitare di bruciare la scheda?
    Grazie se mi potete dire anche che modello mi occorre e quanti wat, perché io non ne capisco tanto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (umby78 @ 24/10/2013, 12:42) 
    Salve anche io ho dei problemi con la mia caldaia a pellet Ottawa Edilkamin 24K. La mia linea Enel ha degli sbalzi frequenti lo vedo anche dalle lampadine. Oltre a questo quando accendo un elettrodomestico tipo forno la caldaia mi va in blocco e mi dice mancata energia, mentre gli altri elettrodomestici continuano a funzionare, sarà la caldaia così troppo sensibile?,, allora Cosa dovrei coomprare x esser tranquillo ed evitare di bruciare la scheda?
    Grazie se mi potete dire anche che modello mi occorre e quanti wat, perché io non ne capisco tanto.

    Se quando accendi il forno hai dei problemi di mancanza energia devi modificare il contratto con L'Enel aumentando la potenza.
    Io l'ho fatto, costa un tot anche se loro dicono di no, ed è molto brigoso perché de facto ti tocca fare un nuovo contratto.
    Può darsi però che sia nel momento dell'accensione allo spunto che la caldaia entra in crisi ed allora puoi anche lasciar stare la potenza Enel disponibile.
    Con questo da 1.400 W risolvi (è uguale al mio).
    http://shop.onlite.it/it/line-interactive-...lite-au100.html
    1.400 W possono sembrar e sono tanti ma è proprio per sopportare al meglio gli spunti in avvio dei motori che è preferibile sia sovradimensionato.
    Se vuoi un modello decisamente migliore anche se più costoso, allora ti consiglio questo con il pacco batterie esterno ed implementabile a piacere acquistando più moduli batterie per aumentare la durata.
    www.online-ups.it/zinto-a-immagini.php
    Il tipo da 1.500 W ti è sufficiente.
     
    Top
    .
  13. umby78
     
    .

    User deleted


    ciao innanzitutto grazie mille per i tuoi consigli. Allora mi informo col CAT di questo prodotto anche se lui mi avrebbe detto che andrebbe bene anche uno da 800w.

    ma se tu mi dici per non rischiare meglio uno con più watt, allora vado sul sicuro con questo.
    Ma secondo te se accendo tipo il forno la corrente alla caldaia ne ho di meno solo per qualche secondo o proprio ne arriva di meno per tanto tempo? Nel senso che la caldaia mi va in blocco solo lei , gli altri elettrodomestici funzionano quindi credo che non è la linea, non è che la caldaia è più sensibile rispetto agli altri e comunque se alla caldaia arriva un voltaggio minore solo per pochi secondi le batterie dovrebbero assicurare tutto il suo funzionamento, non credo che devono supportare ore di mancata corrente alla caldaia, non so se mi son spiegato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Prima di prenderlo ho telefonato alla onlite che mi hanno detto che 800 W sarebbero stati sufficienti ma se volevo avere più autonomia ed in considerazione che ci tengo anche sotto la TV e un tot di ammenicoli mi hanno consigliato di prenderlo più grosso perchè quelli più grossi hanno anche delle batterie più capienti per cui poi la carica dura di più e non è cosa buona far lavorare l'apparecchio al limite delle sue possibilità.
    Tieni anche conto che io ho un'AIR da 11 Kw. che presumo consumi qualcosa meno della tua se non altro perché non ha la pompa dell'acqua.
    Non mi intendo molto di corrente e non so cosa dirti circa i problemi elettrici della tua abitazione quando accendi il forno.
    La caldaia però non dovrebbe nemmeno accorgersene in quanto l'AVR interviene se si sfora tanto in + quanto in - il range prefissato di voltaggio.
    Lo riduce se occorre e l'aumenta prendendo energia dalle batterie.
    Credo che l'800 ti durerebbe un'oretta se va via la corrente mentre il 1.400 almeno il doppio.
    Notevolmente di più (ma tanto di più) se gli arriva una sottotensione e abbisogna solo di un piccolo implementamento.
    A me l'AVR non è mai intervenuto (ho avuto solo della mancanza di energia per periodi più o meno lunghi ma sempre inferiori a 15 minuti).
    A volte l'ho visto segnare 238 V e altre 214 e non è intervenuto. Lo farà sopra i 240 V e sotto i 210?? Spero di sì.
    Se lo prendi come il mio lo vedi che tensione gli arriva all'UPS quando accendi il forno.
     
    Top
    .
  15. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Provo ad aggiungermi alla discussione.
    Sono state dette tutte cose giuste in questa discussione, la questione secondo me è valutare il rapporto costi benefici.
    Se la zona in cui si vive è soggetta a continui sbalzi o interruzioni di tensione abbiamo un problema, e sta a noi decidere se affrontarlo oppure sperare che non succeda niente.
    Ma visto che i nostri impianti elettrici domestici sono farciti di apparecchiature anche molto costose e necessarie (tipo impianti di riscaldamento), bisogna valutare se fare il passo e in che direzione.
    Che tipo di problemi si verificano con la linea di rete?
    Semplici sbalzi?
    Continue/brevi interruzioni?
    Lunghe mancanze di rete?

    Dopo di che bisogna decidere cosa proteggere, calcolare l'assorbimento, decidere l'autonomia e capire bene cosa comprare.

    Se volete proteggervi dalle sovratensioni (anche dai fulmini) installate uno scaricatore di tensione, (www.wikipedia.org). Come ha scritto ellettropellet.
    Se volete proteggervi dai piccoli cali di tensione o micro-interruzioni mettete un piccolo ups ad onda sinusoidale pura opportunamente dimensionato. (cercateveli! ;) )
    Se volete proteggervi dai piccoli cali di tensione o micro/macro-interruzioni (massimo 1-2 ore) mettete un ups grande ad onda sinusoidale pura opportunamente dimensionato con tante batterie. (come sopra! ahah )
    Se volete proteggervi dai piccoli cali di tensione o micro/macro-interruzioni (autonomia maggiore di 2 ore) mettetene un ups grande ad onda sinusoidale pura opportunamente dimensionato, un gruppo elettrogeno con quadro automatico correttamente dimensionato e fate scorta di combustibile.

    Ognuno deve valutare le proprie esigenze e necessità, se il martedì sera quando aspetti Crozza a Ballarò guardando la tua tv da 84" (www.lg.com) non vuoi perdertelo a nessun costo, qualche soldo lo dovrai spendere.

    Ora, tornando a noi comuni mortali: se volete un consiglio su cosa acquistare sapete che informazioni dovete scrivere.
    Come avete letto nei messaggi precedenti, di persone ben informate questo forum è pieno!
    Prendetevi la briga di capire cosa volete.

    N.B. non è riferito a nessuno in particolare, vale per tutti, sopratutto per quelli che scrivono senza leggere i messaggi precedenti e i link postati.
     
    Top
    .
340 replies since 6/3/2013, 13:48   29206 views
  Share  
.