Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _coma_
     
    .

    User deleted


    ne ho scritto piu approfonditamente in questo post
    #entry391070785
     
    Top
    .
  2. susys75
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti sono nuova nel forum avrei bisogno di chiedere un'informazione. Ho acquistato una stufa Thermorossi ecotherm slim thermoconfort a giugno 2013 questa per lei è la prima stagione dopo un mese si è rovinata tutta al suo interno si è scrostata mi è stato detto che è normale, a me non sembra tanto normale, qualcuno ha avuto o ha lo stesso mio problema?
     
    Top
    .
  3. _coma_
     
    .

    User deleted


    ciao susys75,
    prova a spiegarci meglio quello che è successo e magari prova a caricare qualche foto.
     
    Top
    .
  4. Andrea Solavaggione
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    Ho anch'io una slimquadro11. Non ho mai avuto problemi come funzionamento ma purtroppo mi si é rotto il vetro frontale della stufa.
    Sono andato quindi dal mio rivenditore che mi ha detto tempo una settimana.
    Ne sono passate quasi 3!!! Così è stato anche per la consegna della stufa, dicono una settimana e ne passano 3 o 4!! Solo io ho avuto queste tempistiche?
    Se montassi un altro vetro mi hanno detto che perderei la garanzia e la stufa attualmente non la posso usare, peccato sia l unico modo che ho per riscaldarmi!

    Vi ringrazio per le risposte. Buona giornata
     
    Top
    .
  5. _coma_
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea,
    mi spiace sentire questa tua esperienza. tre settimane per un pezzo di ricambio sono effettivamente tante.
    soprattutto se la stufa è la tua unica fonte di calore.
    Io quando ho comprato la stufa mi hanno detto che sarebbe arrivata in 10 giorni ed effettivamente è arrivata giusta (forse 1 giorno prima)

    comunque hai provato a romprere il c**** al rivenditore? e anche a fare una telefonata in thermorossi e all'agente di zona per spingere un attimo
    la pratica e chiarire la situazione che non fa mai male? io almeno avrei fatto così e mi sarei anche rivolto ad un altro rivenditore.

    p.s. per curiosità e se ne hai idea ... come si è rotto il vetro?
     
    Top
    .
  6. Andrea Solavaggione
     
    .

    User deleted


    Ho telefonato a un altro rivenditore, e anche lui ,i ha detto una settimana.
    Il mio invece sostiene che sono in ritardo con le consegne.
    Il vetro si é rotto perché nel pulire la stufa ho appoggiato la lamella frontale sulla porta anziché per terra. Appena l ho chiusa senza il minimo sforzo ( se non quello del gancio ) track! Rotta la parte sotto del vetro
     
    Top
    .
  7. guyver78
     
    .

    User deleted


    Ho questa stufa da quasi un anno e non è che sia proprio contentissimo...
    In certi casi si accumula pellet nel braciere e sporca parecchio il vetro davanti.

    Una domanda per chi ha la stufa:
    voi come fate a pulire la parte sotto? non quella sotto al braciere ma quella sotto ancora!
    Ho provato ad aspirare in tutti i modi ma l'astila che dovrebbe pulire i tubi posti nel retro della camera di combustione continua a rimanere sollevata 4/5 cm rispetto alla stufa! E' come se rimanesse sollevata a causa della cenere che si è depositata sul fondo!

    grazie x l'aiuto

    Guido
     
    Top
    .
  8. robyri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guyver78 @ 17/3/2014, 17:37) 
    Ho questa stufa da quasi un anno e non è che sia proprio contentissimo...
    In certi casi si accumula pellet nel braciere e sporca parecchio il vetro davanti.

    Una domanda per chi ha la stufa:
    voi come fate a pulire la parte sotto? non quella sotto al braciere ma quella sotto ancora!
    Ho provato ad aspirare in tutti i modi ma l'astila che dovrebbe pulire i tubi posti nel retro della camera di combustione continua a rimanere sollevata 4/5 cm rispetto alla stufa! E' come se rimanesse sollevata a causa della cenere che si è depositata sul fondo!

    grazie x l'aiuto

    Guido

    in effetti e la cenere che si deposita dietro e si compatta, personalmente con l'aspiracenere ho ridotto il tubo di aspirazione con una canalina da elettricista in modo di aspirare piu in profondita' aiutandomi anche con un pezzzo di fil di ferro per smuovere la cenere..
    anche a me restava sollevata l'astina di pulizia.
     
