PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpoz @ 22/2/2012, 16:28)
    prima ti dico cosa ho fatto io per il buco poi ti chiedo una cosa

    Io ho la stufa adiacenta alla parete esterna ed esco direttamente in facciata con 40 cm di tubo, ho fatto il foro nel muro del 10cm, i 2 centimetri che mancano non ho messo una guarnizione di silicone che manco saprei dove prendere, ho preso della fibro ceramica (800°c) e l'ho avvolta al tubo che esce e l'ho scotchata con schotch di alluminio nero così il buco è chiuso e il pezzetto di canna è ben isolato. poi all'esterno ho subito un T con ispezione e 1.5m di tubo in verticale non coibentato per ora.

    Ora ti chiedo anche tu dalla stufa esci diritto (senza T) e hai il T all'esterno come me? Questo per capire se anche l'installazione che ho fatto io va bene
    La stufa ce l'hai in camera? è possibile metterla in camera?

    Grazie

    si si pure a me stava la "T" per eventuale ispezioni, quando avevo la canna fumaria anche più lunga di 2 metri..ma a me il tecnico ha detto che nel caso mio visto che è una slimmy hot stone è meglio abolirla del tutto...ed è stato fatto
    poi ovviamente chiedo al forum se è meglio isolare il tubo con quella guarnizione al silicone o con altre cose visto che le temperature del tubo sono altissime e non vorrei fare altri danni!...voglio solo isolare quel pezzetto di tubo!
    P.S. io la stufa l'ho messa in camera dove dormo, ma frontalmente alla porta dove adiacente c'è il corridoio e un'altra stanza di casa...così riscaldo quasi tutto bene lasciando le porte aperte ;-)
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32296 views
  Share  
.