Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobita2 @ 26/4/2015, 03:05) 
    Ho smontato il pannello laterale ed ho visto che i due bulloni con la molla erano allentati,non capisco come sia potuto succedere,così ho provveduto a stringere a fondo ed ora non si apre più.
    Ma mi sorge il dubbio se debba o meno aprirsi...

    Non conosco la stufa ma se ci sono delle molle non credo possa trattarsi di un'ispezione.
    Se le viti che tengono lo sportellino hanno delle molle queste servono a far rinculare indietro lo stesso sportellino in caso di esplosione nella camera di combustione in modo che la pressione non rompa il vetro ma possa sfogarsi dall'apertura che viene a crearsi dall'arretramento dello sportellino.
    Come ti ha detto Passero si tratta di una valvola antiscoppio e pertanto devi curare che le viti siano strinte in modo che le molle tengano chiuso lo sportellino ma che questo possa arretrare con una piccola pressione delle dita della mano.
     
    Top
    .
  2. gnaturani
     
    .

    User deleted


    Avrei necessità di mettere il pannello dei comandi o sotto o sopra alla stufa,
    visto che volevo metterla in un angolo della casa ma facendo così perderei l'accesso ai comandi!

    Qualcuno di voi sa per caso se è possibile staccare il pannello allungando il cavo?

    grazie,
    buona giornata,
    Guido
     
    Top
    .
  3. Lia De Rosa
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho letto tutti i vostri commenti e dato che sto per acquistare la slim 11 kw idra
    vorrei sapere chi ha questo modello come si trova.
    inoltre il prezzo mi hanno chiesto sui 2800
    e vorrei sapere il carico dei pellet si effettua dall'alto o laterale?
    grazie

    a dimenticavo quanti anni di garanzia?
     
    Top
    .
  4. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lia De Rosa @ 9/10/2015, 18:24)
    ciao a tutti ho letto tutti i vostri commenti e dato che sto per acquistare la slim 11 kw idra
    vorrei sapere chi ha questo modello come si trova.
    inoltre il prezzo mi hanno chiesto sui 2800
    e vorrei sapere il carico dei pellet si effettua dall'alto o laterale?
    grazie

    a dimenticavo quanti anni di garanzia?

    non so quanto faccia testo perchè ho una slim 11 ad aria, per cui prendi quello che dico con l'adeguata cautela.
    io ormai 3 anni fa l'ho pagata quasi 2500.
    La carica del pellet avviene da uno sportellino dell'are superiore.
    ha 2 anni di garazia ad eccezione della ventola dell'aria che ne ha 4

    ciao
     
    Top
    .
  5. IanisB
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)
    (sorry from the moderators if the post is not in the correct place)

    Il mio nome è Ianis, sono da Atene, in Grecia, e ho un problema con il mio slimquadro 11kw che io non riesco a risolvere, perché la sua non è rivenditore ufficiale e lui non può rispondere a me chiaramente.

    Quando ho pulire i tubi di cenere che esce dal tubo verticale in cui è installato il raschietto (vedi foto), cadde in tubi di ventilazione e poi si diffonde in tutta la casa.
    Sono sicuro che non è normale.
    La prego di dirmi se avete lo stesso problema o no?

    Grazie a Google Translate non esitate a rispondere in qualsiasi lingua

    translation (?)
    SPOILER (click to view)
    My name is Ianis, I'm from Athens, Greece, and i have a problem with my slim quadro 11kw that i cannot solve it because the dealer its not official and he cannot respond me clearly.

    When i clean the tubes ash coming out from the vertical pipe in which the cleaning scraper is installed (see photo), fell into ventilation tubes and then spreads all over the house.
    I'm sure that is not normal.
    Could you please tell me if you have the same problem or not?

    Thanks to google translate feel free to respond me in any language :)


    Edited by IanisB - 8/12/2015, 14:17
    Attached Image
    ash 2

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, da alcuni giorni trovo fuligine nera su pareti e vetro, molti più residui di cenere compatta nel braciere e di conseguenza poca nei raccoglitori.

    A cosa può essere dovuto?

    Fino ad ora mai avuto fuliggine nera, la stufa è al suo secondo anno di vita, il pellet è sempre lo stesso (Norica), la pulizia della canna non l'ho fatta ad inizio stagione su consiglio del tecnico essendo l'impianto al primo anno.
     
    Top
    .
  7. primus66
     
    .

    User deleted


    Io ho lostesso problema ,anche la mia e' al secondo inverno fuligine nera e gnocco di cenere nel bruciatore il pellet e' il my fire americano catalogato come en plus 1 che ho usato l'anno scorso senza aver nessun tipo di problema. Come bisogna fare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Forse nel mio caso ho individuato il problema, una sera per 2 volte mi è saltata la corrente e l'effetto è stato la fuliggine nera.
    Almeno così posso dedurre.. In quanto ora tutto tornato nella norma come prima.
     
    Top
    .
  9. chrislg
     
    .

    User deleted


    Hello,
    Sorry I don't speak italian but I have a Thermorossi slimquadro 11 and I have some problem with it.
    I have the slimquadro 11 since january 2015 and last december some vibrations appears.
    I can't stop them and it very unpleasant.

    Since theses vibratioins, The slimquadro motor air flow make a unplesant noise when starting: sort of buzz

    Someone tells me it's not normal and that's there a problem with the slimquadro 11.