    Top
    .
  9. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyri @ 17/3/2014, 21:06)
    in effetti e la cenere che si deposita dietro e si compatta, personalmente con l'aspiracenere ho ridotto il tubo di aspirazione con una canalina da elettricista in modo di aspirare piu in profondita' aiutandomi anche con un pezzzo di fil di ferro per smuovere la cenere..
    anche a me restava sollevata l'astina di pulizia.

    anche io faccio così. si pulisce un po piu a fondo ma di cenere ne rimane comunque.
    l'unica credo sia togliere il retro della camera di combustione per fare una pulizia completa. il manuale dice di farlo due volte l'anno
     
    Top
    .
  10. robyri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_coma_ @ 18/3/2014, 08:58) 
    CITAZIONE (robyri @ 17/3/2014, 21:06)
    in effetti e la cenere che si deposita dietro e si compatta, personalmente con l'aspiracenere ho ridotto il tubo di aspirazione con una canalina da elettricista in modo di aspirare piu in profondita' aiutandomi anche con un pezzzo di fil di ferro per smuovere la cenere..
    anche a me restava sollevata l'astina di pulizia.

    anche io faccio così. si pulisce un po piu a fondo ma di cenere ne rimane comunque.
    l'unica credo sia togliere il retro della camera di combustione per fare una pulizia completa. il manuale dice di farlo due volte l'anno

    ..il retro lo tolgo regolarmente anche piu di due volte ... ti ritrovi il fascio tubiero bello sporco da ripulire ma ti risulta difficile accedere sotto. resta il fatto che piu pulisci e meglio e' ...almeno secondo me.
     
    Top
    .
  11. _coma_
     
    .

    User deleted


    a proposito di vetro .... noto che il vetro si sporca abbastanza a tutti i possessori di questa stufa.
    ora leggendo un po in giro mi pare di capire che le stufe che mantengono per più tempo il vetro pulito sono quelle che hanno lo "spiffero"
    (ovvero nella parte superiore e/o inferiore dello sportello manca la guarnizione tra il vetro e il metallo)

    la mia è ancora in garanzia quindi sono un po combattuto, ma mi piacerebbe molto fare delle prove per vedere cosa succede.
    (come già in molti hanno fatto su altri modelli di stufa)
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  12. isiodo
     
    .

    User deleted


    Come accedere al menu tecnico procedure e chiavi d' accesso per la slimquadro 11kw?
     
    Top
    .
  13. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isiodo @ 29/3/2014, 07:15)
    Come accedere al menu tecnico procedure e chiavi d' accesso per la slimquadro 11kw?

    io le uniche cose che riesco ad impostare oltre ai livelli sono

    Pellet da -50 a +50
    Ventola fumi da -50 a +50

    devi cliccare il tasto menù più volte fino a quando il display si svuota . poi parti dal tasto accensione in senso orario clicca tutti i tasti saltando quello del menù a un certo punto appariranno dei numeri che potrai modificare coi tasti a freccetta + o -
     
    Top
    .
  14. Mazzo2
     
    .

    User deleted


    salve...sono un detentore di una slim quadro 11 Kw.
    Sono sufficientemente soddisfatto dell'acquisto e volevo darvi un mio feedback e chiedervi un consiglio.
    X _coma_ anche a me la stufa si è incrostata ma perché quel "deficiente" dell'installatore, quando mi ha montato il fungo alla fine della canna fumaria, non ha messo il paravento e quindi l'acqua è filtrata all'interno della stufa, creando corrosione nella camera di combustione. Scrostata la ruggine e usato vernice resistente al calore. La prima passata si è scrostata alla prima accensione....la seconda per ora resiste.

    La griglia nel contenitore del pellet, non si può togliere...ho smontato completamente la stufa, togliendo il pannello anteriore ma niente da fare...per aspirare il pellet residuo, devi avere un aspiratore che passi per la griglia.

    Ora ho io una domanda....dovessi migliorare qualcosa, vorrei diminuire il rumore della cloaca che alimenta il pellet nel braciere e il rumore della ventola...qualcuno ha qualche idea sul materiale che potrei usare?

    grazie infinite
     
    Top
    .
  15. Nobita
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. Felice possessore di questa stufa da pochi mesi. Oggi il primo avvio.

    Devo prendere un pò dimestichezza in quanto è la mia prima esperienza con una stufa a pellet.

    Man mano che avrò dubbbi difficoltà (spero poche!) non esiterò ad assillarvi con le mie domande ;P

    Primo quesito di oggi:

    La stufa si blocca quando il pellet sta per esaurirsi,ma effettua comunque il normale ciclo di spegnimento oppure ha un blocco improvviso?

    Perchè non sapendo quanto poteva durarmi un sacco non ho impostato un orario per lo spegnimento ed una volta giunto a casa ho trovato la stufa spenta con il messaggio AL PE (mancanza di pellet)

    Che poi in sostanza un pò di pellet nel serbatoio ancora ci stava.
    Non capisco poi come sarà possibile effettuare la raccomandata pulizia mensile del serbatoio se non si riesce a svuotarlo completamente.
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28725 views
  Share  
.