Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<!--QuoteBegin--tgsimo_a+6/1/2013, 15:37 ?t=52958372&st=150#entry372180687--><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (tgsimo_a @ 6/1/2013, 15:37)<a href="?t=52958372&st=150#entry372180687">&nbsp;</a></div><div class="quote" align="left"><!--QuoteEBegin--><!--QuoteEnd--></div></div><!--QuoteEEnd-->
    [/QUOTE]
    @ 8/1/2013, 22:51) 
    CITAZIONE (terzani @ 8/1/2013, 22:31) 
    ecco la piantina dell'abitazione e dove è collocata la stufa (apri PDF in coda al post).

    Sottolineo, che di canalizzate non ho nessuna esperienza....
    ho dato un'occhiata rapida alla piantina...
    allungare la canalizzazione della camera 1, fino all'atrio che serve camere e bagno??? Troppo lunga???
    Nel senso che da una parte potrebbe servire meglio camera1, camera2, e bagno... dall'altra potrebbe rimanerci intrappolato dentro...
    Bisognerebbe fare almeno un tentativo con una tubazione "volante"...

    ciao tgsimo_a,

    Vediamo se ho capito bene la proposta sopra.....
    La canalizzata che si vede nella piantina anche se è un tubo a vista che scorre a pavimento (come quello che ho già fotografato precedentemente) è completamente nascosto dal letto matrimoniale esce solamente quella curvetta verso la fine del tubo;
    per allungarlo fino all'atrio della zona notte non è un problema, ma risulterebbe troppo antiestetico per una soluzione permanente.

    Proverò comunque a fare una prova allungando come dici il tubo fino all'atrio in questione, proprio in linea dove si vede il pilastro centrale della casa; così potrò verificare se le temperature in zona notte e bagno risulteranno + uniformi.

    in sintesi: tubo di canalizzazione nell'atrio notte + aria calda in arrivo dal soggiorno che entra dalla porta?

    Spero di essermi spiegato, eventualmente aggiorno la piantina per vedere se ho capito bene.

    ciao

    Edited by terzani - 9/1/2013, 01:05
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.