Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi Marchese
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono anch'io entrato da poco tra gli utilizzatori di questa splendida stufa. Non posso fare comparazioni perché per me é la mia prima esperienza con il "pellet" per cui l'unica cosa che al momento ho da dire è che sono soddisfattissimo sia del rendimento sia della componente estetica. Il mio piccolo appartamento di circa 80 mq ringrazia assai!!!
     
    Top
    .
  2. dacar
     
    .

    User deleted


    Ciao Luigi, anch'io vorrei la slim quadro 11, se non ti dispiace vorrei approfittare per farti delle domande, innanzi tutto se l'hai canalizzata?io la vorrei mettere nel soggiorno e forare il muro posteriormente alla stufa e far uscire l'aria, così da scaldare le zona notte, un piccolo corridoio e le due camere da letto, in tutto 35/40 mq , la mia è una casetta di campagna di 85 mq in totale, pensi che la slim quadro possa fare al mio caso?..hai riscontrato qualche problema?la consiglieresti e se ti è possibile vorrei conoscere il prezzo. grazie 1000
     
    Top
    .
  3. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobita2 @ 2/2/2015, 21:48)
    Piccolo problemino che mi sta tormentando: l'asta della spazzola tubi rimane sempre leggermente alta e quindi il relativo sportellino non combacia con la sede e rimane alto stile trampolino. Mi da troppo nervoso!!
    A voi capita?

    Si, da quanto ho capito capita a tutti. è la cenere che si accumula dietro lo scambiatore e che risulta molto difficile da togliere per il poco spazio.
    Devi provare con un ferretto ricurvo. ma comunque è un lavoraccio :)
     
    Top
    .
  4. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dacar @ 2/2/2015, 09:58)
    Ciao a tutti,
    sono in procinto ad acquistare una slimquadro 11 da canalizzare per circa 6 metri, ho letto ogni risposta in questo post, ma purtroppo le opinioni sono spesso contrastanti, sopratutto riguardo al problema del vetro che si sporca spesso.
    Vorrei capire da chi possiede questa stufa se questi problemi sono stati risolti e sopratutto se mi consigliano l'acquisto.
    Saluti

    Ciao dacar,
    6 metri iniziano ad essere tantini. se poi ci sono delle curve di mezzo sono troppi.
    e questo indipendentemente dalla slimquadro. vale per qualsiasi stufa ad aria.
    dipende molto da come l'aria circola nella casa
    Se non lo hai già fatto magari apri una discussione nel forum principale mettendo anche la piantina della casa.

    per quanto riguarda la slimquadro, per me è una buona stufa. è la mia prima stufa per cui non ti so dire se è meglio o peggio di altre.
    La mia opinione l'ho riportata piu volte in questo forum ma ti faccio un piccolo riassunto.

    Mi pare una stufa di buona fattura. buoni i materiali e buoni i componenti. io ad oggi non ho mai avuto bisogno di un cat (secondo inverno)

    Come ho già detto secondo me ha problemi quando il tiraggio non è buono. per cui se la prendi assicurati di installare una canna fumaria a norma. E' chiaro che tutte le stufe soffrono quando il tiraggio non è buono. dall'idea che mi sono fatto questa stufa, essendo slim, soffre di piu rispetto alle stufe tradizionali

    il vetro si sporca. Vero. a chi piu a chi meno (a seconda dell'installazione). Non mi pare che dalla casa madre siano arrivate soluzioni.
    Io ho risolto modificando la guarnizione del vetro (probabilmente perdendo la garanzia)

    ha il serbatoio piccolo per cui ci entra un solo sacco per volta

    ha un filtro per l'aria in ingresso per cui ti evità di spargere polvere per la casa

    io ci scaldo 100mq in zona E. appartamento all'ultimo piano in classe G

    per ora mi frmo qui.
    ma comunque se hai letto gli altri post c'è scritto piu o meno tutto


    per quanto riguarda il consigliarti l'acquisto ... sinceramente non ho una risposta.
    Secondo me dovresti scegliere la stufa valutando bene le tue necessità.
    La stufa perfetta non esiste, altrimenti avremmo tutti quella :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Immaginavo che a forza di spingere si fosse creato un tappo di cenere. Credo sia alla base dei tubi.
    dommani provvedo a costruire una specie di uncino.

    CITAZIONE (_coma_ @ 11/2/2015, 01:31) 
    ha un filtro per l'aria in ingresso per cui ti evità di spargere polvere per la casa

    Quale filtro scusa??
     