    Have you these sorts of vibrations with your slimquadro 11 ?

    Moreover, I have a bad combustion. There 's a lot of clinkers.

    And, my installer use a 8 cm diameter tube for smoke. Is ok or not ? In the documentation 10 cm diameter is written.
    And we have a air flow from the slimquadro 11 to a bedroom. Thermorossi doesn't recommend this. Why ?

    Thank you.

    PS: I have some videos and audios from google drive but the forum forbid me to post them here.
     
    Top
    .
  10. IanisB
     
    .

    User deleted


    chrislg Hi!
    I saw that you own a slimquadro 11. So do I. Hi mate :)
    1. I do not have any problem with vibrations.
    2. ...neither with clinkers. Try to change the pellet quality. EN A1.
    3. i cannot see the 10cm diameter in my manual. r u sure? 8cm diameter i used for the flue...
    4. it's not true that Thermorossi does not recommend channeling ("air flow" you said). You can find a special chapter at your manual (6.5 channeling) "up to 16m using 1 vent, up to 8m using 2 vents, up to 6m using 3 vents, up to 4m using 4 vents." Don't ignore to "insulate pipes with mineral wool". i ignored that and the temperature that entering the room it's so low (~50oC)
    I would like to see and hear the vids and auds that you mentioning. maybe you can paste a sharing link.

    Could you please tell me if you have the problem that i have? (photo above-and the english verion at the spoiler)
    thks
     
    Top
    .
  11. Allin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_coma_ @ 11/2/2015, 01:31) 
    Ciao dacar,
    6 metri iniziano ad essere tantini. se poi ci sono delle curve di mezzo sono troppi.
    e questo indipendentemente dalla slimquadro. vale per qualsiasi stufa ad aria.
    dipende molto da come l'aria circola nella casa
    Se non lo hai già fatto magari apri una discussione nel forum principale mettendo anche la piantina della casa.

    per quanto riguarda la slimquadro, per me è una buona stufa. è la mia prima stufa per cui non ti so dire se è meglio o peggio di altre.
    La mia opinione l'ho riportata piu volte in questo forum ma ti faccio un piccolo riassunto.

    Mi pare una stufa di buona fattura. buoni i materiali e buoni i componenti. io ad oggi non ho mai avuto bisogno di un cat (secondo inverno)

    Come ho già detto secondo me ha problemi quando il tiraggio non è buono. per cui se la prendi assicurati di installare una canna fumaria a norma. E' chiaro che tutte le stufe soffrono quando il tiraggio non è buono. dall'idea che mi sono fatto questa stufa, essendo slim, soffre di piu rispetto alle stufe tradizionali

    il vetro si sporca. Vero. a chi piu a chi meno (a seconda dell'installazione). Non mi pare che dalla casa madre siano arrivate soluzioni.
    Io ho risolto modificando la guarnizione del vetro (probabilmente perdendo la garanzia)

    ha il serbatoio piccolo per cui ci entra un solo sacco per volta

    ha un filtro per l'aria in ingresso per cui ti evità di spargere polvere per la casa

    io ci scaldo 100mq in zona E. appartamento all'ultimo piano in classe G

    per ora mi frmo qui.
    ma comunque se hai letto gli altri post c'è scritto piu o meno tutto


    per quanto riguarda il consigliarti l'acquisto ... sinceramente non ho una risposta.
    Secondo me dovresti scegliere la stufa valutando bene le tue necessità.
    La stufa perfetta non esiste, altrimenti avremmo tutti quella :)

    Cosa hai fatto di preciso alla guarnizione del Vetro? A me si sporca abbastanza e non sono soddisfatto

    Pentito amaramente di questo acquisto. Ogni volta che ho contattato thermorossi per i problemi di combustione e residui nel braciere mi hanno detto che non avevano mai ricevuto lamentele e che quindi era il mio montaggio errato della canna fumaria! Vi posso dire che mia suocera ha una stufa del bruco da 700 euro che brucia benissimo tutti i tipi di pellet senza problemi... E la sua canna va 2 metri verticale per poi continuare in linea orizzontale per 7 mt e in più punti con curve prima di uscire dal muro perimetro!! Mai più thermorossi
     
    Top
    .
  12. gamiele
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda magari banale... ma è possibile spegnere il display laterale destro (posseggo una Slimquadro 9kw) così da non illuminare di notte tutta la stanza?? Ho visto che premendo il tasto M l'ultima opzione lo mette come in standby (lasciandolo comunque retroilluminato ma senza scritte). Ho notato però che facendo così la programmazione automatica non parte.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? :)
     
    Top
    .
  13. IanisB
     
    .

    User deleted


    i dont think that is possible to dim the panel light. Instead you can try this...
     
    Top
    .
  14. E.g.
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire..la slim quadro ha un motore solo o 2?
     
    Top
    .
  15. Gianni76
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti mi sono appena iscritto a questo stupendo forum
    Ho appena acquistato una quadro 11 sono novello per quanto riguarda le stufe a pellet vorrei capire solo una cosa come posso regolare la caduta del pellet e soprattutto come faccio a capire se aumentare la caduta del pellet oppure diminuire
    Grazie anticipatamente
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28736 views
  Share  
.