Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tgsimo_a @ 28/12/2012, 20:48) 
    CITAZIONE (Ani12 @ 28/12/2012, 20:28) 
    Essendo un appartamento ......

    Sono certo che il problema di alzare la temperatura in casa, ce l'avevi anche prima di acquistare la stufa, e tale scelta sarà stata fatta per superarlo... Sbaglio???
    Con cosa ti riscaldavi prima??? E che vantaggi avevi???
    Nonostante una casa così "ben coibentata", l'effetto di stratificazione dell'aria calda nelle parti più alte della casa (addirittura 5,6 metri !!!!!), non puoi far finta che non esista... per es. c'è chi sfruttando questo principio con la stufa al piano terra, "utilizza" la tromba delle scale per "riscaldare" il piano superiore.... con gradevoli benefici...
    Credo inoltre che tu non abbia alcun problema da risolvere sulla stufa...

    ciao tgsimo_a
    Stavo per rispondere a Ani12
    ma lo hai già fatto tu molto chiaramente!!!!!

    approfitto per chiederti come ti trovi con la tua caldaia HYDRA quanti mq scaldi? che consumo giornaliero di pellet hai?.
    Attualmente io consumo circa 2 sacchi x 24H, così ho risposto anche ani12 (sono in linea con i consumi orari dichiarati dalla casa), penso però che sono troppi per scaldare solo un po' d'aria, ne brucerei volentieri qualcosa in + ma con maggiori vantaggi!

    io per ora ho optato per la stufa a pellet, ma spero appena possibile di creare un locale caldaia per posizionarci una policombustibile (no ventole fastidiose che spingono aria calda con tutti i problemi connessi, niente polvere in casa, temperatura uniforme in tutti i locali, pulizia veloce della caldaia a cadenza di almeno 15 gg, produzione h2o sanitaria).

    Edited by terzani - 28/12/2012, 22:37
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71909 views
  Share  
.