Rossana, Marocchi (EXTRAFLAME)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio Nicolosi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere se nella Rossana plus è possibile sostituire il motore che manda l'aria nella canalizzazione con uno di maggiore potenza in modo da immettere piu aria nelle stanze .....fatemi sapere. ..... :-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    E vietato manomettere la stufa da una persona non autorizzata. Inoltre anche mettendo una ventola piu grande la quantita di calore rimane la stessa. Ci sara piu aria ma meno calda
     
    Top
    .
  3. Alessio Nicolosi
     
    .

    User deleted


    Non volevo manomettere la stufa non sono in grado anche se facendo l'elettricista ed ho a che fare con la gestione calore non farei mai jna modifica se non autorizzata....era per capire se c'è la possibilità magari gestendo qualche parametro particolare ma sempre in sicurezza in modo da far rendere la stufa im modo migliore...praticamente questa è la mia prima stagione con il pellet..
    Ho notato che spesso l'allarme Clean chekh up 2 veniva spesso nonostante effetuavo la pulizia in modo accurato ed ho anche pulito 3 volte in 2 mesi il vano chiuso con le viti dove è situato il motore fumi..è normale che si sporchi così frequentemente. ??? +e lo stesso il vetro. ...io regolato la caduta del pellet diminuendola e cambiato prodotto e ora le incrostazioni sul braciere sono quasi nulle. ....si può fare altro? ?? La pulizia del braciere che fa in automatico si può fare piu frequentemente? ??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Hai pulito anche la sonda flusso che c'e dentro il tubo di aspirazione? La stufa ha una presa d'aria nell ambiente Dove sta ? Come e fatta la canna? I residui di solito sono segno di pellet scarso o combustione anomala. La pulizia braciere non mi e mai capitato di Dover tararla piu frequente,anzi sulle versioni vecchie era addiritura ogni 200 minuti.
    Leggi la discussione indicata nella mia firma e poi riporta i dati richiesti ma in una discussione nuova e valutiamo come va.
     
    Top
    .
  5. Alessio Nicolosi
     
    .

    User deleted


    Ho aperto una nuova discussione. ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    salve buona sera a tutti grazie di avermi accettato,ho un problema con la mia stufa rossana in quanto mi da l'errore all clean chech up 1
    avendola pulita tutta,vorrei qualche consilglio grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Hai pulito anche il motore estrattore fumi, il debimetro, il vano tecnico collegato alla chiocciola del motore estrattore fumi, la canna fumaria..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ci sono pure le guarnizioni da aggiungere all'elenco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    si ho pulito la stufa il cassetto di sotto la canna fumaria diblimetro non ho pulito il vano tecnico e estrattore fumi ecc,accende si avvia ma quando deve lavorare si blocca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Hai scritto talmente male che non si capisce ciò che hai o non hai pulito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    scusatemi ma non sono tanto pratico,allora ho pulito le seguenti cose:Braciere superiore Vano sotto dove si raccogli la cenere,diblimetro, e canna fumaria. la stufa accende regolarmente cade il pellet fa l'accenzione l'avvio e poi si blocca
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Nel post precedente hai lasciato intendere che non hai pulito il vano tecnico e l'estrattore fumi.....possibile, che con un allarme rognoso quanto questo non prendi la stufa e la smonti in blocco per pulire ovunque?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    ciao passero solitario hai ragione ho scritto male il post precedente mi dici gentilmente dove mettere le mani per togliere questo allarme che non ne posso più grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il debimetro l'hai pulito?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    si
     
    Top
    .
50 replies since 28/10/2012, 11:46   15899 views
  Share  
.