    Top
    .
  6. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_coma_ @ 11/2/2015, 01:31) 
    Quale filtro scusa??

    questo.
    jpg

    si trova all'ingresso della ventola tangenziale ... e va pulito settimanalmente
     
    Top
    .
  7. dacar
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Coma,
    sei stato esaustivo in tutto...Devo dire che dopo mesi tra tutte le slim, le letture di tutti i post e varie visite in negozio, sono arrivato a scegliere la slim quadro, che mi è sembrato che abbia un giusto compromesso tra i relativi problemi, che hanno un pochino tutte le stufe e l'uso che ne dovro' fare.
    La scelta finale era tra piazzetta p937 e slim quadro, è ricaduta sulla thermorossi, comuque oggi pomeriggio ho un appuntamento con il rivenditore thermorossi, che è anche installatore e si occupa dell'assistenza.Vi terro' aggiornati.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  8. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dacar @ 12/2/2015, 09:54)
    La scelta finale era tra piazzetta p937 e slim quadro, è ricaduta sulla thermorossi, comuque oggi pomeriggio ho un appuntamento con il rivenditore thermorossi, che è anche installatore e si occupa dell'assistenza.Vi terro' aggiornati.
    Grazie ancora

    anche io avevo valutato la p937. mi piaceva molto.

    ma ballavano 1000 euro di differenza e alla fine ho mollato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Si si ok.. quel filtro.

    Mi sembrava di aver capito che ne avessi uno all'imbocco del serbatoio pellet

    Edited by Nobita2 - 13/2/2015, 00:31
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_coma_ @ 11/2/2015, 01:06) 
    CITAZIONE (Nobita2 @ 2/2/2015, 21:48)
    Piccolo problemino che mi sta tormentando: l'asta della spazzola tubi rimane sempre leggermente alta e quindi il relativo sportellino non combacia con la sede e rimane alto stile trampolino. Mi da troppo nervoso!!
    A voi capita?

    Si, da quanto ho capito capita a tutti. è la cenere che si accumula dietro lo scambiatore e che risulta molto difficile da togliere per il poco spazio.
    Devi provare con un ferretto ricurvo. ma comunque è un lavoraccio :)

    Ho risolto alla grande usando un attizzatoio per camino. Sembra proprio fatto su misura per questo lavoro.
    Son stato un attimo!
     
    Top
    .
  11. robyri
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.... torno qua dopo diversi mesi e leggo che i problemini sono sempre piu o meno quelli.... colgo l'occasione per salutare
    -coma- e chiedergli se va tutto bene... e' il terzo anno che utilizzo la stufa senza nessun problema, posso solo raccomandare di procedere giornalmente alla sua pulizia e almeno ogni 15gg pulire lo scarico, non gli fa male se tutte le sere passate uno straccetto sul filtro dell'aria anche senza smontarlo. Per chi ha scelto di canalizzare utilizzando tutte le bocchette mi sento di consigliare quantomeno di fare meno metri possibili. Personalmente nelle parte terminale della seconda bocchetta ho messo un aspiratorino della Aspira (vedete il sito e lo trovate da qualsiasi temoidraulica). ha un diametro di 100 mm e si innesta nelle bocchette fatte nel muro.Ci sono in effetti alcune combinazioni di tasti che permettono di variare e visualizzare i parametri della stufa ma non li pubblico ( ahahahhahha ) li passo solamente via email. (me li ha passati l'insatallatore raccomandandosi di non pubblicarli sui forum )
    buon proseguimento a tutti....
     
    Top
    .
  12. _coma_
     
    .

    User deleted


    Ciao robyri,
    anche qui tutto bene. la stufa sta reggendo bene le basse temperature di questo invenrno. sono decisamente soddisfatto.

    CITAZIONE (robyri @ 16/2/2015, 22:06)
    Ci sono in effetti alcune combinazioni di tasti che permettono di variare e visualizzare i parametri della stufa ma non li pubblico ( ahahahhahha ) li passo solamente via email. (me li ha passati l'insatallatore raccomandandosi di non pubblicarli sui forum )
    buon proseguimento a tutti....

    hai visto questo? https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=57270183
    in realtà alcune cose non coincidono e in effetti non riesco ad entrare in modalità modifica dei parametri.
    in particolare quello che mi piacerebbe fare è regolare bene le potenze 1 e 2 che nella mia stufa sono quelle che vanno peggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao, aspirando la parete di sx della camera di combustione ho notato che la parte con due viti è uno sportellino.
    E' normale o ho rotto qualcosa?
    E poi, le guarnizioni bianche che lo circondano,presenti pure nell'aspirafumi è amianto o derivati?





    Edited by Nobita2 - 25/4/2015, 16:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    @ nobita2.
    Ciao, trattasi sicuramente della portina o valvola antiscoppio.....rientra nei tanti dispositivi di sicurezza presenti sulla tua stufa.
    Non tutte le stufe hanno quel dispositivo di sicurezza.
    Le guarnizioni non sono in amianto........ma di altro materiale a norma.
    Stai sereno ....
    Ciao.

    Edited by Passero solitario - 25/4/2015, 18:29
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero solitario @ 25/4/2015, 17:43) 

    Ho smontato il pannello laterale ed ho visto che i due bulloni con la molla erano allentati,non capisco come sia potuto succedere,così ho provveduto a stringere a fondo ed ora non si apre più.
    Ma mi sorge il dubbio se debba o meno aprirsi...
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28733 views
  Share  
.