PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. llanuraensis
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    quando mi venne montata questa stufa, chiesi se era possibile montare il tubo comburente all'esterno e mi venne detto che se montato all'esterno, l'aria più fredda rispetto a quella prelevata all'interno avrebbe prodotto problemi con la combustione del pellet.
    In ogni caso le istruzioni Palazzetti consigliano di montare il tubo comburente all'interno piegato verso il basso per evitare problemi di risonanza e in abbinamento a una presa d'aria sul muro. Le sole stufe che prediligono l'aria comburente esterna sono quelle della serie ermetiche che la prelevano dalla stessa canna fumaria.

    La mia canna fumaria in ogni caso non la posso modificare in quanto dovrei andare a sbucare 3 pensiline per arrivare al tetto.

    Cmq il problema si è manifestato quest'anno. l'anno scorso non c'è stato nessun problema. quello che penso io e che il pellet attuale, diverso dall'altro, produce più cenere che si è depositato maggiormente nel tratto orizzontale e quando entra vento dal cappello, la puzza è più evidente che nell'anno precedente.

    esiste un cappello antivento diverso dall'attuale che possa essere montato in orizzontale?
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32296 views
  Share  
.