PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. llanuraensis
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    ciao a tutti. Mi aggrego al topic in quanto ho un problema simile anche se intermittente e credo sia dovuto al vento quanto soffia forte.
    Ho una palazzetti Martina hydro che fino alla settimana scorsa ha funzionato perfettamente senza alcun problema da quando è stata montata.

    Premetto che sia l'uscita della canna fumaria da 80 coibentato, è a 40 cm dal pavimento e così anche la presa ossigeno.Tra di loro distano circa 40 cm. Il tubo comburente invece pesca aria a circa 10/15 cm dal pavimento. La canna fumaria all'estero sale per oltre 2mt e poi con una curva chiusa c'è un tubo in orizzontale e termina con questo cappello


    Come detto da qualche giorno ma non sempre(e qui entra in ballo il vento credo) sento puzza di fumo a stufa spenta. Da controlli ho visto che dopo lo spegnimento di tutte le ventole e quindi del fuoco,la puzza e anche un po' di aria calda esce dal tubo della aria comburente posto dietro la stufa.
    domanda: la canna fumaria e il tubo comburente sono in qualche caso collegati tramite l'interno della stufa?
    Il problema che io credo dovuto al vento e che ripeto non c'è mai stato fin'ora sempre con giornate molto ventose, è da ricollegare a un cappello magari inadeguato?
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32296 views
  Share  
.