Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linux33it @ 9/1/2013, 04:26) 
    ciao ragazzi,ormai ci dovremmo essere ,dovrei averla a giorni
    @Terzani
    guardando la cartina,dove e posizionata la stufa e le temperature che hai ,da incompetente mi viene da dire che quella stufa fa i miracoli,d'accordo che la tieni sempre accesa e mai in modulazione e consumi 2 sacchi/di' (se non ricordo male)
    ma sono sempre 100 mq mal coibentati a tuo dire
    anche la stanza che rimane piu "fredda" e pur sempre 18 gradi probabilmente anche migliorabili...ma in tutto il resto la temperature è sempre 20 gradi minimo non mi sembra un cattivo risultato....
    la temp esterna qual'era durante i rilievi?

    @Linux

    I rilievi sono stati fatti con temp. esterna il giorno a T max di 4/5°C e la notte T min -1/-2°C (alla mattina si vedeva la gelata sull'erba e sui tetti).
    il ciclo di funzionamento sulle 24 ore viene così' suddiviso:
    - Di giorno a pot. 3 raggiungo nel soggiorno 23,5°C poi entra in modulazione con pot. 1 tarata in modo da mantenere stabile quella temperatura, di conseguenza le altre temperature negli altri locali sono quelle scritte nella piantina.
    - La notte invece la stufa va solo a potenza 1 (modulazione) ma con coc. + basso (non mantiene + i 23,5°C ma durante la notte scende un pochino circa 22°C); alla mattina rimetto potenza 3 in qualche ora raggiunge i 23,5C per poi modulare e così' via.
    Quindi rispetto a prima, ora la stufa la faccio modulare e alla notte metto la potenza 1 "personalizzata" come descritto sopra, ho notato che mi migliora il confort e risparmio qualche kilo di combustibile nell'arco delle 24 ore.

    nota: in questa ultima settimana le temperature esterne sono state molto alte (qui sembrava primavera, non so' da voi) la stufa ha funzionato solo a pot. 1 per mantenere le stesse temperature già citate (addirittura un paio di notti l'ho dovuta spegnere per troppo caldo).

    Come sai è la prima stagione che ho questa stufa, quindi continuo sperimentare, sia come impostazioni che come combustibili, alcune cose scritte precedentemente (con prove mirate) si possono ritenere superate dai post nuovi.

    Quando ti arriverà la tua Tesi avrai modo di fare parecchie impostazioni prima di trovare quale sarà la piu' adatta per riscaldare al meglio casa tua.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.