Vi sembra giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiammella
     
    .

    User deleted


    se si può evitare di andare per avvocati è meglio perche alla fine del risultato se va bene si pareggia con i costi! non conviene mai aprire cause tante volte si perde più di quello guadagnato. Ovviamente il rivenditore non si doveva fidare anche perchè tante persone sono poco oneste e ci giocano sul fatto che magari una persona è gentile e disponibile!
     
    Top
    .
  2. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    sono moralmente vicino al rivenditore,la disonesta' del cliente è secondo me stata programmata alla perfezione.Purtroppo legalmente il rivenditore a ragione,l'unica è emettere fattura con pagamento immediato e aspettere,sarà lui poi a contestare i lavori e un ctu deciderà se il lavoro è stato fatto bene o no.Con i tempi della giustizia passeranno 10 anni.E migliaia di euro spesi.(ci sono passato anch'io causa durata 10 anni 10'000 euro spesi tra avvovati ctu,alla fine non ho risolto niente)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufodelgas @ 2/2/2013, 12:27) 
    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 2/2/2013, 09:07) 
    Il venditore è un pirla ed alla fine se non si è fatto firmare niente gli sta pure bene.
    Non è neanche capace di andare a vedere le cose sul posto e staccargli con destrezza la scheda e qualche sensore ??
    Così almeno intanto lo lascia al freddo.

    Perchè infierire così?
    Anche avesse in mano un contratto firmato, NON gli converrebbe comunque agire per vie legali. 6-7000 euro sono già oltre le competenze del giudice di pace, quindi una causa durerebbe non meno di 5 anni, anticipando nel frattempo spese e bolli.

    Sì hai ragione alla fine il venditore con un cliente così è messo male comunque.
    Però la cosa per me sarebbe di principio ed a quel punto me ne fotterei dei 7000 Euro.
    Mi riprenderei subito i miei cocci e lo lascerei al freddo.
    Poi qualcosa in ogni caso dall'usato se lo rivendo qualcosa ci prendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 2/2/2013, 16:25) 
    Sì hai ragione alla fine il venditore con un cliente così è messo male comunque.
    Però la cosa per me sarebbe di principio ed a quel punto me ne fotterei dei 7000 Euro.
    Mi riprenderei subito i miei cocci e lo lascerei al freddo.
    Poi qualcosa in ogni caso dall'usato se lo rivendo qualcosa ci prendo.

    Lasciarlo al freddo sarebbe il minimo...
    Ma temo che il cliente (che ovviamente ha programmato la truffa nei minimi particolari dall'inizio), non aprirà più la porta al venditore, e se questo gli entrasse in casa con la forza, verrebbe anche denunciato per violazione di domicilio.
     
    Top
    .
  5. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    Gli manderei due tipi come dico io che gli bussino alla porta,poi quello che succede.......succede
     
    Top
    .
  6. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...il "cliente" ha dimostrato che "il pelo" non gli manca...c'è da "soppesare il personaggio" e decidere....secondo me le strade sono due:
    1) lasciar perdere che è meglio...
    2) emettere la fattura e fargliela pervenire da un AMICO avvocato (se ha le palle è meglio)
    ...nel primo caso, però, e di rigore una "anonima", quanto profonda, campagna di sputtanamento (...che si sà il paese è piccolo e la gente mormora...)
     
    Top
    .
  7. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    C'è il rischio di diffamazione così dalla ragione passa al torto.Bisosgna fare attenzione a quello che si dice
     
    Top
    .
  8. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...."anonima"...!!!
     
    Top
    .
  9. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    Se il paese è piccolo niente è segreto,in poco tempo si saprà basta andare al bar e fare 4 chiaccere tra amici e il gioco è fatto
     
    Top
    .
  10. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...esatto...nel senso che non serve dire "tizio" ha fatto questo o quello...ma...piuttosto..."sono stato un fesso...ho fatto questo e me la sono presa nel c...o" senza fare nomi...e gli amici al bar fanno il resto...
     
    Top
    .
  11. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    Gli amici servono anche per questo ""fare il lavoro sporco per te"""
     
    Top
    .
  12. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ;-)
     
    Top
    .
  13. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    Intendo quello del bar
     
    Top
    .
  14. Takel
     
    .

    User deleted


    Si ma ci deve essere un modo non può passarla liscia un cliente cosii.. allora che famo tutti i furbi???
    vado alla ricerca di un rivenditore cosi e ci gioco sopra.. non credo che la possa passare liscia.. cmq sarebbe bene informarsi per il rivenditore legalmente cosa potrebbe fare e se conviene a sto punto, poi concordo con valenteassistenza nel recuperare almeno la lana. (nel frattempo ovvio)
     
    Top
    .
  15. valenteassistenza
     
    .

    User deleted


    Il rivenditore pecca di non aver preso un acconto prima di iniziare il lavoro,poi pensandoci non sappiamo nulla di quello che è accaduto tra venditore e compratore al momento di acquisto o successivamente,secondo me il lavoro era tutto in black e il cliente ne ha approfittato.Tu freghi lo stato io frego te.Sono solo supposizioni le mie e un mio pensiero
     
    Top
    .
33 replies since 1/2/2013, 20:16   774 views
  Share  
.