Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fasco
     
    .

    User deleted


    buona sera, mi sono appena iscritto a questo splendido forum...ho comprato da circa 10 giorni una slim 9,e mi sto trovando bene,vistoche lo canalizzata anche in due stanze.la mia domanda e...fino a ieri tutto bene ora la stufa aumenta e abbassa la ventola da sola per un cinque minuti e poi torna di nuovo come lavevo impostata. siccome ieri ho cambiato pellet ho messo uno bianco brasiliano che mi avevano detto che era buono non e che e il pellet che mi sporca tanto e mi fa una specie di pulizia?devo dire che confronto di altri giorni stamattina lo trovata molto più sporca dentro.puo essere questo il problema.grazie domani provero con il pellet che usavo prima
     
    Top
    .
  2. dariosixsix
     
    .

    User deleted


    Per quello che posso dire, le canalizzazioni della slimquadro11, da quello che dice il produttore, dovrebbero essere usate per un totale di lunghezza condotti di 16m. Ovvero (da depliant thermorossi), 16m per un'uscita, 8m per due uscite, 6m per tre uscite, 4m per quattro uscite. Poi se uno riesce a utilizzare le uscite con meno metri di percorso da fare e isolando, sicuramente il calore è maggiore.
    Io personalmente ne utilizzo due e le ho mandate nel bagno e nel disimpegno davanti alle camere andando in alto a vista fino al controsoffitto(dove le ho isolate con fibraceramica) che attraversa il salone-cucina e sbucano direttamente a parete.... per le mie aspettative, diciamo che mi soddisfano.Per la presa d'aria, ne ho già una nella stanza che và di legge per via della cucina, ma ne ho fatta anche un'altra nella parete dietro la stufa, di diametro 80.
    Per quello che riguarda i tipi di pellet, io uso principalmente l'Americanino che ho preso in pancale, ma ho usato anche diverse decine di sacchi Savichem Premium Pellet, secondo me alla pari come prestazioni. Altre prove fatte con altri tipi non mi hanno soddisfatto granchè, a parte lo Schuster che mi pare ottimo....solo la lunghezza dei cilindretti mi lascia un pò perplesso, mi pare che gli altri due alimentino più costantemente la stufa con una fiamma meno altalenante. Io dopo varie prove, ho dedotto che il livello 0 è quello più adatto alla mia installazione e come qualcuno diceva nella discussione, mi sono accorto che la velocità di ventilazione influenza leggermente la combustione, cioè a velocità più alta aumenta la fiamma.
     
    Top
    .
  3. carruba
     
    .

    User deleted


    @Coma
    Ho canalizzato le due uscite posteriori che salgono per circa su nel disimpegno dove ho fatto un controssofitto in csrtongesso
    E poi queste due si dividono in quattro stanze
    Oggi ho acceso la stufa verso le 4
    E in casa ho 21 gradi in soggiorno dove e posizionata la stuffa mentre nelle stanze ho 19 gradi,ventilazione r fiamma a due
    Tieni conto che vivo in sardegna e le temperature non sono basse
    In questo momento ci saranno 10 gradi

    Come pellet sto usando il drau holz
     
    Top
    .
  4. Fasco
     
    .

    User deleted


    buonasera ragazzi,era il pellet che sporcava troppo......
     
    Top
    .
  5. carruba
     
    .

    User deleted


    Che pellet stai usando???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Vi è mai capitato che manchi la corrente durante il funzionamento della stufa?

    Cosa potrebbe succedere ?

    CITAZIONE (_coma_ @ 6/1/2015, 23:31) 
    Comunque sto ancora facendo delle prove, ma devo dire che con un pellet buono (ora sto usando il bgreen/naturkraft 7A156) posso anche far a meno di pulire il vetro. e la fiamma risulta ancora bella. inizio ad essere pienamente soddisfatto

    Complimenti per la passione e deduco anche bravura nel fare tutti questi esperimenti.

    Io non sono molto pratico e mi limito a godermela così. Anche perchè tutto sommato son più che soddisfatto!

    Ti volevo chiedere per la pulizia come ti comporti. Cioè, segui la tabella fornita da Thermorossi?

    Edited by Nobita2 - 8/1/2015, 22:05
     
    Top
    .
  7. Fasco
     
    .

    User deleted


    buongiorno il pellet che mi avevano detto di provare e il BRAZILIAN PREMIUM bianco , ti dico che e pure costoso...ora uso ho il DRAU HOLZ CHE E BIANCO ed e ottimo riscalda tantissimo pero costicchia un po' di più o il IRELY PELLET CHE E USCITO DA POCO ED E BUONO,POTERE CALORIFICO 5. mentre iL DRAU HOLZ POTERE CALORIFICO5.138.CIAO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobita2 @ 8/1/2015, 21:39) 
    Vi è mai capitato che manchi la corrente durante il funzionamento della stufa?

    Cosa potrebbe succedere ?

