Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ani12 @ 28/12/2012, 12:04) 
    Visto che nessuno mi ha cagato di striscio provo a scrivere nuovamente dicendo che: ho un appartamento di 80mq circa con altezza media di 4.65mt ma corridoio e cucina/soggiorno l'ho ribassato con soppalco, esposta con facciate a Nord e ad Est, tetto a Nord. Muro isolato con cappotto da 8cm e tetto ventilato con 15cm di EPS.
    Posizionamento della stufa in corridoio al centro dell'appartamento con ventilatori puntati uno nel soggioro e uno verso le camere.

    Problemi... NON SCALDA!!! provata dal 22 dicembre e lasciata funzionare per 24h a velocità 4 per evitare fumi a temperature troppo elevate ho riscontrato Temp. fumi a 184°C con temp. ambiente cucina/soggiorno di 31mq 18,8°C - Camera matrimoniale di 18,5mq 16,4°C - Camera singola di 9,5mq 18,2°C - Bagno 7,5mq 19,8°C - Corridoio dove ce la stufa 20,2°C.

    Le distanza della stufa alle varie camera sono di 2,5mt dalla porta del soggirono, 0.4mt dalla porta del bagno e camera singola, 3mt dalla camera matrimoniale.

    Avete qualche consiglio?

    Pellets usato da 4400Kcal/Kg.

    Hai mai provato a verificare che differenza di temperatura trovi ad 1,5 mt e a 4,5 mt di altezza??? Se la differenza è considerevole, e immagino di si, il problema è quello...
    ...o fai un contro-soffitto, oppure mettici dei bei lampadari veneziani alti 2 metri :) :)
    Perchè temi temperature fumi troppo elevate??? Solitamente se eccedono, c'è un sistema di blocco...
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.