info su futura canna fumaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gangii
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la tua cortese risposta , pensa che io pensavo propio il cntrario il l avrei lasciata un 5 / 10 cm piu' in basso per evitare propio che la pioggia oblicua mi entrasse nella canna fumaria, ma a questo punto ti chiedo come la termino la canna ci vuole un cappello cinese?

    Devo predisporre anche un tubo di recupero acqua di scarico, che voi sappiate?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. @vale
     
    .

    User deleted


    esistono in commercio dei tubi flessibili in acciaio inox a doppia camera lisci all'interno,bisogna solo rispettare il senso del fumo che è segnato sul tubo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    viterbo

    Status
    Offline
    mi dispiace contraddirti ma non esiste nessuna canna fumaria flessibile per stufe a pellet,camini o termocamini, tanta gente le installa ma a suo rischio e pericolo
     
    Top
    .
  4. @vale
     
    .

    User deleted


    informati meglio prima di contraddire qualcuno!!!!!!!!!!!
    UNO a caso BEZA camini
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    viterbo

    Status
    Offline
    penso proprio che dovresti informarti meglio tu ,chiedi a una ditta che vendono canne fumarie e ti diranno quello che ti ho detto io,no ad un rivenditore cosi ma una ditta che fanno solo quello perche a vendere sono capaci tutti
     
    Top
    .
  6. @vale
     
    .

    User deleted


    Tu pensa quello che vuoi ma ti ripeto è confermo queelo che ho scritto,ho avuto discussioni con persone che credevano di sapere tutto e poi hanno fatto marcia indietro sono dal 1995 che maneggio caldaie a legna e pellet e mais.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    viterbo

    Status
    Offline
    noi lavoriamo con la iso,facciamo impianti su ospedali,caserme e via dicendo quindi non penso che devo fare marcia in dietro, ma lo sai a quanti gradi escono i fumi su camini ecc?
     
    Top
    .
  8. @vale
     
    .

    User deleted


    certo che lo so,ma su una pellet mediamente sono 180-210 perciò resiste benissimo il tubo a doppia camera,se devi intubare un camino senza spaccare tutto.CMQ senza rancore è solo una discussione,con pareri diversi.Lavorare con la iso non vuol dire di sapere tutto e solo una certificazione che qualunque ditta puo' ottenere
     
    Top
    .
  9. gangii
     
    .

    User deleted


    Grazzie per animare il dibattito ma adesso gentilmente (magari andate avanti in pvt) mi rispondete sulle domande che vi ho sottoposto,grazie mille.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    viterbo

    Status
    Offline
    certo che e solo una discussione ci mancherebbe solo che stando alla italfumservice non esistono flessibili per questi combustibili, se gentilmente hai una scheda tecnica del flex che monti tu ,ti sarei grato se me la spedissi grazie
     
    Top
    .
  11. @vale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonzo84 @ 11/2/2013, 12:42) 
    certo che e solo una discussione ci mancherebbe solo che stando alla italfumservice non esistono flessibili per questi combustibili, se gentilmente hai una scheda tecnica del flex che monti tu ,ti sarei grato se me la spedissi grazie

    al piu' presto sarà fatto

    Con un camino fatto così uscirei dal camino,anche perche' la fuliggine con il tenpo potrebbe depositarsi tutt'attorno al tubo fino a ricaderci dentro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    credo he interessi tutti questa cosa, quindi sarebbe bello che tu la postassi in questa discussione per condividerla con tutti gli altri tecni i e CAT, che hanno fino ad oggi detto il contrario. Grazie : -)
     
    Top
    .
  13. @vale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 11/2/2013, 12:49) 
    credo he interessi tutti questa cosa, quindi sarebbe bello che tu la postassi in questa discussione per condividerla con tutti gli altri tecni i e CAT, che hanno fino ad oggi detto il contrario. Grazie : -)

    Quella del tubo flessibile?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Esatto.....

    La certificazione che sarebbe essenziale all'installatore per apporre la propria firma in un impianto fatto a regola d'arte.
     
    Top
    .
  15. gangii
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma la faccenda inizia a complicarsi non capisco di che installatore stiamo parlando la prima cosa che vi ho chiesto e se il lavoro era fattibile e se lo potevo fare io e voi esperti mi avete detto che non c'era nessun problema ed ero in regola con tutto adesso perchè si inizia a parlare di firme e gli installatori?
     
    Top
    .
42 replies since 7/2/2013, 19:27   469 views
  Share  
.