    Se la canna fumaria è installata a norma - ovvero con terminale antivento oltre la zona di reflusso sul tetto - non dovresti trovarti fumo in casa.
    Però bene non gli fa perché ripartirà in allarme e la scheda corre dei rischi.
    E' consigliabile mettere un UPS che la protegga e che ne permetta il corretto spegnimento se il blackout persiste ---> Clicca
     
    Top
    .
  9. komodo66
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuovo del sito, magari ne avete già parlato ed io non ho letto, volevo sapere una cosa :sapete niente per quando riguarda la regolazione della percentuale del pellet da far cadere nel bruciatore? come si regola so che c'è una combinazione di tasti da premere sul quadrante della stufa ma io non ricordo piu' come fare. Premetto che ho una slim quadro 11 kw.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ambiente troppo secco durante l'utilizzo della stufa. Al mattino ho sempre il mal di gola.

    Sapete qualche metodo per umidificare un pò senz dover acquistare umidificatori e varie..
     
    Top
    .
  11. carruba
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Tornando indietro non prenderei mai questa stufa e dicono che puoi catalizzare sino a 16 metri
    Io ho canalizzatto quattro stanze ma non vengono riscaldate.
    La stuffa e posizionata sul soggiorno dove c'è la porta che separa un disimpegno che portano alla stanze
    Se chiudo la porta del disimpegno e lascio le porte delle stanze aperte
    non riscalda niente le stanze sono fredde mentre in soggiorno c'è caldo
    Tenendo conto che mando l'aria solo nelle stanze
    Dunque devo lasciare tutte le porte aperte così l'aria va anche nelle altre stanze
    Mi chiedo a cosa servono le canalizzazioni????
     
    Top
    .
  12. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobita2 @ 30/1/2015, 20:16)
    Ambiente troppo secco durante l'utilizzo della stufa. Al mattino ho sempre il mal di gola.
    Sapete qualche metodo per umidificare un pò senz dover acquistare umidificatori e varie..

    puoi trovare a mettere una vaschetta di ceramica piena di acqua sulla stufa. il principio è lo stesso dei deumidificatori in ceramica che si mettono sui radiatori
    ilcoccio
     
    Top
    .
  13. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carruba @ 1/2/2015, 23:35)
    Tornando indietro non prenderei mai questa stufa e dicono che puoi catalizzare sino a 16 metri
    Io ho canalizzatto quattro stanze ma non vengono riscaldate.

    i 16 metri sono teorici. ovvero spingendo la stufa a massimo con una canalizzazione senza curve.
    Qua sul forum si dice di solito che oltre i 6 metri neanche ci si dovrebbe provare.

    CITAZIONE (carruba @ 1/2/2015, 23:35)
    Se chiudo la porta del disimpegno e lascio le porte delle stanze aperte
    non riscalda niente le stanze sono fredde mentre in soggiorno c'è caldo
    Tenendo conto che mando l'aria solo nelle stanze
    Dunque devo lasciare tutte le porte aperte così l'aria va anche nelle altre stanze
    Mi chiedo a cosa servono le canalizzazioni????

    purtroppo le stufe ad aria canalizzata funzionano così. cioe, non è un difetto di questa stufa.
    Il principio di base delle stufe canalizzate è che scaldano facendo circolare l'aria. (l'aria calda entra nella stanza facendo uscire l'aria fredda che viene aspirata dal ventilatore della stufa e così via)
    Se chiudi la porta non c'è piu ricircolo e la stanza non si scalda. alcuni per ovviare a questo problema fanno delle apposite bocchette di ritorno (nelle posizioni giuste) per il ritorno delll'aria delle canalizzazioni
    Purtroppo chi vende le stufe la maggior parte delle volte ne ignora totalmente il funionamento, e magari promette cose totalmente impossibili.

    dalla mia piccola esperienza ho visto che ci sono case piu adatte di altre ad ospitare delle stufe ad aria, a seconda di come sono "disposte".
    in alcuni casi non c'è speranza e bisognerebbe optare per una termostufa.
     
    Top
    .
  14. dacar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono in procinto ad acquistare una slimquadro 11 da canalizzare per circa 6 metri, ho letto ogni risposta in questo post, ma purtroppo le opinioni sono spesso contrastanti, sopratutto riguardo al problema del vetro che si sporca spesso.
    Vorrei capire da chi possiede questa stufa se questi problemi sono stati risolti e sopratutto se mi consigliano l'acquisto.
    Saluti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Piccolo problemino che mi sta tormentando: l'asta della spazzola tubi rimane sempre leggermente alta e quindi il relativo sportellino non combacia con la sede e rimane alto stile trampolino. Mi da troppo nervoso!!

    Provando a pulire la cenere alla base dei tubi la situazione non cambia.

    Premendo con molta forza l'asta scende leggermente.

    A voi capita?

     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28731 views
  Share  
.