Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Gianni, nel frattempo che qualche utente che la possiede uguale e possa fornire informazioni a te utili, ti consiglio di leggere attentamente il manuale della stufa perché forse in esso esiste la possibilità di aumentare o diminuire la caduta del pellet.
    In caso non viene riportato nulla purtroppo puoi far poco perché l'unico modo sarebbe entrare nel menù installatore e smanettare al suo interno.
     
    Top
    .
  2. Gianni76
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sarò prossimo all'acquisto di una Slimquadro 11 canalizzata. Questa scelta x problemi di spazio ma soprattutto per poterla montare nella zona centrale dove dovrò riscaldare 4 stanze tutte collegate da un corridoio, il quale sarà montata la stufa. Fatta la piccola premessa dell'installazione e scelta modello, per chi di voi possiede questa stufa già da anni e provata nel pieno degli inverni, come vi ci ritrovate? Spesa/resa sono più che ragionevoli? Difetti, apparte quelli che ho letto? Problematiche varie nel tempo? Fatta eccezione x i criteri di montaggio e vari accorgimenti in fase di installazione e canalizzazione, c'è altro da aggiungere per quanto riguardano dei malfunzionamenti nel tempo ovvero anni? Ad oggi, secondo voi, saranno usciti nuovi modelli magari "migliorati" oppure restano gli stessi di 4 anni fà? Sarebbero graditi anche pareri, da chi ha il modello idro, in quanto potrebbe essere un acquisto per un futuro 2020, ovviamente il tutto da valutare!! Ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Nessuno che ha più la Slim quadro 11?
     
    Top
    .
  5. sirio-o
     
    .

    User deleted


    Salve, dopo tutta una serie di valutazioni sto per acquistare la slim quadro da 11kw. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla discussione su questo forum, poichè le varie opinioni sono state molto utili.

    Il prezzo che mi hanno proposto, già tolto il bonus del contotermico, è di 2100 euro. Il preventivo include la pratica per l'incentivo, due metri e 50 di canna fumaria + camino antivento, due buchi nelle pareti retrostanti per la canalizzazione (si tratta di un 50 cm di tubo per canalizzazione). Che dite è onesto come prezzo? Poi una volta installata vi farò sapere come va.

    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirio-o @ 19/2/2019, 14:19) 
    Salve, dopo tutta una serie di valutazioni sto per acquistare la slim quadro da 11kw. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla discussione su questo forum, poichè le varie opinioni sono state molto utili.

    Il prezzo che mi hanno proposto, già tolto il bonus del contotermico, è di 2100 euro. Il preventivo include la pratica per l'incentivo, due metri e 50 di canna fumaria + camino antivento, due buchi nelle pareti retrostanti per la canalizzazione (si tratta di un 50 cm di tubo per canalizzazione). Che dite è onesto come prezzo? Poi una volta installata vi farò sapere come va.

    Grazie

    Ciao sirio-o leggendo la tua richiesta riguardante il prezzo, posso dirti, per esperienza personale, che secondo me è più che onesto. Non so di che parte sei, ma considera che a me nella mia zona solo e ribadisco solo la stufa Slim Quadro 11 kw non idro, mi anno chiesto la micia cifra di 3000,00 pampili....quindi che dire fai tu i tuoi conti. Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se la versione 4 stelle è recente oppure No? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Sto combinando l'acquisto della stufa Slim Quadro 11 mi hanno chiesto euro 3000 compresa la pratica per la detrazione e installazione con canna fumaria esistente, volevo sapere se sapete qualcosa del sistema WiFi Grazie
     
    Top
    .
  9. Cially83
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, la mia stufa slim quadro idro fa un rumore fastidiosissimo.. È una sorta di vibrazione metallica, il tecnico ha anche sostituito una ventola ma lo fa comunque. Il problema è che non lo fa sempre. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lesignano de Bagni Parma

    Status
    Offline
    Ciao non posso aiutarti perché è 4 giorni che mi hanno installato la stufa? fino adesso come ti sei trovato con la tua stufa?
     
    Top
    .
  11. Anna Rossi5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,
    Ho una slim quadro attaccata ai termo. Ho un problema oltre a quello
    Che il vetro di si sporca velocemente.
    Il problema più grande è che sporca ... mi trovo la polverina nera in tutta la sala! Sul tavolo , sulla madia , sui quadri , sul mobile tv OVUNQUE ! Allego le foto della sporcizia !
    Anche per voi è così ???
    Attached Image
    B072CC1D-58BC-403F-A01C-109DB8481E79

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lesignano de Bagni Parma

    Status
    Offline
    La mia Slim 11 funziona benissimo utilizzo un pellet A1, tutti i giorni la pulisco potrebbe essere il tiraggio della canna fumaria
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Offline
    quella polverina nera sta a indicare che probabilmente ci sono delle guarnizioni da cambiare nella stufa e nei tubi della canna fumaria e probabilmente ce da fare una manutenzione straordinaria completa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Ho installato la SLIM QUADRO 11 nel 2013 installando le 4 canalizzazioni possibili a vista, con tubazioni in acciaio lucido non coibentato perchè disposte all' interno dell' unità immobiliare. Dal primo giorno ho sempre riscontrato il problema della fuliggine ovunque (come riportato anche da Clau1013 il 5/03/2020). Sono un ingegnere civile e le ho provate tutte: pulendo la stufa tutti i giorni in modo accurato, pulendo la canna fumaria, smontando e rimontando la stufa con pulizia, smontando le canalizzazioni per controllare le guarnizioni, cambiando molti tipi di pellet, programmando in modi diversi la stufa. L' ultimo tentativo è stato smontare tutto stufa, canna fumaria e canalizzazioni e rimontare il tutto in un altro punto della casa. NIENTE DA FARE. La Stufa continua a fare fuliggine e per non separarmi da mia moglie sono due anni che non la utilizziamo più e svolge la funzione di souvenir.
    Se qualcuno ha qualche soluzione mi contatti. Grazie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    La presa aria comburente?
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28736 views
  Share  
.